Richiesta informazioni per sostituzione parabrezza | BMWpassion forum e blog

Richiesta informazioni per sostituzione parabrezza

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da marcobomba72, 8 Giugno 2010.

1. marcobomba72

marcobomba72 Kartista

104
    0
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 318i
    Salve a tutti ragazzi,questa mattina ho ricevuto un bel regalino da ignoti,praticamente mi hanno rotto il parabbrezza con qualcosa gettato dall'alto.
    Ora la mia domanda è questa...e difficile sostituirlo??
    Car... mi ha chiesto 160€
    doctor....mi ha chiesto 180€
    mentre un ricambista mi chiede 80€ compreso di guarnizione.
    Domandando in uno scasso infine mi chiedono 70€ se lo smontano loro e 30€ se lo smonto io..
    Cosa devo fare????

2. Fabiano_76

Fabiano_76 Primo Pilota

1.488
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    chiuse trasformabili 2 porte
    So che non è facile installarlo correttamente... e poi ci vogliono le colle bicomponenti ecc.. insomma: uno sbattito!

Io ti consiglierei Car...

Alla fine non sono degli "assi" perchè devono fare le cose in fretta (loro in 2 ore te lo cambiano... un carrozziere ci mette una giornata, ti chiede il triplo, ma lavora di "fino") però tutto sommato il risultato è più che accettabile.

io ne fatti cambiare 2 da loro su altre 2 auto. L'ultimo 3 settimane fa sulla Zafira... non l'hanno messo proprio a filo carrozzeria... però il costo giustifica anche qualche piccola imperfezione.

3. DaniloHummer

DaniloHummer Collaudatore

424
    3
    19 Aprile 2004
    Reputazione:
    89
    E36 COMPACT & Nissan Micra
    Ma non si rischiano, in caso di mancato centramento, rotture dovute a strane flessioni?

4. DriftBoy

DriftBoy Primo Pilota

1.345
    16
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    308
    e36 318is rimappata 156 cv
    non ci va una colla bicomponente, ma mastice per vetri e un aggrappante che si mette a pennello.... non è complicatissimo il lavoro e in 2 orette lo fai anche da solo... ma servono alcuni attrezzetti, come la pistola elettrica o pneumatica per mettere la colla uniforme... il filo d'accaio per tagliare la colla del vecchio vetro, un taglierino piegato a 90° per tagliare la parte superiore... e un paio d'attrezzetti per facilitare il lavoro... in + manici a ventosa per poi poggiare il vetro, e magari 1 mano da un amico che non gli trema la mano

5. Luka 320i Cabrio

Luka 320i Cabrio Kartista

77
    2
    1 Novembre 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320i Cabrio
    Segui il consiglio di Fabiano, che è un saggio...

L'importante e che non ti faccia infiltrazioni.

Ciao da Luka.

6. lovegt40

lovegt40 Amministratore Delegato BMW

2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    OT:

luca che spettacolo la tua bmw coi cerchi a canale rovesciato. Che et hai su quelli? (son dei 17 direi).

altra ot.. ma la Citroen spettacolare in firma..è tua?

7. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Fallo fare da una persona esperta.

8. Luka 320i Cabrio

Luka 320i Cabrio Kartista

77
    2
    1 Novembre 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320i Cabrio
    Ciao!, grazie dei complimenti alle mie bimbe.

SI!, i cerchi della BMW sono da 17" ma non so dirti il canale (per me potrebbe essere italia1 come rete4....:lol:).

Scherzi apparte, non so dirti che OT sono.

La Traction Avant è storia vecchia, da che io mi ricordo l'ho sempre vista in casa è una passione di famiglia.

Ultima modifica di un moderatore: 11 Giugno 2010
  9. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    sono 2 bbs come quelli che ho sulla gt, solo che sono 4 cerchi post da 8,5

10. KRK

KRK Collaudatore

400
    22
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    9.497
    320d touring 150cv futura
    Mi sento di darti un consiglio circa il parabrezza...

Vai da Carglass o altro posto, ma non prendere un vetro usato. Ti dico cosi perche anche io ho il vetro crepato e per montarne uno usato mi stanno facendo passare un odissea. Demolitpre che non si prende la responsabilità di smontarlo e pure i carrozzai sono restii in quando creperebbe molto facilemente nello smontaggio e durerebbe poco una volta montato (si parla di una anno o poco piu se sei fortunato).

Se proprio prendine uno nuovo di concorrenza, si riesce a trovare con 70 euro ma adesso non ricordo dove ho visto.

11. marcobomba72

marcobomba72 Kartista

104
    0
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 318i
    si ragazzi sono ancora indeciso....se fare tutto tramite doct...e spendere 160€ oppure circa 80€ (nuovo) e metterlo io....il risparmio e notevole ma devo dire che non ho mai visto come si smonta...o si monta...ho solo un'idea e racconti fatti da carrozzieri...che come dice la parola solo a livello di ferro possono fare miracoli ogni tanto ma come gli parli di vetri.....e come se stessi parlando di uova..fanno tremila problemi....bah!!!cosa fare????80 oppure 160????

