Ragazzi.. si potrà dire quello che volete, ma ora che non riconoscano una bronzina da una pompa dell'acqua...
Oggi pomeriggio passa un mio meccanico di fiducia..vediamo... una cosa che magari può essere importante...2 giorni fa mi ha segnato la spia dell'olio...ho aggiunto un chilo...mi è sucesso anche altre volte...non penso sia questo...
Sarà ma io 'ho pensata tardi la soluzione da te proposta, visto che ho rotto la turbina a 109 mila km e non rientra più nella best4 anche se l'auto ha 3 anni, me la cambiano in garanzia al 70%, a pensarla prima avrei risparmiato anche quei soldi...
Ad un conoscente, felice possessore di una x5, dopo 40.000 ha avuto problemi al motore e non ricordo il perchè non applicarono la garanzia; in ogni caso in due officine bmw gli dissero che era partito il motore e che ci volevano in una 13.000 € e nell'altra 15.000 per ripristinarlo. Non entro nei particolari perchè non ricordo cosa gli era successo. Alla fine fece un ultimo tentativo in una officina distante 200km da casa sua. Tutto ripristinato con 1500 €. Vatti a fidare delle officine bmw.
Grazie a tutti per le risposte.... Comunque fumo niente, Olio non ne consuma....e l'ultimo tagliando che ho fatto, con i ricambi originali...quindi vale ancora la garanzia Giusto? A marzo avrei avuto la scadenza leasing..quindi bo non so cosa fare....!!!
portala da un altro concessionario e non dire del tagliando del meccanico di fiducia se poi ti dicono che è irriparabile portala dal tuo meccanico e te la mette sicuramente insieme.. a un mio amico è capitato di rompere la coppa è andato fino a quando la macchina non si è fermata: concessionaria 4000,00 euro di danno... meccanico di fiducia 400,00 e la macchiana va ancora adesso. abbi fiducia..... loro cambiano tutto perche non sono meccanici ma sostituiscono solo pezzi.
cercherò di essere il più sintetico e chiaro possibile, NO. Purtroppo sicuramente Bmw se ne laverà le mani, è ESSENZIALE che tutti i tagliandi siano effettuati presso la rete ufficiale Bmw. Non vanno bene Bosch car service, meccanici con pezzi originali, insomma qualsiasi soluzione che non sia espressamente la concessionaria ufficiale. Su questo purtroppo sono sicuro, anche questa settimana un altro utente del forum con la sua m3 è rimasta vittima della politica di mamma Bmw
si, se non erro 150 mila km sul motore e parti lubrificate e 100 mila km sulla turbina (chi sa come mai ).......
hai perfettamente ragione pero' la cosa scandalosa sai qual'e': a 50000 km circa e' partita la pompa dell'acqua del mio 320d ( cosa che non succede neanche alle panda a quel chilometraggio), la pompa me l'hanno passata in garanzia anche se la mia e' import, ma mi hanno fottuto ben 300 euro per montarla............
imho sai qualè il problema che questa corsa continua all aumento della potenza e diminuzione della cilindrata non fa che metterlo in quel posto a noi,che quando and a comprare diciamo mm prendo quella che ha 200cv ma è piccola di cilindrata e pago meno di assicurazione ecc un tempo quando uscì il primo 530d aveva 184 cv proprio come l'attuale 320d imho un 3000 con quei cavalli è nettamente più affidabile del 3000 che ho io e sopratutto del 2000 il 318 che ha 143 cv ha gli stessi cavalli del buon 525tds che tra l'altro montava anche la range seconda serie depotenziato però,quelli erano motori diesel che duravano secoli , questi ahimè sono ultra sportivi che vanno fortissimo ma delicati come un go-kart qundo vai in pista , esigenze contrastanti,potenza affidabilità meno consumi...non si può avere tutto ecco quindi che seguento il trend del mercato i diesel non sono più muli li comprano anche persone che fanno 10 mila km all'anno e danno un sacco di noie come davano i benzina di una volta e il risparmio che crediamo di avere all'atto di acquisto col minor consumo di gasolio o di assicurazione si vanifica con le giornate perse in officina e coi soldi buttati nei ricambi che non durano ormai più niente che amarezza
Sottoscrivo :wink: è assai difficile trovare un minimo di competenza nelle officine delle concessionarie (e non parlo solo di Bmw), molto spesso sostituiscono pezzi a "tentativi" a spese del povero cliente; anche perchè loro sono dei dipendenti, spesso mal pagati, che aspettano solo di tirar sera. Meglio orientarsi su officine (possibilmente autorizzate del marchio) dove c'è un meccanico che ci mette la propria esperienza e professionalità e soprattutto la faccia
Allora...andiamo avanti a farci fottere continuamente dalle concessionarie...al triplo del prezzo di altre officine meccaniche...e sostituzione di pezzi ancora buoni....meccanici che non sono in grado di risolvere problemi...auto sostitutive mai!! cortesia zero.....
Istigaziore a delinquere rappresenta reato penale, attenzione perchè potrebbe portarti più guai di una semplice ammonizione su un forum, se qualcuno volesse denunciarti.