In alternativa alla mappa......essendo l'auto aziendale...! Quale modulo suggerite in base alle vostre esperienze? Lavorano solo su pressione Rail o anche su altro? Grazie
Teo, esistono diversi thread sui moduli che "funzionano" sulla edc 17. Diversi nostri sponsor vendono moduli che funzionano su questa centralina.
www.moduliaggiuntivi.it Ma per l'acquisto rivolgiti all'utente Gabo, grazie al quale avrai uno sconto sui prezzi di listino.
Il fatto è che il CnTech lavora solo sulla pressione rail. Mi dicono che su queste auto di ultima generazione (con filtro anti particolato ecc..ecc...) gli incrementi sono modesti lavorando solo sulla pressione rail. E in special modo sulle 116d ultime. Non sarebbe meglio un modulo che lavora sui tempi di iniezione. Tipo il Seltron (ChipBox)
Si è vero ma per ora solo per alcuni modelli. E' il CrPro2 Il Cr6 per la 116d lavora solo sulla pressione Rail.
Purtroppo confermo.. per il 116D esiste solo il Cr6 che agisce solo sul rail. Ti posso assicurare però che anche l"umile" Cr6 ti cambia notevolmente la risposta della macchina ai bassi regimi! E' subito più pronta e scattante! Peccato solo che la mappa del modulo sia poco "spalmata" ma sia quasi tutta sui bassi regimi. Lo monto da quasi 2 anni sul mio 120D da 163 cv e sono molto contento!
ragazzi scusate l'ignoranza,io vorrei mettere il modulo di cui parlate sul mio 116d ma ho paura per il fatto dei 2 anni di garanzia, l'ho preso a fine ottobre 2009...ci sono rischi?
Rischi per la macchina no. Rischi per far decadere la garanzia.. ni... Nel senso che quando dovrai fare il tagliando dovrai staccarlo fisicamente dalla macchina però se vanno a controllare a fondo i valori registrati nella centralina tramite l'ISIS, riscontreranno dei valori sballati dovuti al modulo e, a quel punto, annulleranno la garanzia. Sto parlando di casi limite ma non affatto di fantascienza. Personalmente aspetterei lo scadere della garanzia e poi rimapperei...
grazie Zimon, mi sa proprio che aspetterò, un pò controvoglia ma aspetterò! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">