Ciao, oggi ho trovato un tizio che vende i cerchi da 17" mod. 142. dato che per le ruote davanti ha i 205 e dietro i 225, secondo voi è possibile renderle tutte e 4 da 205?? un altra domanda, consigli per riconoscere se originali?? grazie
no quel disegno 17" solo differenziate come hai detto tu (i 256 invece anche 4 205 uguali)..altrimenti sei fuori legge a meno che non te le fai omologare (500€ se non sbaglio) per quanto riguarda l'originalità prova a guardare prima di tutto il disegno (i replica non sono mai IDENTICI) e poi guarda dietro alle razze...se c'è la scritta bmw e il codice del pezzo sono originali, altrimenti replica;-) ps bei cerchi!!!
sono i miei cerchi :-) presi replica e ci ho fatto 30.000 km mai un problema (e si che di buche qui a napoli ne ho prese ) originali (anche i miei replica, ho avuto accortenza io appositamente) hanno canale 7j anteriore e 7,5j posteriore quindi le 205 sul posteriore sarebbero 1 po' tirate!!! dal punto di vista della legge non ti saprei dire...se ci stanno sono cmq gomme omologate a libretto... quindi non penso siano illegali! vero cmq che i 256 sono identici e canale 7 su tt e 4!
no le 205 su tutte e 4 sono a libretto, le puoi montare solo che sul posteriore saranno un pelo tirate, ma c'e' chi le monta sul canale da 8 quindi.... :wink:
ah si possono montare dunque??? ma il fatto k le possa montare, potrebbero causarmi problemi sotto il punto d vista delle prestazioni e dei consumi (carburante e gomma) ??
da 225 a 205 i consumi dovrebbero diminuire e le prestazioni aumentare sul dritto vista la minore impronta a terra ma imho sono entrambe impercettibili non ti aspettare grandi vantaggi svantaggi
io vorrei sostituire i miei 141 originali con dei 142 replica però metterli tutti della stessa dimensione, e cioè mi consigliate metterli per gomme da 205 o da 225? ho notato che le 225/45 da 17 costano meno delle 205/50