Questa domanda potrebbe risultare a molti troppo dispersiva, ampia, generale. Ad alcuni superflua o inutile. Complicata o semplicistica ma rimane sempre un gran bel quesito. Voi per quale motivo avete scelto BMW a discapito delle rivali? Blasone? Estetica? Fascino? Caratteristiche tecniche? Avete trovato l'affare? Design? Presa sulle ragazze? Dite la vostra!!!!
Avevo come cliente una societa' del gruppo ENI a San Donato in quel periodo. Era il concessionario piu' vicino ed avevo voglia di cambiare la macchina. Avrei voluto prendere la SLK280 ma Mercedes Benz era dall'altra parte di Milano e come sempre la pigrizia ha avuto la meglio.
All'epoca della e46 coupè mi ero innamorato proprio. Presi una 330cd msport, la cercavo esattamente cosi. L'ultima invece (consegnatami mercoledi), mi ha avvicinato per un ottimo value/money... Ero indeciso fra questa e l'audi a3... Tolto che... - l'a3 avrei preso il modello vecchio, mentre di questa è ancora in produzione - il prezzo è stato il più basso in italia visti km e optional - il biturbo mi ispirava ben di più di un 2.0 170cvaudi .... Dopo averci fatto 500km ho riscoperto che... ... la TP non ha prezzo. Sia santificato l'EDL.
Io riconosco il fatto che fino a non troppo tempo fa non avevo soperto la passion e per le automobili...quindi diciamo non avevo grosse competenze tecniche...malgrado ciò mi attirava e mi affascinavano le biemme....estetica e la convinzone di molti che fosse superiore alle dirette concorrenti...audi mercedes su tutte. Ora posso dire che son felice della mia scelta e la passione per le automobili è diventata forte....e quindi anche le competenze i nmateria sono diverse..e posso dire che per tante cose bmw non è migliore di audi o mercedes...ma per altre la preferisco notevolmente. Sono stato letteralmente stregato dalla trazione posteriore (cio che mi rende felice di non aver optato per un'audi). Insomma...sono cambiati i motivo per i quali oggi sceglierei bmw...e posso serenamente dire che per ora potrei benissimo sorvolare su alcuni dettagli come assemblaggi, plastiche e qualità sei materiali a discapito di un piacere di guida e di prestazioni che a parità si tipologia di vettura e fascia di prezzo vedono bmw avanti....ripeto, almeno per quanto riguarda cio che io cerco da un auto.
perchè sono un appassionato di auto. Prima di questa ho avuto audi e mercedes ed era giusto provare anche bmw e guidare una tp. ho scoperto anche questo sito che mi ha fatto appassionare al marchio così mi sn deciso a comprare bmw.
Io ho scelto BMW perchè prima di tutto amo le auto tedesche. Questa esteticamente mi ha sempre fatto impazzire esteticamente e l'ho preferita all'A5 cabrio. Inoltre prima avevo una A3 sportback, ke presi ad occhi chiusi in quanto il serie 1 mi ha sempre fatto un "leggero" disgusto, ma già dopo 1 po'averla presa, nonostante fossi contento e mi piacesse da matti, sentì la voglia di una macchina ke ti permettesse di chiuder le curve di acceleratore. Però io guardo molto l'estetica (non quanto appare, ma quanto mi piace) e di solito è determinante. Infatti se fossi andato su un coupè avrei preso probabilmente l'A5 :wink:
a settembre ero deciso ad una tp..ho presentato a papà una lista di tp tra le quali figuravano slk, z4 e serie 1.. se devo essere sincero io puntavo all'slk..ma poi mio padre mi ha bocciato le cabrio scoperte a due posti....in effetti a casa abbiamo già una smart e un carrera..quindi forse un'altra car a 2 posti non sarebbe stato proprio il caso XDXDXD alla fine siamo andati quindi di serie 1..quella che meno mi convinceva...la provo e me ne innamoro..qualità di guida che l'slk non se la sogna neanche......molto più "vera", diretta.....bella! e adesso non rimpiango proprio, anzi!!! io quindi la avrei presa per la TP..tuttavia più la conosco più trovo motivi per i quali la avrei scelta...chissà..magari la prossima;-)
Perchè come bmw,nessun'altra auto ( di medio-alto livello ) può dare un piacere di guida simile:wink:...testato sulla mia pelle ed è tutto vero
avevo una Jaguar xkr pimpata a 408 cv e in famiglia non stavano tranquilli per niente, anzi in pratica ci salivo solo io......alla fine mi son convinto a prendere un Suv stile famiglia perbene, ho preso una X5, mi son iscritto qui e mi si e' ripresentata la scimmia delle performance e ho ripreso a sognare di derapate etc. Il forum mi ha dato l'illusione che una e61 diesel fosse una belva assetata di cordoli capace di dare piaceri insospetabili uniti ad una enorme bauliera. Invece e' un grossa wagon ottima ma non certo sportiva, con una inerzia terrificante, si guasta facile e costa parecchio ripararla. Percui ho comprato anche una mx5 che va da matti, si guida benissimo e mi fa godere piu' di altre macchine molto piu' cavallate e ripararla costa un niente!! Ecco perche' penso come prossima auto ad una Rx8 a 4 posti.
(Premessa: ancora non ce l'ho la bmw ma l'ho già scelta) In ordine: prestazioni, consumi, estetica, trazione posteriore....ora sono terribilmente infatuato del serie 3 che anche se uscisse un auto più bella, che va più forte e consuma meno e traz posteriore, penso che vorrei lo stesso la E90!!!
partendo dal fatto ho sempre ammirato questo marchio,fin da piccolo... Poi negli anni 90 mia madre comprò una E36 berlina 318 che ci durò veramente poco visto che si sacrificò lei per salvarci la vita rimasi quindi con l'amaro in bocca ma con la promessa che appena avessi avuto le possibilità avrei ricomprato una Bmw, Alla fine che me ne sono fatte 3 Bmw rimane un punto di riferimento per piacere di guida, prestazioni e fascino :wbmw
per questi motivi: 1) perché l'ho sempre desiderata 2) perché l'ho sempre desiderata 3) perché l'ho sempre desiderata 4) perché l'ho sempre desiderata 5) .... devo andare avanti????
la mia è stata una scelta di cuore.. quando guido una qualsiasi bmw la sento subito mia.. è come se mi sentissi a casa sensazione strana da descrivere.. c' è chi le compra per lo status simbol/ moda.. io no.. ho sempre amato SOLO bmw dalle vecchie e34/36 di quando ero bambino fino a oggi con gli ultimi modelli..