Salve ragazzi sto x accingermi a prendere un 330d del 2006...avete consigli da darmi, dritte da suggerirmi...il fatto è ke sull'usato sono sempre andato con i piedi di piombo, l'auto è in vendita presso un concessionario che dichiara di avere solo 41000 km dimostrabili dalla cronologia dei tagliandi, inoltre il venditore mi ha rassicurato che posso andare tranquillamente in bmw a controllare con la chiave e il n° di telaio per verificare il tutto...e che l'auto apparteneva ad un medico che la usava pochissimo....insomma il tizio mi ispira fiducia, ovvio che mi verrà rilasciata la garanzia di un anno....l'auto dalle foto sembrerebbe perfetta, ma domani vado a visionarla dal vivo, e volevo sapere da voi veterani se c'era qualcosa da sapere o da chiedere su un modello di questo anno.... vi ringrazio tutti anticipatamente....:wink:
mh soliti controlli... gomme, prova la frizione canguro, fai controllare da un carrozzaio se l'auto ha evidenti segni di riparazione seguiti ad un incidente, fatti stampare in bmw la lista degli interventi e dei chilometraggi, per il resto goditi la tua nuova bmw! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
i km come ti hanno già detto sono dimostrabili,quindi vai tranquillo... io ho preso da poco una 320 del 2006... appena presa sono andato in bmw e mi sono fatto stampare la "Carta d'indentità" della macchina tagliandi,accessori...eccecc....era tutto scritto li... controlla bene bene gli interni....soprattutto se sono in pelle... graffietti vari, scuciture,macchie.... magari all'apparenza possono sfuggire. poi prova il lettore cd e sopratutto L'ARIA CONDIZIONATA!!!(ad un amico mio hanno venduto una smart perfetta, era inverno...solo che l'aria condizionata non funzionava...se nè accorto qualche giorno fa...) apri tutti gli sportelli...vedi se si aprono e chiudono bene senza rumori vari... per il resto non so..... controlla se c'è il motore e poi goditela tutta tutta tutta....
grazie raga domani ho appuntamento con il tizio...controllerò tutto quello ke mi avete detto oltre alla presenza del motore.... speriamo bene...nn sto più nella pelle.... solo una cosa non ho capito cose intendi x frizione canguro...? se stacca bene o troppo in alto e quindi segni di usura...? thanks...:wink:
credo che intenda se stacca bene...cioè se la partenza non è "scattosa" o a "saltelli".... almeno credo facci sapere come è andata domani!!:wink:
caspita abbiamo risposto insieme! ma perchè a te saltella? a me le prime volte un po lo faceva, ma credo che dipendesse dal fatto che non ero abituato allo stacco della frizione...
si, insieme Guarda io la odio quando fa così, scalda e saltella, per evitare il problema ho letto e testato due modi, il primo è quello di staccare un po' prima del normale la frizione, un po' pericoloso nel traffico, il secondo è quello di fare una partenza di 3a bella sfrizionata, questo pulisce il disco frizione e devo dire che per 3-400 km non da più problemi, poi ricomincia...
Quindi non ero io il problema... Comunque esatto... Basta staccare prima e non saltella... Invece ora provo questa cosa della terza!
