Indicatori di svolta - freccia - impazziti - allarme chiusura centralizzata impazzito | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Indicatori di svolta - freccia - impazziti - allarme chiusura centralizzata impazzito

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da ilbmwista, 19 Luglio 2009.

1. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Come? Hai il led sul telecomando?:-k:-k:-k

Una prova che puoi fare prima di decretare il possibile guasto è utilizzare il secondo telecomando.
    Nel remoto caso che non lo abbia allora è probabile che sia il telecomando o la centralina modulo base, difficile da dirsi.

Hai provato a riprogrammarlo?

Dato che non si accende la luce e con la chiave nel blocchetto apre e chiude escluderei a priori i relè come causa di malfunzionamento.

Raf sicuramente avevi danneggiato anche il filo del K-bus, attraverso questa linea viaggia il telegramma tra quadro strumenti combinato e autoradio per fornire i dati sull'orario

@Stefano l'aria condizionata ti funziona regolarmente?

2. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M

la mia chiave è di quelle senza stemma bmw, con 3 pulsanti ovvero uno tondo centrale (chiusura auto) altro pulsantino piccolo in basso a sx apertura auto - altro pulsantino in basso a dx apertura baule posteriore.

l'aria condizionata tutto ok.

non sò come si fa a riprogrammare...(si entra in auto si preme un tot di volte..adesso nn ricordo):redface:#-o:mrgreen:

La seconda chiave potrei provare...ma di sicuro la batteria sarà peggio di questa dato che USO la seconda chiave(+ nuova:p) ....

attendo dritte...:-k:rolleyes:

3. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    dimenticavo ho piccolo led su telecomando..che si illumina per mezzo secondo una volta che viene pigiato un bottone!

4. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Ragazzi ieri riprendendo l'auto da quando mi si è ricapitato l'accaduto...tutto ok come se niente fosse successo. c'è da contare che è stata 1 giorno senza chiave inserita nel quadro e senza averla chiusa quindi senza antifurto...bhà chissà...per adesso tutto ok... insomma è un problema che và e viene..la cosa che mi preoccupa che non sò cosa altro potrebbe accadere...vorrei capirci 1po di più in questa "vicenda"...

5. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Ragazzi aggiorno di nuovo la mia situazione:

fa lo stesso problema ma non sempre! (qualche volta, non necessariamente se piove o no, nè tantomeno se effettuo un viaggio o pochi km)...

mi spiego meglio..:

quando inserisco la freccia (dx o sx che sia) non viene segnalata nel cruscotto (mentre altre volte si incanta pur se ho disinserito la freccia), stessa cosa per quanto riguarda il tasto delle 4 frecce, ma fuori funziona tutto...

ed una cosa ho notato ma non sempre che l'intensità dell'illuminazione del quadro strumenti a volte tende a cambiare da sola...ma ripeto il tutto capita casualmente....

a volte funziona tutto regolare...altre volte da questi sintomi... HELP !

P.s. batteria nuova acquistata da poco...!

ho letto in giro di controllare il fusibile del quadro strumenti ?

6. Edone

Edone Kartista

87
    0
    29 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X1 20d scrive 2010
    stessi sintomi: presumibilmente stesso problema.

Hai più risolto?

7. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Purtroppo nulla!](*,)

8. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Anzi aggiorno, con news negative ovvero:

L'aria condizionata non mi funziona piu (ovvero il compressore non attacca piu, ma fatto controllare dall'elettrauto e funziona)

Il problema indicatori di svolta oramai è permanente, e sul quadro strumenti non mi segnala piu quando metto le frecce!

9. Edone

Edone Kartista

87
    0
    29 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X1 20d scrive 2010
    ma neanche se resetti la macchina staccando la batteria per un paio d'ore?

...direi che ti si è staccato un cavo del k-bus...

10. barone

barone Presidente Onorario BMW

7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    #-o#-o#-o#-o#-o#-o#-o#-o#-o

ma le leve le hai controllate?

x il condizion contrallati i fusibili nel vano motore, sotto il tergicristallo sx c'è una:wink: box!!

11. Edone

Edone Kartista

87
    0
    29 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X1 20d scrive 2010
    ...bhe direi che è la prima cosa che ho(abbiamo) fatto... ...ormai un anno fa... se fosse un problema così banale non avremmo questo livello di incazzatura... :evil:Non possono essere ne le leve ne il devio luci, e i rispettivi fusibili di conseguenza, perchè all'esterno le lampadine funzionano perfettamente...

Nel mio caso poi è un problema degenerativo, non ON/OFF.

Premetto che sono un'informatico e non un elettrauto specializzato ma presumo ci sia un interruzione sul segnale di andata o di ritorno sul bus dei sistemi accessori (k-bus); essendo un bus avrà, per definizione, una gestione fatta in modo che qualunque sistema ad esso collegato deve aspettare che il bus stesso si "liberi" prima di utilizzarlo. Se uno di questi si "incanta", magari semplicemente rimanendo in attesa di un seganle che non gli arriva, tutti i sistemi collegati rimangono in attesa a loro volta (non si attivano proprio, vedi chiusura centralizzata, condizionatore, quadro strumenti, e chi più ne ha più ne metta...).

Ultima modifica di un moderatore: 10 Giugno 2010
  12. barone

7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    ok, nn ho letto tutto. la tua definizione di bus è corretta.scusa se mi ripeto, sicuramente hai controllato i vari angel, e fari a led, o è tutto originale!!

13. Edone

Edone Kartista

87
    0
    29 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X1 20d scrive 2010
    non ho nulla di tutto ciò...

Sono sicuro al 99% che il problema è nato a seguito di una grossa buca presa con l'anteriore dx.

Sto passando cm x cm tutta l'area. Fin'ora ho trovato il filo della freccia dx schiacciato; non sembra la causa del problema ma è sintomatico della botta che ho preso con la buca!

Questo però non mi esula dal pensare che si sia danneggiato qlc da qualche altra parta, alla fine è tutto collegato. Ho letto di possibili problemi al piantone dello sterzo e servo guida.

Butterò un occhio anche lì.

Il problema è dannatamente fastidioso, soprattutto adesso col caldo, ogni aiuto è ben accetto!

14. barone

7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    avetepensato al sensore angolo di sterzata, se ricordo bene il devio luci passa da li!!

15. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    provato con la batteria nulla!](*,)

16. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Mirko innanzitutto grazie per il tuo intervento!:wink:

Per leve cose intedi ? le leve del piantone dello sterzo ? cosa dovrei controllare di esse ?

Per i fusibili del condizionatore l'elettrauto ha controllato "solo" quelli posti nel vano portaoggetti lato passeggero...:-k

17. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Ti quoto alla grande infatti è lostesso che penso io...magari ne venissi a capo!](*,):redface::rolleyes:

Infatti aggiungo che a volte mi si incanta anche la chiusura centralizzata da telecomando a vettura chiusa o aperta...come se non prendesse il telecomando pur stando di fianco all'autovettura!](*,)

18. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    angel sono depo da w5w

fari a led posteriori cosa potrei controllare ?

Io attribuirei come gia detto in precedenza la causa del tutto al montaggio del parrot, dato che da quando l'ho montato mi ha dato questi problemi piu accentuati per non dire "definitivi" come lo sono adesso...dato che le frecce all'interno del quadro strumenti non danno piu segni di vita come lostesso condizionatore!:rolleyes::-k

19. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Questa non la sapevo..:redface::rolleyes:](*,)

20. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    ste...fai le prove inviate in pm!

Condividi questa Pagina