no...le fa VW da decine di anni...e nessuno si lamenta....solo noi ITALIANI come sempre ci dobbiamo s*****re da soli
con SEAT il gruppo VAG ha fatto anche di peggio....rimettendo in produzione la vecchia A4 cambiando solo lo stemma e mettendo quello SEAT però ovviamente siccome è VAG si può fare...se è FIAT no giusto? :wink:
ma si sà se verranno solo rimarchiate o se l'estetica sarà totalmente diversa? insomma na cosa tipo grande punto-mito, golf-a3,....
Esattamente. Cambieranno gli stilemi ovviamente. Non avremo il calandrone Chrysler con il logo lancia per intenderci. Per ora posso solo "anticiparvi" la 300C che trovate nei topic. Il resto su lancia è ancora TopSecret (nel senso che è ancora sui tavoli da disegno). Detto questo dal C-Evo ricaveranno Chrysler, Dodge, Fiat, Alfa, Lancia /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
tralasciando le porcherie che fiat ha fatto negli anni passati, dal 2000 ad oggi dove vedete questo sfacelo e questa incapacità di produrre auto? In Italia tutti sparano su fiat, forse accade la stessa cosa in Francia con renault o citroen ma onestamente non credo. Fiat a mio modo di vedere sta producendo e negli ultimi 5 anni ha prodotto auto affidabili, convenienti e se vogliamo anche di successo. La croma è brutta è vero ma non basta un fallimento nella linea di una casa per infangare tutto il marchio. A me la serie 5 gt e la x1 in versione base fanno accaponare la pelle dall'orrore, non per questo denigro bmw. Le ultime linee della lancia non sono piaciute (lancia k e thesis) al contrario di quelle Chrysler che con la 300 ha conquistato ben più cuori. Lo stesso Voyeger ha stravenduto rispetto a quel vorrei ma non posso che è la fedra...
Si parla come se Lancia fosse un marchio con milioni di vendite e una gamma completa e recente, che da adesso in poi verrà ridimensionato. Ma la realtà è molto diversa, ovvero le sinergie con Chrysler permetteranno di allargare la gamma con prodotti freschi e probabilmente validi, tenendo conto che la meccanica sarà seguita dagli ingegneri torinesi, che non sono secondi a nessuno.
Quoto: inutile lamentarsi portando a paragone un passato che non c'è più. Cosa produce Lancia ad oggi? Delta, Y, Phedra e Idea... wow, che gamma autonoma...:wink: Almeno se utilizzano la 300 c avremo una lancia spaziosa, finalmente tp e molto, ma molto comoda; speriamo che il disegno sia migliore della thesis.
Niente Idea Comunque si,in teoria sarà una macchina spaziosa e comoda (una 300c appunto ) e anche TP... Però non può far piacere il fatto che Lancia sia costretta a ricarrozzare una 300c piuttosto che fare un progetto suo,idem Alfa :wink:
E vabbe, Idea, Musa...chi le distingue più. Son d'accordo con te, dispiace, ma bisogna affrontare la realtà: non esistono più nemmeno gli stabilimenti Alfa e Lancia...
Mo non tirate tutti in ballo la Exeo, che è una cagata! Tutti fanno errori :wink: E a me di VAG non frega niente, non più di Fiat almeno, quindi non accusatemi di essere contro la Fiat per partito preso. :wink: La differenza tra VAG e quel che vuole fare Fiat/Chrysler (e che hanno fatto gli americani per 40 anni) è che VAG condivide moltissime componenti da Skoda ad Audi, a partire da motori e telai. Ma poi i progetti prendono le loro strade, le auto acquisiscono una loro personalità, un design originale... Qui per un marchio storico e di grandissima tradizione quale è Lancia, si parla di fare REBADGING di modelli nati per Chrysler. Perchè parliamoci chiaro, se in totale si vendono 100'000 Lancia all'anno a fronte di 5-600'000 Chrysler (numeri a caso), verso quale dei due marchi pensate propenderanno le scelte tecniche e stilistiche? :wink: Basta con balla clamorosa dello stesso DNA tra Lancia e Chrysler, non sta nè in cielo nè in terra sta cosa! Questa è la peggior fine per un marchio che ha rappresentato l'eccellenza nella produzione MONDIALE di autovetture. Il problema è che Fiat non produce una VERA Lancia da 40 anni. E' questo il punto. Ciò però non vuol dire che bisogna buttare via una tradizione di eccellenza meccanica, innovazione, eleganza (e vittorie sportive). E che non si possa sperare di vedere finalmente una nuova vera Lancia :wink: E' lo stesso discorso che si fa per Alfa..
La prima serie Musa non era un rebadging della Idea? E la Phedra non è un rebadging della Ulysse? Sarà Chrysler che verrà riposizionata in maniera più vicina al lusso, non Lancia ad essere riposizionata più in basso, quindi i 2 DNA saranno avvicinati. Nel mondo globalizzato non c'è più spazio per le vetture da 1.000 esemplari al mese, purtroppo.
E infatti non mi lamento da adesso, ma da quando ho scoperto cosa ha rappresentato Lancia (sono ahimè troppo giovane per essere Lancista). E comunque finchè si tratta di fare una monovolume in sinergia con qualcun'altro ci può anche stare. Ma se anche i modelli rappresentativi del marchio sono dei rebadging, allora sfioriamo il ridocolo! Io non ci credo tanto, o perlomeno non voglio farlo. Voglio credere a progetti come quello della Saab :wink:
Saab non ha progetti ora. Deve presentare la nuova 9-3 e lo fa utilizzando il vecchio pianale Epsilon II di Croma, 9-3 SS e Vectra. Ma deve riprogettarlo. Deve riprogettarsi i motori (dato che GM glieli ha congelati nello sviluppo) e sta cercando un partner per costruire la 9.2
Progetto inteso nel senso di piano per rilanciare il marchio con le proprie forze :wink: Ovviamente avranno bisogno di un partner (gira già voce che sia BMW) almeno nei primi tempi, ma possono farcela IMHO.