Buonasera a tutti scrivo perche oggi non credevo alle mie orecchie In Sintesi posseggo una E91 del 2007 con 140.000 km comprata nuova, oggi mentre sono in autostrada, sento uno strano rumore proveniente dal motore. Un tic tic..che segue esattamente il numero di giri ed aumenta di intensita..con l'aumentare dei giri... Esco dalla autostarda e vado dal primo meccanico che vedo... io molto tranquillo sembrava un problema di cinghie..o qualcosa di simile Questo mi dice...il rumore non è buono...stai ingrippando il motore!!!?? Nulla la carico sul carro attrezzi e la porto in concessionaria...anche loro sono molto perplessi, secondo noi potrebbe essere il motore ma dobbiamo verificare meglio!!??? ti facciamo sapere appena controlliamo....!! Io sono fuori di me è una cosa assurda una macchina con 140.000 km con olio, tagliandi sempre regolari..tranne l'ultimo fatto da un meccanico di fiducia e competente che lavora molto con i BMW...NON HO PAROLE!! Adesso vedo cosa mi diranno...sono molto arrabiato e deluso..io non sono un meccanico ma penso sia assurdo!! voi cosa pensate, avete avuto problemi di questo tipo?
Perlamordiddio, portala da qualche altro concessionario o meccanico affidabile. Magari è relativamente una stupidaggine.
Se ha usato ricambi originali non cambia nulla, e comunque quando vogliono fanno passare anche fuori garanzia. Capisco che girino le scatole, ma un motore può rompersi, non è impossibile. Chiedere a chi vedeva aprirsi il monoblocco dell'M3 E46 come se fosse stato di latta...
Motori da cambiare! Turbine rotte ecc ecc... Insomma danni grossi e tutti passati gli appena 100k km! La cosa mi fa abbastanza imbizzarrire L'opel corsa della mia ragazza 1.3 mutijet con appena 68 cv è un vero gioiello usata tutti i giorni per fare 100 km di superstrada, e mai risparmiata anche per gite e uscite varie, ha 164k km e mai problemi così seri mai! E spinge cazzarola se spinge per avere quei cavalli, seguo tranquillamente audi A3 fino ai 150 gli sto attaccato al culo per davvero! Ma stiamo scherzando che una BMW si sfonda sui 100k km?????
Forse perche e' audi stessa a trainarti?! Cmq per quano riguarda il nostro amico il consiglio e' di portare la macchina da altri meccanici e in altra conce per sentire altri pareri...
concordo...vai da altri meccanici... sai quante volte mi è capitato di sentire varie versioni per lo stesso problema!?
Fratello di pene (dolore) capisco il Tuo pianto...ho rotto ieri la turbina su un e90 con 124 mila km,.... la best vale fino a 150 mila km ad eccezione del turbo che è sostituito fino a 100 mila... attraverso le soluzioni oneste ci se lo piglia sempre nel di dietro quindi spassionatamente Ti consiglio disonestamente di riportare indietro i km del mezzo sino a 25 mila dopo l ultimo tagliando bmw...piuttosto che avere una spesa di 4-5 mila euro per un mezzo garantito e nuovo che tramite cavilli burocratici graverebbe sullle Tue spalle....pensaci su...
Adesso vedo se riesco a portare a vederla questo mio amico.....della concessionaria non mi fido per niente.... Anche perchè quando ero appena uscito dall'autostrada ed ho alzato il cofano...ho sentito il cigolio della cinghia...o di qualche cosa che non girava correttamente...MA FUORI DAL MOTORE!! Che palle!! questi delle concessionarie, mi hanno rotto, paghi l'aria che respiri non sono spesso trasparenti e onesti...Sono passato da Mercedes a bmw per questo....quanto rimpiango il meccanico di paese sporco di olio dalla testa ai piedi con l'officina tutta sporca e in disordine.... Io lavoro con la macchina non posso perdere tempo e soldi in questo modo!!
Cambia officina e non dire che ti hanno detto nelle altre officine motore rotto e' da cambiare fai finta di niente poi edi che ti sparano!!. che sfiga pero'! mi spiace!
ciao,mamma mia,tutta la mia solidarietà...in primis,come ti hanno già suggerito,cambia concessionario e trovane uno + serio....un tic tic mi sa più di puleggia (motore o clima magari)che sta andando, è vero che potrebbe essere un sintomo anche delle bronzine del motore che stanno andando, ma dubito fortemente,anche perché dovrebbe consumarti parecchio olio ed iniziare a vedere delle belle fumate allo scarico...in bocca al lupo!!!
Appunto: quanto olio consuma? Ma dai, a meno che tu non l'abbia esasperata in modo allucinante, o messo acqua al posto dell'olio e orina al posto del gasolio, bronzine o valvole (il ticchettio potrebbe dipendere anche da una di queste), non saltano di colpo e dopo soli 100 Mm... E poi avresti un consumo d'olio assurdo.