NAUTICA di tutto un pò. | Pagina 66 | BMWpassion forum e blog

NAUTICA di tutto un pò.

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Monaco72, 30 Aprile 2009.

1. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    cioe' scusa.. fammi capire...

te sei orgolgioso di andare a 40 nodi ovunque e lo paventi con cosi' tanta leggerezza oltretutto concedi la gentilezza della rotta perpendicolare alla costa invece che la parallela a 3 miglia, giusto per far stare zitti i tritamaroni...

..scusa bat, ma mi deludi proprio..

e' come se per analogia tu dicessi, ho una ferrari e siccome va' forte faccio gli spari a 250 nelle vie secondarie... senno' in centro mi rompono le palle...

non e' che sei tanto furbo, e nemmeno sconfermi quanto ho detto sopra...

non so' e non voglio appurare chi tra me e te ha piu' esperienza in mare (e non ti parlo di libri o esami, ti parlo di saper stare in mare in qualunque condizione), ma ti assicuro che uno che parla cosi' come stai facendo tu, non solo pecca di troppa sicurezza, ma lascia a intendere proprio il concetto contro cui io elevo la critica....

mi spiace, ma fortunatamente te vai in adriatico e io nel ligure... le probabilita' di beccarsi sono veramente poche, pero' una birretta per te ci sara' sempre...

te la lascio legata a una boetta al largo... spero che tu la veda..:rolleyes:

2. Beppe.r

Beppe.r Secondo Pilota

788
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860
    BMDABALIU 118d E87 ATTIVA
    Scusa Theriddle, vedo che ami e rispetti il mare piu ogni altra cosa, ma forse esageri, voglio dirti che fare qualche tiratina ogni tanto è ammesso dai, anzi in mare rispetto alla terra si ha la massima visibilità, non ci sono incroci, semafori, pali, alberi ecc, quindi in teoria le probabilità di incidenti sono bassissime.

3. ttrevi

ttrevi Aspirante Pilota

7
    1
    9 Gennaio 2010
    Reputazione:
    15
    535d Touring Eccelsa-Cayenne S

Della serie....ossigeniamo un po' il mare con gli Arneson....

Adesso TheRiddle mi ammazza....in effetti il comandante di mio zio è stato un po' cafonauta in questa circostanza...vista la vicinanza con la costa...

Comunque non c'è niente da fare...due mondi troppo diversi ed incompatibili quello della vela e quello del motore...

Theriddle: probabile che il comandante in oggetto sia amico di quello del Pershing 72 di Viareggio di cui parlavi un po' di tempo fa? Ahahahah dai che scherzo....

Ultima modifica di un moderatore: 13 Giugno 2010
  4. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    forse non hai capito, esco volentieri sol se ho una barca che al MINIMO tiene i 40 nodi di crociera, se ne fa di più meglio. E lo standard è girare al limite messimo usabile, idealmente con scarichi a raso, che il silenzio mi innervosisce.

Io mi allontano ampiamente da costa, perpedicolarmente, ma sicuramente non ci metto 30 minuti a 5 nodi, ma il meno possibile, esco per arrivare dove ne ho voglia godendomi il mare, ovviamente a modo mio, farmi sballottare come un gozzo è sicuramente escluso.

NB, al momento barca non ne ho, ma ho sempre girato in tirreno, e a luglio dovrei andare a portare in giro degli amici da Viareggio alla Corsica, dato che sono spatentati.

Magari ci vedremo per una birra.:mrgreen:

5. TheRiddle

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    ,
    mai detto che e' vietato,lontano dalla costa puoi andare alla velocita' che vuoi,per quanto vuoi nella direzione che vuoi, ma entro le 6,il rischio e' esponenzialmente maggiore, fai un conto di quante persone che senza patente e senza adeguate nozioni marinaresche e con un corredo di sicurezza ridotto all'osso navigano dalla costa alle 6 miglia,

dalle 6 sei obbligato a fare una scuola che teoricamente (ma oggigiorno in 3 giorni pensano di renderti abile, con un fogli di carta)ti dovrebbe far capire i rischi che si corrono e renderti responsabile,con la senza limiti dovresti sapere ancora piu' cose...

ma io sinceramente metterei alla prova ognuno dei patentati "senza limiti" con un bell'esercizio di carteggio che implichi tutte e 3 le leggi

e' proprio per questa linea di pensiero comune che gli incidenti ci sono

... e non teoricamente...

io ragazzi vi capisco,ma non vi condivido:un conto e' fare un brunch a St.Tropez e l'aperitivo a Porto Cervo,che pur sembrando una leggenda metropolitana,non lo e'..

la rotta e' dritta e ben distante dalle zone calde,190 miglia in 4 ore...

ci sto' e mi diverto anche

un conto e' fare questi spari da Piombino all'Elba,o da Napoli a Ischia per esempio..

sono inutili e pericolosi

per quanto velista, limitato a pochi nodi anche io quando esco cerco la prestazione pura,tiranto a mio modo, pero' posso permettermelo, perche' il tempo di reazione relativo alla velocita' e alla massa dislocata mi permettono di essere tranquillo (mai al 100%..),un conto sono 1500kg a 6-7 nodi (ti parlo anche di quando vado a motore), un conto sono 15 tonnellate e 40 nodi...

