cerchi 120d quale dei due? | BMWpassion forum e blog

cerchi 120d quale dei due?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da joden, 10 Giugno 2010.

  1. joden

    joden Kartista

    105
    2
    20 Luglio 2009
    Reputazione:
    7.960
    bboh
    dal punto di vista estetico mi piacciono entrambi.. a dire il vero gli m3 li ho di già ma con l'et troppo basso (34-35..) motivo percui tocco con il passaruota se faccio saliscendi rapidi e ripidi con gente seduta dietro.. fino ad oggi non volevo cambiarli perché non avevo trovato niente che mi piacesse e con l'et giusto.. a dire il vero ho trovato anche gli M 261 ma voglio restare sui 17".. non so come riuscite voi a girare con assetto ed i 18" ma io già così moccolo ogni 3x2 con queste strade di m***a.. :D

    intanto ecco foto e dimensioni:

    i primi che già monto e mi piacciono come stanno sono questi:

    ant canale 7 ET 44
    post canale 8 ET 45

    [​IMG]

    i secondi che mi sembrano molto carini ma non li ho mai visti dal vivo montati su una E87 nera come la mia sono questi (dovrebbero essere dei replica performance se non sbaglio..):

    ant e post canale 7,5 ET 45

    [​IMG]

    percui vorrei due consigli.. il primo che è quello fondamentale riguarda le dimensioni del cerchio.. quale dei due secondo voi si adatta meglio con la differenziata 205/50 ant 225/45 post? e soprattutto a questo giro sto tranquillo con il passaruota (i cerchi di serie per la serie 1 da 17" hanno tutti ET 47..)??
     
  2. cinghialone07

    cinghialone07 Primo Pilota

    1.139
    40
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.062
    330d e92 320d e91
    monta i performance da 18! :wink:
     
  3. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    I secondi solo e soltanto se 18", altrimenti lascia perdere, IMHO sono orripilanti da 17"
     
  4. joden

    joden Kartista

    105
    2
    20 Luglio 2009
    Reputazione:
    7.960
    bboh
    guarda io sono scettico sui 18" su una serie 1 per 3 motivi:

    - sono assolutamente inutili se non forse sul 123d o 130/135..

    - la macchina perde in accelerazione, velocità ed aumentano pure i consumi (a dire il vero quest'ultimo è il fattore che meno mi interessa)

    - cosa più importante già così mi sembra rigida per queste strade piene di buche con i 18" non diventa troppo "tavola da surf"?

    se però mi convinci del contrario dal punto di vista estetico li gradirei :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. joden

    joden Kartista

    105
    2
    20 Luglio 2009
    Reputazione:
    7.960
    bboh
    quindi dici di tenerla così com'è giusto?

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  6. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    guarda io fossi in te i cerchi terrei quelli che hai gia su e spenderei quei soldi per fare altro
     
  7. joden

    joden Kartista

    105
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    20 Luglio 2009
    Reputazione:
    7.960
    bboh
    si ma le volte che tocco il passaruota sento io male per lei.. :cry2

    ok è capitato 3-4 volte con gente seduta dietro e solitamente siamo solo io e la mia ragazza.. so benissimo che sono soldi buttati via, però star sempre li col pensiero che potrebbe toccare...

    edit: per curiosità come suggeriresti di investire? ovviamente sulla one eh :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> dentro non saprei che altro mettere perché c'è già tutto.. pelle, navi professional, pacchetto luci, ecc.. l'unica sarebbe il paraurti anteriore M ma sul nero risalta meno e secondo me risulterebbe troppo simile all'attuale.. che ne pensi?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Giugno 2010
  8. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Qualcosa in accelerazione la perdi, ma non penso poi così tanto. Considera poi che l'impronta a terra è identica (anche coi 18" avrai 205 ant e 225 post), secondo me la perdita di prestazioni è meno evidente di quella che pensi. Io la lascerei cosi se non vuoi i 18", non spenderei soldi per cerchi di grandezza uguale, se vuoi fare l'upgrade passa direttamente ai 18
     
  9. joden

    joden Kartista

    105
    2
    20 Luglio 2009
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    7.960
    bboh
    per i 18" ho il nulla osta per i 215 anteriori e 235 posteriori se non sbaglio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    te hai per caso i 18? come ti ci trovi a girare per queste strade dato che siamo quasi compaesani?
     
  10. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    fossi in te metterei le griglie nere, para ant M o perf. e magari un oscuratina agli stop sarebbe favolosa
     
  11. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    se la tua è pre hai le 205 225 se hai preso il nulla osta hai le 215 245
     
  12. LORD_E81

    LORD_E81 Direttore Corse

    1.858
    159
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    28.086
    BMW
    vai di 313 sono bellissimi ma da 18" !
     
  13. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    215/245, io ho queste misure con assetto m e gomme runflat, effettivamente rigida lo è ma in buona parte è dovuto alle gomme runflat, secondo me con cerchi da 18" e gomme tradizionali è assolutamente vivibile. Considera però che tu hai una pre-restyling e se hai l'assetto sportivo è leggermente più rigido del mio :wink:
     
  14. joden

    joden Kartista

    105
    2
    20 Luglio 2009
    Reputazione:
    7.960
    bboh
    interessante.. :-k diventerebbe all black in effetti..

    si mi sa che hai ragione te.. non ho il foglio sottomano e non ricordavo bene.. si forse sono da 245 quelle dietro per i 18".. :wink:

    carini.. ma come già detto sono dubbioso sui 18"..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Giugno 2010
  15. joden

    joden Kartista

    105
    2
    20 Luglio 2009
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    7.960
    bboh
    esatto è pre-restyling con assetto.. non sapevo questa cosa però.. è più rigida della restyling?? io avevo letto che le restyling con assetto erano un filo più basse da terra percui pensavo l'esatto contrario.. #-o
     
  16. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    No come assorbimento l'assetto pre-rest è un pò più duro, ed effettivamente si sente
     
  17. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

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    29 Maggio 2009
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    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    sono più felice cosi di avere un assetto pre-rest... andando in ot rs tu a quanti km rigenereresti i tuoi ammo???
     
  18. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Consigliamo di controllarli ogni 30mila km, mi sembra una precauzione un pò eccessiva, per rigenerarli farei passare almeno 80/100 mila km :wink:
     
  19. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    tu che sai tutto quando li rigenerano è possibile frenarli di + in estensione???
     
  20. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Non è che so proprio tutto tutto :mrgreen: Io cmq non toccherei la taratura degli ammortizzatori di serie, che sono studiati per funzionare con determinate sollecitazioni, tantomeno andrei a rivedere solamente l'estensione. O li lasci come sono o cambi direttamente molle e ammortizzatori
     

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