ragazzi stamane ho incontrato il tizio del 330d, che dire la macchina è veramente in ottime condizioni, non sembra avere 4 anni, è ovvio ke era stata appena lavata dentro e fuori ma quello ke mi ha colpito è stato il vano motore, era più pulito della mia leon presa nuova un'anno e mezzo fa.... A livello di motore ho notato subito la differenza di erogazione tra il mio iniettore pompa e quel fantastico 3mila qs è poco ma sicuro, ai bassi magari non si avverte più quel calcione tipico del tdi ma poi il 330 viaggia a missile.... le uniche 2 cose ke mi hanno lasciato perplesso sono: 1° un leggero consumo di pelle di circa 0,5 cm sul sedile anteriore sul lato sinistro quello dove ovviamente si sfrega quando si entra ed esce dall'auto e quindi volevo sapere se era normale a soli 42000 km e 2° è vero che il tizio mi ha fatto vedere la cronologia dei tagliandi sul libretto dell'auto, dove effettivamente risulta ke l'auto vi ricordo con imm. 01/2006 ha effettuato il I tagliando il 10/10/2007 a 27800 km e poi basta, ma è anke vero ke il venditore stesso mi ha detto che l'auto prima era alla bmw dove l'ex-proprietario l'ha data in permuta per prendere una 530d e poi se l'è presa lui come venditore plurimarche xc la figlia lavora proprio alla bmw! da avvocato del diavolo potrei anke pensare ke grazie alle conoscenze della figlia in bmw abbia potuto abbassare i km e farsi dare un altro libretto manutezione dove falsificare la data del tagliando! ke ne pensate? è ovvio ke farò mettere per iscritto nel contratto ke i km sono originali e ke l'auto non ha subito incidenti, ma io la "carta d'identità" alla bmw potrò chiederla solo ad acquisto fatto e con auto alla mano, quindi dopo nelle peggiori delle ipotesi potrò impugnare il contratto? o mi sto facendo troppe seghe mentali? cmq è proprio una bestia!!!!!!!!!! P.S. l'aria condizionata, la radio e la frizione funzionano benone....:wink:
forse un pochino di pippe mentali te le stai facendo...ma è normale... allora...per il discorso della pelle(poi sono curioso di capire come hai fatto a msurare i 0,5cm!!)...è normale che si consumi a forza di salire e scendere.La mia ha 54milakm ed è un po usurata ai lati dei sedili...dove ci sono le cuciture...ma è praticamente invisibile... per il discorso dei km invece dovresti rilassarti un po di più....è ovvio che tutti possono fregare tutti se vogliono...se i km in bmw sono quelli allora vai con dio!!:wink: per la carta d'identità basta che ti fotocopi il libretto e lo porti in bmw... la macchina ti è piaciuta appena l'hai vista!? hai controllato che tutto funzioni?! l'hai provata e ti ha soddisfatto!?....PRENDILA E NUN CE PENZA'!:wink:
beh 0,5 cm è una misura approssimativa per dire ke era più o meno mezzo cm... già ke mi confermi ke ad un tale kilometraggio (54000 tuoi) hai un pò di consumo mi rincuora sul fatto ke anke a 42000 ci può anke stare.... per il fatto dei km è meglio ke non ci pensi più e seguo il tuo consiglio.... tanto se hanno taroccato me ne accorgo e lascio stare l'acquisto..... un'ultima cosa ke stavo pensando è ke prendendo un 3 litri del 2006, fra un paio di annetti tempo stimato in cui mi possa venir voglia di cambiare mezzo.... come sarà la rivendibilità? la dovrò x forza portare in bmw? e soprattutto dopo aver preso una bestia del genere cosa mi potrà dare la stessa soddisfazione se non superiore?
ora mi metti un po in crisi con queste domande le bmw non si svalutano molto... ma da qui a 2 anni la tua macchina avrà 6 annetti... sinceramente non so quanto ci potrai ricavare... per quanto riguarda il tuo prox acquisto NON CI PENSARE! goditi questa...chissà quante cose cambieranno in 2 anni...auto nuove...tecnologie nuove....non ti fare questi problemi!! non è detto che tu debba per forza prendere una macchina superiore! mio padre è passato da un 530 ad una 500(fiat)...vorrà dire che avrà più gusto non appena la cambierà con una macchina più potente! goditi il 330!:wink:
beh si in realtà se penso alla svalutazione va a finire ke non la prendo più.....volevo invece kiedervi un'altra cosa ke mi è stata detta oggi da un amico di un amico....ebbene lui si è comprato una Audi A6 d'importazione con la sigla RS6 dapprima credevo ke fosse benzina, con doppio scarico tipo 335d, invece poi mi ha detto ke si trattava di un modello ke in italia non è stato venduto, insomma un 3.0 diesel da 240 cv 4x4 del 2002....e qs tizio mi ha detto ke l'ha presa da suo cugino, venditore di auto, il quale gli aveva sconsigliato bmw xc a detta sua vanno soggette a frequenti rotture di turbine, di cambio e hanno un assetto duro.... ora solo questo ci mancava in un momento così delicato di decisione.... è ovvio che non credo alla prima caxxata ke viene detta ma è anke vero che chi ha detto qs cose è un venditore che tratta auto proprio di qs segmento.... ah un'altra cosa credo a favore del 330 ke sto x prendere è ke l'auto come dimostrato dal libretto di circolazione ha camminato fino a marzo 2009 dopodichè è stato in mano alla bmw fino a settembre 2009 xc il vecchio proprietario l'ha permutata per un 530, e da settembre invece è andata in mano alla conce plurimarche da cui la devo prendere, quindi in realtà credo ke quei km cioè 43000 li ha fatti in tre anni ossia dal 2006 al 2009 cosa più credibile....cmq sia vi terrò aggiornato.....:wink: scusatemi, lo so ke non è facile sopportarmi......