A 1 persona piace questo elemento.
  6. Shiva

Shiva Direttore Corse

1.932
    119
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.678
    325d MSport
    i tuoi 1500 kg a 7 nodi sono meno manovrabili dei miei 30 nodi con 3000kg

7. TheRiddle

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    E' per questo che mi devi dare la precedenzaaaaaaaaaaaa

:mrgreen::mrgreen:

basta seppelliamo l'ascia di guerra e godiamoci l'estate.

8. Shiva

Shiva Direttore Corse

1.932
    119
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.678
    325d MSport
    ok!!!

buon mare a tutti!

9. Monaco72

Monaco72 Collaudatore

496
    19
    31 Gennaio 2009
    Reputazione:
    14.515
    E91 320D/E93 325d
    era un pò che non leggevo cose interessanti su questo 3d....

belle le sfuriate dei nostri uteni velisti e diquelli che avete soprannominati "cagafumo" ma rimangono chiacchere....imho..

il mare si puo godere in diversi modi e non posso denigrarne nessunno,certo la cosa migliore è avere sia un mezzo a vela che uno a motore :mrgreen:

per gustarsi tutte e due le sfumature!!

Ma riportando il post di ttrevi dove dice "due mondi troppo diversi ed incompatibili quello della vela e quello del motore..." non posso essere d'accordo..

due mondi diversi si ma incompatibili no[-X.

10. Jet Lake Como

Jet Lake Como Primo Pilota

1.180
    206
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    395.317
    Vitara Cabrio
    buongiorno marinaiii! come va da queste partiii? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. Monaco72

Monaco72 Collaudatore

496
    19
    31 Gennaio 2009
    Reputazione:
    14.515
    E91 320D/E93 325d
    Giorno Jet stai scaldando i motori???

Qui tutto bene tranne il tempo nuvolo vento forte e freddino.

12. Br1X6

Br1X6 Amministratore Delegato BMW

3.773
    129
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    80.273
    Mini Abbey Road - RR Sport HSE Dynamic
    Giornataccia! DA chiacchere in pozzetto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. Jet Lake Como

1.180
    206
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    395.317
    Vitara Cabrio
    domenica giretto in moto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> faceva un caldoooo!

qui ha appena smesso di piovere ma si sta freschi... voglio andare al mareeee!

14. Monaco72

Monaco72 Collaudatore

496
    19
    31 Gennaio 2009
    Reputazione:
    14.515
    E91 320D/E93 325d
    Magari due chiacchere in pozzetto e una bottiglia di vino buono....per oggi ci possiamo accontentare di due chiacchere su bmwpassion....nautica..

15. Monaco72

Monaco72 Collaudatore

496
    19
    31 Gennaio 2009
    Reputazione:
    14.515
    E91 320D/E93 325d
    Dai ancora un pò di pazienza e si combina:biggrin:

16. Jet Lake Como

1.180
    206
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    395.317
    Vitara Cabrio
    ma organizzare un raduno bmwpassion nautica? :razz: in maree?

17. Monaco72

Monaco72 Collaudatore

496
    19
    31 Gennaio 2009
    Reputazione:
    14.515
    E91 320D/E93 325d
    non sarebbe per niente una brutta idea ma la vedo dura perchè siamo tutti lontani...

18. Br1X6

Br1X6 Amministratore Delegato BMW

3.773
    129
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    80.273
    Mini Abbey Road - RR Sport HSE Dynamic
    Magari regionalizzando :wink:

19. Monaco72

Monaco72 Collaudatore

496
    19
    31 Gennaio 2009
    Reputazione:
    14.515
    E91 320D/E93 325d
    allora mi sa che diventiamo troppo pochi...ma mai dire mai si potrebbe provare!

20. Jet Lake Como

1.180
    206
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    395.317
    Vitara Cabrio
    :haha si si tutti in lombardia!!

penso che regione x regione sarebbe un pacco... già siamo in pochi! no no bisogna restare uniti! io consiglio di venire tutti sul lago :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina