Rumore come di freno in curva a destra | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Rumore come di freno in curva a destra

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Alegoberti, 7 Giugno 2010.

1. mugia60

mugia60 Kartista

75
    3
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    23
    320i E91 Msport / VFR rc36
    non ti preoccupare é tutto "normale", le pasticche dei freni rimangono a contatto dei dischi e se rimane un po di polvere puo capitare che facciano un po di rumore,poi oltretutto essendo le pinze autoflottanti possono rimanere piu aderenti da una parte, normalmente dopo un paio di frenate va tutto a posto:lol:

A 1 persona piace questo elemento.
  2. Alegoberti

Alegoberti Secondo Pilota

923
    52
    14 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.352.498
    320d coupè (e92) del 2010
    Grazie...e questo spiegherebbe anche il motivo per il quale lo facevano solo mentre accennavo a sterzare a destra secondo te?

3. Alegoberti

923
    52
    14 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.352.498
    Ah, meno male...! :razz:

4. mugia60

mugia60 Kartista

75
    3
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    23
    certamente, se ti capita ancora di sentirlo ,per avere una conferma "pizzichi" un po il freno (cosi fai aderire le pastiglie leggermente) e vedrai che non lo fa piu

5. A71

A71 Kartista

245
    4
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    521
    EX BMW 330 XD E92
    Ciao, ti dico anche la mia, anche se nessuno ci fà molto caso secondo me accade su molte auto, anche sulla mia, si sente soprattutto a bassa velocità sterzando, varia a seconda della sterzata, di solito scompare a ruote dritte e dal lato opposto, a mio parere dipende dai tubi dell' impianto frenante che sono flessibili nell'ultimo tratto e quindi a mio parere sterzando variano in lunghezza ed angolazione, creando una piccola pressione, quindi essendo le pastiglie aderenti al disco possono provocare un sibilo ( che a dire il vero mi infastidisce, perchè mi sà di bidone della rumenta).......

6. Sirius7

Sirius7 Primo Pilota

1.081
    13
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    109
    Mini Cooper S
    Quotone è tutto apposto e presto sparirà anche il rumore:wink:

7. Alegoberti

923
    52
    14 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.352.498
    Una cosa simile a quella che dici tu capitava anche sulla mia macchina di prima (una Fiesta), subito dopo la partenza e nel caso la macchina fosse stata ferma sotto la pioggia.

Mi hanno spegato che i dischi si ossidavano e questo unito al leggerissimo spostamento degli stessi nelle curce strette a bassa velocità faceva sì che pastiglia e disco si toccassero leggermente.

Dopo una frenata i dischi infatti si pulivano e tornava tutto a posto.

Il rumore però era diverso, come di qualcosa che veniva "macinato" e mai avveniva dopo la partenza.

Oltre al fatto che era una Fiesta con oltre 100.000km (anche se tenuta perfettamente) e non una BMW nuova...

Anche se devo dire che gli ultimi commenti e il fatto che il problema non si è più presentato mi hanno molto tranquillizzato...

8. mugia60

mugia60 Kartista

75
    3
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    23
    Oltre al fatto che era una Fiesta con oltre 100.000km (anche se tenuta perfettamente) e non una BMW nuova...

... i dischi freni sono tutti in metallo e quindi soggetti a ruggine e polvere...questo vale anche sulle Rols:lol:

9. GianluCabrioMSport

GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    Mugia sei iscritto al concorso Miss e91????

10. Macs_Dj

Macs_Dj Secondo Pilota

609
    11
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    163
    BMW 430i F32 M-SPORT
    sicuramente e' un sasso incastrato sul parasassi e il disco...

e' successo anche a me sulla e91 di mio padre....

in rettilineo tutto normale ma appena si curvava verso sinistra

si sentiva un rumore orribile fortissimo e tutta la gente vicino si girava e si tappava le orecchie...

avete presente un mega gesso su una lavagna di scuola moltiplicato per 1000 ?? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

morale della favola, basta che vai dalla bmw..,.. loro ti smontano la ruota (tutto gratuitamente ), puliscono dai sassolini e il rumore sparisce.

11. mugia60

mugia60 Kartista

75
    3
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    23
    #-oma tuo padre forse si era iscritto al Camel Trophy....vai trank non preocuparti

12. Aluba

Aluba Kartista

63
    0
    5 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    serie 3 cabrio 335i
    Sta succedendo anche a me da quando sono stato costretto a percorrere un tratto stradale mentre rifacevano l'asfalto. Avete presente quando sentite tutti i "sassolini" che girano sulle ruote e sbattono? :evil:

Una vera sofferenza.

Questa mattina presto, con le strade vuote, ho fatto due allunghi e conseguenti frenatone e sembra che al momento il rumore sia sparito.

Speriamo!

Certo che se per non farli fischiare mi tocca consumare i freni..........

Condividi questa Pagina