Scricchiolii finestrini!!! | BMWpassion forum e blog

Scricchiolii finestrini!!!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Hackarus II, 20 Marzo 2010.

1. Hackarus II

Hackarus II Kartista

73
    0
    5 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d 5p attiva
    Ciao a tutti,
    da qualche anno avverto dei scricchiolii fastidiosi dalle portiere anteriori con i finestrini chiusi; la mia bm (120d attiva del 2007 rest.) ha quasi 3 anni e ancora pochi km (15000 circa); ho letto vari forum su problemi analoghi sulla x3 o serie 5: dicono sono le guarnizioni superiori dei finestrini (quelli con il vellutino sopra che va sulla carrozzeria; chi usa l'olio di silicone spray, chi la vasellina, crema per calzature.....! E' un rumore insopportabile, basta una leggera torsione e il rumore inizia ed è praticamente costante per tutto il viaggio; cosa devo fare???? Ho letto dei bollettini in cui la casa madre consigliava l'uso di un lubrificante "carbaflo" da passare sulla guarnizione, previo trattamento con un prodotto antisiliconico! Io ho già prenotato il carbaflo in conce al modico prezzo di 33 €](*,). Lunedi 21 c.m. arriva. Sarà il prodotto miracoloso per il problema? Oppure, essendo la mia del 2007, dovrei avere le guarnizioni modificate (dal 2005 in poi, bmw attenta al problema, aveva modificato le guarnizioni delle bm), il prodotto non serve o addirittura farò solo danni? Insomma, non ci capisco più niente, sono solo disperato. Spero qualcuno di voi con lo stesso problema mi dia una mano....aiuto!!!!!!!!](*,) grazie!!!!

2. Vituccio

Vituccio Primo Pilota

1.494
    29
    17 Marzo 2010
    Reputazione:
    743
    BMW 1er Msport
    non mi è successo ma sicuramente non andrai a peggiorare il problema prova...ma alla bmw che ti hanno detto c sei scappato per chiedere info???

3. Hackarus II

Hackarus II Kartista

73
    0
    5 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d 5p attiva
    grazie vituccio di avermi risposto. Loro non mi sanno rispondere e non sapevano neanche dell'esistenza del carbaflo: gli ho dato io il codice del prodotto reperito dalla rete:sad:

4. Vituccio

Vituccio Primo Pilota

1.494
    29
    17 Marzo 2010
    Reputazione:
    743
    BMW 1er Msport
    addirittura non hanno mai avuto segnalazioni del genere?!

5. Hackarus II

Hackarus II Kartista

73
    0
    5 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d 5p attiva
    si, mi hanno detto, mai sentite ste cose:sad:

6. Hackarus II

Hackarus II Kartista

73
    0
    5 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d 5p attiva
    Nessun altro può darmi qualche consiglio? Lo devo passare sto carbaflo sia all'interno che all'esterno della guarnizione? #-o

7. Hackarus II

Hackarus II Kartista

73
    0
    5 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d 5p attiva
    Qualche anziano mega competente?? Ma non è successo a nessuno? Sono solo io lo sfigato?](*,) Aspetterò con pazienza la risposta di qualcuno che ne sappia più di me o che ha risolto un caso analogo a questo....

8. Alem75

Alem75 Aspirante Pilota

41
    0
    17 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 116i 5P
    Scricchiolii finestrini!!!

Anch'io ho lo stesso problema irrisolto (116i del Maggio 2009), ho portato l'auto dal mio carrozziere e in conce, mi hanno passato il lubrificante in questione sulle guarnizioni, il rumore lì per lì sembrava essersi attenuato ma poi é ricominciato, dipende molto anche dalla temperatura esterna, quest'inverno é stato molto freddo e si é sentito tanto.Iin ogni caso basta una piccola torsione, passando sopra un dosso, una buca, oppure salire su una rampa, (in particolare a finestrini chiusi) ed il rumore diventa parecchio fastidioso, soprattutto dal lato guida.

Sembra quasi che il finestrino sia montato male...

Mi sto arrendendo, credo che l'unico rimedio sia la radio a palla!

#-o:confused: :-k

Ultima modifica di un moderatore: 21 Marzo 2010
  9. Zimon

Zimon Direttore Corse

1.732
    69
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.902
    Bmw 120D 163 cv (c)attiva
    Ma sei sicuro che non provenga dai famigerati copri-montanti anteriori dei finestrini? La maggior parte delle serie 1 ne soffrono, proprio nelle giornate fredde e umide...

Nel caso io ho risolto definitivamente... il reportage dell'intervento lo trovi in firma..

10. Hackarus II

Hackarus II Kartista

73
    0
    5 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d 5p attiva
    Grazie, non sono l'unico.....ma la conce non ti ha dato delle soluzioni alternative, tipo guanizioni nuove modificate e visto che è ancor IN GARANZIA rompere le palle in continuazione!!!!!!!! Ho visto sul web un bollettino tecnico BMW datato marzo 2009, in cui il problema si presenta alla serie 5 (E60) ed alla serie 7 (F01) e dicono di risolvere con nastro al teflon intorno alla lamiera a contatto con le guanizioni oppure sostituire le guarnizioni stesse; io adesso mi metto anche alla ricerca di questo nastro insonorizzante al teflon adesivo; dopo il carbaflo, proverò con il nastro....#-o:confused:](*,)

http://www.bmwtis.com/tsb/bulletins/bulletin_graphic_temp/B510205g.htm

Ultima modifica di un moderatore: 26 Marzo 2010
  11. riazal

riazal Aspirante Pilota

26
    0
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 118d
    Ciao ragazzi io avevo lo stesso problema e lo ho risolto con il nastro sulle battute delle portiere di cui parlavate.. me lo hanno messo in conce in garanzia.. Io però ho un altro problema, le guarnizioni principali quando piove e poi esce il sole si incollano alla portiera e si apre a fatica.. A qualcuno è capitato?

12. luka 118d

luka 118d Direttore Corse

2.379
    118
    28 Maggio 2009
    Reputazione:
    6.449
    Mini john cooper works 211cv

usa uno spray al silicone tipo il motorex, io lo uso da sempre, le guarnizioni rimangono morbide e nere, e nn appiccicano piu'.:wink:

Condividi questa Pagina