Scusate se apro questa nuova discusssione, volevo chiedere come già parlato in questa http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=182359&page=5 se qualcuno mi puo' dire dov'è ubicato precisamente il relè delle sospensioni autolivellanti...la mia è di importazione tedesca e non ho il libretto dei fusibili e relè in italiano. Grazie mille
Behh...chi fa da se fa per tre. Ho trovato grazie a questo http://www.bmw-planet.com/diagrams/release/en/e60e61/index.htm e mi sembra giusto informare chi in futuro si troverà nella mia stessa situazione...che non auguro!!! ahh il relè si trova sotto la ruota di scorta...per chi non ha voglia di andare a vedere sopra il link che ho inserito!!!
Bravo, ti meriti una rep per aver dato ugualmente il tuo contributo nonostante tu non abbia ricevuto nessuna risposta :wink:
grazie...pero' purtroppo non ho ancora risolto. Ho messo il relè nuovo ho revisionato il compressore...ma le sospensioni non alzano, malgrado si sente quando accendo il quadro il compressore che entra in funzione per circa 40 sec.
Ti ringrazio, ma già ho eseguito passo passo tutto, l'unica cosa che non ho fatto e smontare il pistone e vedere la situazione delle fasce elestiche...., comunque dopo averlo rimontato il compressore si attiva (la parte del motorino elettrico) per circa 40 sec..ma non pompa aria, quindi presumo che sia la parte pistone cilindro..ma non esitono pezzi di ricambio..quindi mi occorre un compressore...aiuto!!!!!!
la gestione la fa la centralina ehc ubicata sotto al vano ruota di scorta ma se non alza la vettura il problema e di altra natura
Sono arrivato anche li nel vano ruota scorta, infatti ho sostituito il relè. E' vero che la gestione la fa la centralina...ma se il compressore è rotto come fa ad alzarsi la macchina?
il compressore va pulito bene in ogni sua parte.... altrimenti rischi che si deteriorino le fasce dei pistoncini, e dovrai sostituirlo..... il lavoro si fa in un paio d' ore senza fretta... ma va completato altrimenti non serve a nulla... se senti il comp.. per 40 secondi il relè è ok... non serve sostituirlo....
Problema risolto. Acquistato compressore da un autodemolitore di roma costo 150 e ..ne voleva 200 e ma ho trattato. Il compressore è di gen 2007 quindi credo ultimo tipo. Montato e tutto ok..anche relè che avevo gia acquistato. Il vecchio compressore l'avevo pulito ma non ho smontato la zona pistone cilindro, lo metto in vendita su ebay ovviamente citando che è guasto, magari a qualcuno serve qualche parte di ricambio, grazie a tutti per i vostri utili consigli.
scusate se cambio il compressore visto che ho settato sulla centralina in off bmw lo zero FALSO perchè ho abbassato la macchina ... secondo voi una volta cambiato tutto devo risettare in off bmw o no ? Altra questione sul tema ....: il compressore dalla germania nuovo ma non marchiato bmw acquistato oggi ... è come quello attuale che hanno modificato nel 2007 ( .... e che quindi non da più problemi) oppure è forse meglio spendere meno dei 380 euri, prenderlo usato ma originale post 2007 (quindi con modifica) da un demolitore e sapre che non avrà più problemi o no ?