Dici? in realtà per me ha senso. Lui si baserà sui giri motore e sulla velocità per cambiare. se si basasse solo sui giri motore, se iniziassi a pattinare appena raggiunto il limitatore dovrebbe cambiare. in seconda a limitatore si trova ad una velocità troppo bassa, e lui "pensa" che le ruote stiano pattinando. aspetta quindi di raggiungere una velocità X per cambiare, che però non raggiunge mai /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> per questo chiedevo se c'è disponibile un aggiornamento.... bye, Speck
immagino lui volesse intendere in caso di pattinamenti (quindi bassa velocità) al limitatore il cambio cosa fà? riposta: (perchè mi è successo) passa alla marcia successiva se impostato in A. quindi ha ragione nik1.
secondo me la 4.10 è molto indicata anche in autostrada, dove si può tenere la sesta e avere la macchina molto più pronta per i sorpassi e per niente impiccata. I rapporti originali secondo me sono stati pensati per ottenere il miglior 0.100 km/h, che si ottiene in seconda, mentre con la 4.10 a 100 km/h si arriva in terza. Ma a parte questo utilizzo non c'è a mio parere nessun terreno su cui non considerare preferibile la 4.10, compresa autostrada. La velocità massima non so se diminuisce, perché non ho mai provato. IMHO
se l'auto slitta non cambia niente il cambio va in base ai giri... condivido dEvo e ti dico che in sesta a 8000 giri con C.C 4.10 dovrebbe fare 300km/h segnati o poco meno...
non credo sia solo in base ai giri, calcolerà sicuramente qualche altra cosa oltre alla velocità e ai giri. comunque mi ricordavo di aver letto ancora un annetto fa qualcsoa del genere, prima di montare la cc. http://www.dinancars.com/store/product.php?productid=1567&cat=732&page=1 questo è il sw aggiornato per far andare anche in automatico l'SMG con la cc 3.91 o 4.10. preciso che il problema solo se l'accelleratore è schiacciato tutto, altrimenti cambia :wink: bye, Speck
software.. softwear è per le veline cmq è probabile che ci sia un parametro legato alla velocità ed ai giri che viene falsato dalla conica corta, la sparo lì.. non ho mai visto com'è la mappa di una smg..
non dice cosa fa, ma dice che serve per l'SMG e la cc modificata. l'unica cosa che può fare, dato che in S va già bene senza modifica, è far andare la funzione automatico quando butti giù tutto. senza non fa la cambiata, ti assicuro che è così perchè ho provato :wink: tu hai preso la 4.10 giusto? tra un pò potrai provare anche tu qui comunque lo speigano anche sul forum altri utenti che hanno montato la CC http://m3forum.net/m3forum/showthread.php?t=303359 a me ha rincuorato sapere che è normale, non mi interessa che cambi da solo in A dato che non la uso mai in modo "sportivo" in A ma solo raramente nel traffico! bye, Speck
infatti, quello che ho immaginato io. sicuramente si baserà su un milione di parametri che noi ignoriamo, ma sicuramente non gli piace la CC 4.10 in automatico....
Ciao a tutti. Ho letto tutto il thread e non mi pare ne abbiate parlato. Con la coppia conica i valori indicati a tachimetro sono errati ? Questa modifica mi incuriosisce molto per l'uso stradale. non mi interessa lo 0-200 o lo 0-100 (ma voi fate continuamente partenze cronometrate uno contro l'altro ???) Mi piace l'idea di avere l'auto con i rapporti più corti e quindi più pronta a prendere giri e non mi interessa se devo cambiare più spesso. Certo che il costo non è bassissimo. Nelle moto era una delle prime modifche che facevo. Un pignone con un dente in meno e poi .... tante penne e sorrisi a 32 denti. Gabriele
i dati del tachimetro non vengono variati! se ti interessa io ne ho vendute a molti utenti compresi quelli che sono intervenuti in questa discussione. Se sei veramente interessato contattami in privato. ciao
Grazie per la risposta e la disponibilità (lo avevo compreso leggendo il thread). Voglio solo documentarmi un attimo. D'istinto dire la 4,10, visti i rimpianti di quelli che hanno preso la 3,91. Ho letto che lo stesso Zucchett installa la 4,10. Ti faccio sapere. Gabriele
Ultimi giorni per unirsi al gruppo acquisto COPPIA CONICA o qualsiasi altro componente del catalogo MOTORSPORT! chi fosse interessato mi può contattare in privato.
sul sito della bmw usa qualcosa trovi ma prodotti del 2009... inoltre sono in lingua inglese e tedesca quindi farai molta fatica a decifrare.... se mi dici cosa ti può servire posso guardarci io...