Mi dispiace, tutto dipende da come vuole trattarti il concessionario. Il problema è che pare proprio che gli onesti siano rimasti in pochi. Però sta anche a noi boicottare i furbetti e premiare chi lavora onestamente.
Occio con queste cose...oltretutto e te lo dico spassionatamente....TU..COMPRERESTI UNA MACCHINA SCKILOMETRATA?? quindi se tutti faremmo come hai consigliato tu...noi che possiamo permetterci solo BMW usate...avremmo tutti delle inculate pazzesche..non voglio farti la romanzina...ma in questa comunita si tenta di andare quanto piu nella legalita'...perche tanti ci vedono come gente che viaggia di traverso ad ogni curva e che va in autostrada a 230kmh...quindi se aggiungiamo la disonesta ne vale per tutti quelli che di BMW ne fanno una passione...
Io ovviamente cercherò di far valere le mie ragioni....ho dato alla concessionaria un sacco di soldi a comprarla e nelle manutenzioni....e solo per un tagliando che per motivi di tempo ho fatto fare ad un mio amico (tempo 1 ora contro tutta la giornata, senza macchina sostituva anche a pagamento)....mi fanno tutte queste storie.... NO PROBLEM IO TRA SEI MESI DEVO CAMBIARE MACCHINA E POI VEDIAMO DOVE LA COMPRERO'....anche io sono in giro a vendere tutto il giorno...certe cose contano...mi sembra di aver già sentito lamentele simili con altre auto...e tutti sappiamo poi cosa è sucesso....tracollo delle vendite e fuga in massa dei clienti...senza fare nomi MERCEDES
il problema e' proprio li, perche' tu concessionario, non puoi far passare un pezzo non piu' in garanzia in garanzia (scusa la ripetizione) facendo credere chi sa' che cosa al cliente e poi incula*lo con il prezzo astronomico della mano d'opera ( con 300 euro un meccanico onesto ti cala e rimonta il motore).....praticamente facendolo fesso.........
... Ti hanno già fatto un preventivo? Una bella fregatura visto che sei quasi a fine leasing e di quello che spendi non recuperi nulla. Certo che 140k km sono pochi, saranno pure tirati sti motori ma mi sembra che siano un po' troppo delicati... Non ci sono parole.
Si sono in contatto con un mio amico la compra lui la sistema....e mi fa avere una macchina nuova...marchio da decidere....(Prezzo adeguato) a meno che i cari amci della concessionaria facciano i bravi.....
Infatti è una cifra folle: a 30€ l'ora sono 10 ore di lavoro, ovvero più di un giorno. Roba incredibile. Però non sono tutti così, fidati, parliamo anche di quelli onesti.
Fatti un Insignia 2.0 CDTI Biturbo, costa pochissimo è un macchinone e i motori Powertrain-GM danno zero problemi. :wink:
letterina a bmw italia e richiesta di visita ispettore? magari qualcosa succede....un motore,salvo rotture "trascurate", non si puà schiantare a 140k km,di qualunque marca esso sia...in bocca al lupo!!!
ciao JACOPS guarda non sei l unico i 320d di adesso 163 ma anche 177cv sono motori a mio avviso penosi in senso di affidabilità lo confermano gli stessi venditori.. mio padre un mese fa ha dovuto spendere 2100 euro per farsi smontare tutto il motore a causa di un problema con turbina e filtro antiparticolato e pensa che gli hanno passato quasi tutti i pezzi in garanzia!!! è sconvolgente pensare che un auto che costa oltre 50mila euro possa ridursi cosi a meno di 100 mila km o come nel tuo caso a poco piu.. è veramente vergognoso.. buona fortuna se decidi di cambiare auto! si quoto skilometrare un auto danneggiata è una bastardata.. pensa se lo facessero a te? io non riesco neanche a immaginare un povero cristo che si compra la macchina magari facendo sacrifici e poi lo prende nel ...
Sono d'accordo...non riesco a capire cosa sia sucesso...è questo che mi fa incazzare...la macchina andava benissimo...io ho il piede pesante e in quel giorno ho fatto 300 km a canna ma compro un bmw per questo...ne sento di tutti i colori..un mio amico con X6 per un piccolo tamponamento ha dovuto cambiare tutti gli AIR-BAG....25000 Euro una cosa folle!!
Condivido al 100%! Certi commenti istigano peraltro ad abbandonare il forum... Tornando IT, a mio avviso, non è un problema solo di Bmw: per un po' tutti i marchi premium è ravvisabile un decadimento progressivo di affidabilità e qualità della componentistica. Pensate che un mio amico con la nuova S4 3.0tfsi (con 30.000km di percorrenza) è rimasto per strada 2 volte a causa della pompa dell'acqua! In occasione del secondo ricovero gli hanno detto che un elemeno in plastica è stato sostituito con uno in alluminio e il problema (che riguarderebbe tutte le prime S4) dovrebbe essere stato risolto... E parliamo di una vettura che con un po' di optional arriva a 70k!!! Per non parlare della spia EPS (elettronica del motore) che ogni tanto, senza motivo apparente, gli si accende.... Mah... Buona domenica a todos! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Quoto in parte, nel senso che ad esempio sul 6 cilindri Motorsport sono partiti con 286cv tirati fuori da un 3.5 e sono arrivati ai 350cv del CSL che era un 3.2. Oggi il 3.0 "normale" ha la potenza del 3.5 Motorsport di anni '80. C'è stato il problema delle bronzine sulle M3 E46, ma la colpa era un componente inadeguato, quando poi ci hanno messo mano di motori non ne sono saltati più. Quello che non ho capito io è se si può fare qualcosa in garanzia oppure no.
a mio avviso il discorso è che dovrebbero differenziare l'utilizzo dei motori mi spiego,se compro diesel(indipendentemente dal tipo)è per sventrarlo di km quindi prima di tutto serve 1)affidabilità 2)robustezza 3)bassi consumi 4) per ultimo un piccola vena sportiva se compro un auto a benzina magari M3 posso accettare di più il fatto che essendo un auto molto sportiva,da corsa se vogliamo , si rompa qualcosa o sia più delicata proprio perchè concepita per dare il massimo ma in pochi km oggi non si capisce più niente,c'è gente che col cayenne turbo fa 300mila km senza guai ed altri che con A3 2.0 tdi rompe la testa perchè si crepa verso i 70 mila km...