Su candele e scarichi è l'unco prodotto per il quale dopo 100.000km allenti tutti i daia sforzo 0, senza svitol. Ho cambiato la marmitta di una mia ex auto dopo 50k km, e 10 anni, unitamente a candele e tutto, tutto sitato senza fatica, infatti in usa lo chiamano neverseize, non si blocca mai, per queste sue fantastiche caratteristiche, in Italia tutti lo ignorano, chissà perchè....
Il fatto e' che le candele andrebbero serrate a coppia, e il valore di coppia dato e' senza lubrificanti. Se si usano grassi, olii, o altri lubrificanti, l'installazione delle candele non e' piu' corretta perche' applicando la coppia prevista in presenza di un attrito minore (diminuito dal lubrificante) si ha una deformazione maggiore. Il discorso e' equivalente per tutte le viti che hanno una coppia specifica di chiusura... So che ci sono casi estremi in cui le candele si ossidano e si bloccano sulla testa, ma credevo fossero poco frequenti... invece pare che sian frequenti eccome! Che storia....
Quindi il grasso al rame non modifica in maniera sensibile le condizioni di serraggio... interessante! :wink:
Quindi anche a livello di scambio termico, fondamentale per le candele, siamo a cavallo.... bat, mi hai dato una bella dritta (ancora una volta )!
Ma io ormai la rep+ l'ho data a te... va be', tanto te ne devo ancora un bel po'! Chi e' Ezio cosi' diamo a Ezio quel che e' di Ezio?
ma su realoem dove lo trovo lo schema del bc2? trovo solo questo http://www.realoem.com/bmw/partgrp.do?model=AB11&mospid=47251&hg=62&fg=05 non vorrei non fosse un optional non montabile sul 316, mi manca la staffa per la centralina e lo schermo in italiano
sulla 316 non era previsto ogni anno come opzione, per lo meno, non in tutti i paesi (ti ricordoc eh costava come il clima..) ma fisicamente lo monti.
si fisicamente lo so ma non vorrei montare qualcosa che non era previsto e quindi compromettere l'originalità...tu che dici?
ultime news... alternatore KO non vale la pena revisionarlo perchè è andato piastra e statore... si cercano consigli su cosa fare magari contratto scambio...
alternatore installato 180€ Oggi piccolo giretto e la mia faccia così...l'ho portata in carrozzeria per gli ultimi ritocchi e poi è quasi perfetta(mancanoi cerchi) appena è pronta foto
presa dalla carrozzeria,ora è scintillante...dovrei rifare i freni e volevo servirmi di ATP venditore di ricambi su ebay.de,ho comprato da lui il giunto viscostatico ed è stato tutto perfetto,quindi volevo prendere questo per il posteriore http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=300462584843&ssPageName=STRK:MEWAX:IT e questo per l'anteriore , anche se non capisco la differenza di prezzo... http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=300461195459&ssPageName=STRK:MEWAX:IT http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=370425504550&ssPageName=STRK:MEWAX:IT http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=390231409278&ssPageName=STRK:MEWAX:IT e in più volevo cambiare il sensore del freno a mano,perchè mi rimane la spia accesa del freno amano anche quando è disattivato... che ne dite? mi sapreste dare una mano?
il sensore del freno a mano è sotto il freno a mano... togli la cuffia e semmai il tunnel /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">