dal punto di vista estetico mi piacciono entrambi.. a dire il vero gli m3 li ho di già ma con l'et troppo basso (34-35..) motivo percui tocco con il passaruota se faccio saliscendi rapidi e ripidi con gente seduta dietro.. fino ad oggi non volevo cambiarli perché non avevo trovato niente che mi piacesse e con l'et giusto.. a dire il vero ho trovato anche gli M 261 ma voglio restare sui 17".. non so come riuscite voi a girare con assetto ed i 18" ma io già così moccolo ogni 3x2 con queste strade di m***a.. intanto ecco foto e dimensioni: i primi che già monto e mi piacciono come stanno sono questi: ant canale 7 ET 44 post canale 8 ET 45 i secondi che mi sembrano molto carini ma non li ho mai visti dal vivo montati su una E87 nera come la mia sono questi (dovrebbero essere dei replica performance se non sbaglio..): ant e post canale 7,5 ET 45 percui vorrei due consigli.. il primo che è quello fondamentale riguarda le dimensioni del cerchio.. quale dei due secondo voi si adatta meglio con la differenziata 205/50 ant 225/45 post? e soprattutto a questo giro sto tranquillo con il passaruota (i cerchi di serie per la serie 1 da 17" hanno tutti ET 47..)??
guarda io sono scettico sui 18" su una serie 1 per 3 motivi: - sono assolutamente inutili se non forse sul 123d o 130/135.. - la macchina perde in accelerazione, velocità ed aumentano pure i consumi (a dire il vero quest'ultimo è il fattore che meno mi interessa) - cosa più importante già così mi sembra rigida per queste strade piene di buche con i 18" non diventa troppo "tavola da surf"? se però mi convinci del contrario dal punto di vista estetico li gradirei /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
si ma le volte che tocco il passaruota sento io male per lei.. ok è capitato 3-4 volte con gente seduta dietro e solitamente siamo solo io e la mia ragazza.. so benissimo che sono soldi buttati via, però star sempre li col pensiero che potrebbe toccare... edit: per curiosità come suggeriresti di investire? ovviamente sulla one eh /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> dentro non saprei che altro mettere perché c'è già tutto.. pelle, navi professional, pacchetto luci, ecc.. l'unica sarebbe il paraurti anteriore M ma sul nero risalta meno e secondo me risulterebbe troppo simile all'attuale.. che ne pensi?
Qualcosa in accelerazione la perdi, ma non penso poi così tanto. Considera poi che l'impronta a terra è identica (anche coi 18" avrai 205 ant e 225 post), secondo me la perdita di prestazioni è meno evidente di quella che pensi. Io la lascerei cosi se non vuoi i 18", non spenderei soldi per cerchi di grandezza uguale, se vuoi fare l'upgrade passa direttamente ai 18
per i 18" ho il nulla osta per i 215 anteriori e 235 posteriori se non sbaglio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> te hai per caso i 18? come ti ci trovi a girare per queste strade dato che siamo quasi compaesani?
fossi in te metterei le griglie nere, para ant M o perf. e magari un oscuratina agli stop sarebbe favolosa
215/245, io ho queste misure con assetto m e gomme runflat, effettivamente rigida lo è ma in buona parte è dovuto alle gomme runflat, secondo me con cerchi da 18" e gomme tradizionali è assolutamente vivibile. Considera però che tu hai una pre-restyling e se hai l'assetto sportivo è leggermente più rigido del mio :wink:
interessante.. diventerebbe all black in effetti.. si mi sa che hai ragione te.. non ho il foglio sottomano e non ricordavo bene.. si forse sono da 245 quelle dietro per i 18".. :wink: carini.. ma come già detto sono dubbioso sui 18"..
esatto è pre-restyling con assetto.. non sapevo questa cosa però.. è più rigida della restyling?? io avevo letto che le restyling con assetto erano un filo più basse da terra percui pensavo l'esatto contrario..
sono più felice cosi di avere un assetto pre-rest... andando in ot rs tu a quanti km rigenereresti i tuoi ammo???
Consigliamo di controllarli ogni 30mila km, mi sembra una precauzione un pò eccessiva, per rigenerarli farei passare almeno 80/100 mila km :wink:
Non è che so proprio tutto tutto Io cmq non toccherei la taratura degli ammortizzatori di serie, che sono studiati per funzionare con determinate sollecitazioni, tantomeno andrei a rivedere solamente l'estensione. O li lasci come sono o cambi direttamente molle e ammortizzatori