12. KRK

KRK Collaudatore

400
    22
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    9.497
    320d touring 150cv futura
    Va smontato col medoto OLD SCHOOL, ovvero si taglia il mastice col filo, ed è un operazione rischiosa se non si è esperti.

Per di piu se lo monti tu hai il problema degli airbag. Chi ti dice che magari montato male non dia problemi? Meglio che vai da D. Glass o altro se non sei sicuro. Non so perche gli airbag possano dare problemi, ma questo ho sentito dal carrozzaio in generale.

13. marcobomba72

marcobomba72 Kartista

104
    0
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 318i
    fatto ritirata proprio oggi...160 € per il parabrezza....mi sono accorto che e stato messo uno con una lieve sfumatura verde....io non ricordavo di averla...bah!!!

Devo solo provare la tenuta tra un paio di giorni...con l'acqua..

grazie per i consigli...

14. patone86

patone86 Presidente Onorario BMW

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    CARGLASS FA VERAMENTE SCHIFO, STO ANCORA SISTEMANDO I LORO DANNI.

spero tanto che qualcuno di loro legga questo messaggio e capisca che è ora di fare qualche corso di posa!

incapaci, la prima volta me l'hanno montato 1.5 cm più basso, dopo 4 mesi per la prima volta ho aperto il cofano motore l'angolino alto ha toccato il vetro crepandolo TUTTO nuovamente.

ovviamente sono tornato (danno 20 anni di garanzia) ma hanno risposto che io non avrei dovuto aprire il cofano, quindi colpa mia, loro non centravano niente.

bastardi

15. Fabiano_76

Fabiano_76 Primo Pilota

1.488
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    chiuse trasformabili 2 porte
    Se ti dico che sul Fiat Scudo di un mio amico.... per togliere il vecchio silicone (o quello che è) hanno usato un taglierino, e gli hanno SEGATO 3 cm di cielo!!! Non so poi come è andata a finire... però il fatto che lo scudo è ancora li con la fetta di cielo che ogni tanto penzola!!!

Però c'è da dire una cosa: se vai da carglas, oppure da doctor glass e tutti quelli che offrono questi servizi RAPIDI... sai a che cosa fai incontro. Loro offrono un servizio superveloce e a basso prezzo. A volte non hanno nemmeno il tempo di controllare il loro operato perchè devono fare un'altra macchina....

io ci son passato 2 volte e tutto sommato mi è andata bene!Però ti giuro che ero sempre li con le dita incrociate!!!

Se si vuole un lavoro di quelli fatti a regola d'arte... bisogna mettere mano al portafogli, pagare 4 volte tanto, e aspettare il giusto tempo...

( certo che però metterti il vetro che tocca il cofano, vuol dire essere dei bei fenomeni!!!)

16. patone86

patone86 Presidente Onorario BMW

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    veramente ci sono andato con polizza cristalli.

costo totale 508.00 €.

17. grandeporcello

grandeporcello Collaudatore

256
    0
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw E36 318i motore M40
    Ragazzi qualche giorno fa mi è schizzata una pietra mentre guidavo dritta nel parabrezza,risultato,una scheggiatura di diametro di circa 1 cm lato guidatore a mezza altezza circa.E' saltato un pezzettino di parabrezza solo esternamente,internamente è "liscio".Che faccio? Lascio così nella speranza che non si crepi oppure mi conviene tentare la carta carglass e simili?Quanto potrebbe costare?

18. MarcoPau

MarcoPau Collaudatore

279
    9
    4 Giugno 2012
    Reputazione:
    2.307
    1992 BMW 320i berlina
    Normalmente dicono che se la rottura è entro le dimensioni di una moneta da 2 euro e non in prossimità del perimetro si può riparare. Credo che il costo della riparazione con resina si aggiri intorno ai 60-80 euro. Una mezza ladrata vista la semplicità della cosa, ma se non si vuole sostituire il cristallo è l'unica. Quel tipo di riparazioni le fanno normalmente tutti i vari Doctor, Car e compagnia bella, ma anche molte carrozzerie.

19. grandeporcello

grandeporcello Collaudatore

256
    0
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw E36 318i motore M40
    Bene,allora provo a sentire prima il mio carrozziere,poi si vedrà

20. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Per un pò di resina la cifra che hai scritto ..pare troppo anche a me, comunque se si sceglie quella strada ci si deve affrettare, altrimenti la filatura rischia di ingrandirsi. Io qualche anno fa optai direttamente per la sostituzione, se girando per preventivi trovi la ditta che ha il tuo cristallo in giacenza a prendere polvere, pur di levarselo è probabile facciano uno scontone extra.

Condividi questa Pagina