Dove Montare Coppia Conica (MI e Prov) | Pagina 21 | BMWpassion forum e blog

Dove Montare Coppia Conica (MI e Prov)

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Speck, 2 Dicembre 2009.

  1. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    speck è molto molto strano che l'smg non faccia + il suo lavoro!

    io fossi in te andrei in bmw...
     
  2. Speck

    Speck Secondo Pilota

    952
    14
    2 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.528
    M3 E46 CS SMG
    Dici? in realtà per me ha senso.

    Lui si baserà sui giri motore e sulla velocità per cambiare.

    se si basasse solo sui giri motore, se iniziassi a pattinare appena raggiunto il limitatore dovrebbe cambiare.

    in seconda a limitatore si trova ad una velocità troppo bassa, e lui "pensa" che le ruote stiano pattinando. aspetta quindi di raggiungere una velocità X per cambiare, che però non raggiunge mai :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    per questo chiedevo se c'è disponibile un aggiornamento....

    bye,

    Speck
     
  3. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    scusa ma non ho capito cosa vuoi dire...

    ad ogni modo l'smg va in base ai giri non alla velocità.
     
  4. charlyefun

    charlyefun Secondo Pilota

    782
    22
    11 Agosto 2006
    Reputazione:
    492
    M3 E46
    immagino lui volesse intendere in caso di pattinamenti (quindi bassa velocità) al limitatore il cambio cosa fà? riposta: (perchè mi è successo) passa alla marcia successiva se impostato in A.

    quindi ha ragione nik1.
     
  5. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    secondo me la 4.10 è molto indicata anche in autostrada, dove si può tenere la sesta e avere la macchina molto più pronta per i sorpassi e per niente impiccata. I rapporti originali secondo me sono stati pensati per ottenere il miglior 0.100 km/h, che si ottiene in seconda, mentre con la 4.10 a 100 km/h si arriva in terza. Ma a parte questo utilizzo non c'è a mio parere nessun terreno su cui non considerare preferibile la 4.10, compresa autostrada. La velocità massima non so se diminuisce, perché non ho mai provato. IMHO
     
  6. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    se l'auto slitta non cambia niente il cambio va in base ai giri...

    condivido dEvo e ti dico che in sesta a 8000 giri con C.C 4.10 dovrebbe fare 300km/h segnati o poco meno...
     
  7. Speck

    Speck Secondo Pilota

    952
    14
    2 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.528
    M3 E46 CS SMG
    non credo sia solo in base ai giri, calcolerà sicuramente qualche altra cosa oltre alla velocità e ai giri.

    comunque mi ricordavo di aver letto ancora un annetto fa qualcsoa del genere, prima di montare la cc.

    http://www.dinancars.com/store/product.php?productid=1567&cat=732&page=1

    questo è il sw aggiornato per far andare anche in automatico l'SMG con la cc 3.91 o 4.10.

    preciso che il problema solo se l'accelleratore è schiacciato tutto, altrimenti cambia :wink:

    bye,

    Speck
     
  8. charlyefun

    charlyefun Secondo Pilota

    782
    22
    11 Agosto 2006
    Reputazione:
    492
    M3 E46
    io non leggo da nessuna parte che modifica il sw SMG per farlo funzionare in automatico.
     
  9. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    forse il softwear ottimizza le cambiate...
     
  10. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    software.. softwear è per le veline:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    cmq è probabile che ci sia un parametro legato alla velocità ed ai giri che viene falsato dalla conica corta, la sparo lì.. non ho mai visto com'è la mappa di una smg..8-[
     
  11. Speck

    Speck Secondo Pilota

    952
    14
    2 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.528
    M3 E46 CS SMG
    non dice cosa fa, ma dice che serve per l'SMG e la cc modificata.

    l'unica cosa che può fare, dato che in S va già bene senza modifica, è far andare la funzione automatico quando butti giù tutto. senza non fa la cambiata, ti assicuro che è così perchè ho provato :wink:

    tu hai preso la 4.10 giusto? tra un pò potrai provare anche tu :mrgreen:

    qui comunque lo speigano anche sul forum altri utenti che hanno montato la CC

    http://m3forum.net/m3forum/showthread.php?t=303359

    a me ha rincuorato sapere che è normale, non mi interessa che cambi da solo in A dato che non la uso mai in modo "sportivo" in A ma solo raramente nel traffico!

    bye,

    Speck
     
  12. Speck

    Speck Secondo Pilota

    952
    14
    2 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.528
    M3 E46 CS SMG
    infatti, quello che ho immaginato io. sicuramente si baserà su un milione di parametri che noi ignoriamo, ma sicuramente non gli piace la CC 4.10 in automatico....
     
  13. Pandus

    Pandus Kartista

    173
    6
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    304
    Bmw Z4 M Roadster
    Ciao a tutti. Ho letto tutto il thread e non mi pare ne abbiate parlato. Con la coppia conica i valori indicati a tachimetro sono errati ? Questa modifica mi incuriosisce molto per l'uso stradale. non mi interessa lo 0-200 o lo 0-100 (ma voi fate continuamente partenze cronometrate uno contro l'altro ???:mrgreen::mrgreen:) Mi piace l'idea di avere l'auto con i rapporti più corti e quindi più pronta a prendere giri e non mi interessa se devo cambiare più spesso. Certo che il costo non è bassissimo. Nelle moto era una delle prime modifche che facevo. Un pignone con un dente in meno e poi .... tante penne e sorrisi a 32 denti.

    Gabriele
     
  14. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    i dati del tachimetro non vengono variati!

    se ti interessa io ne ho vendute a molti utenti compresi quelli che sono intervenuti in questa discussione. Se sei veramente interessato contattami in privato. ciao
     
  15. Pandus

    Pandus Kartista

    173
    6
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    304
    Bmw Z4 M Roadster
    Grazie per la risposta e la disponibilità (lo avevo compreso leggendo il thread). Voglio solo documentarmi un attimo. D'istinto dire la 4,10, visti i rimpianti di quelli che hanno preso la 3,91. Ho letto che lo stesso Zucchett installa la 4,10.

    Ti faccio sapere.

    Gabriele
     
  16. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    io consiglio 4.10....
     
  17. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    Ultimi giorni per unirsi al gruppo acquisto COPPIA CONICA o qualsiasi altro componente del catalogo MOTORSPORT! chi fosse interessato mi può contattare in privato.
     
  18. FriggioParma

    FriggioParma Kartista

    191
    2
    20 Ottobre 2009
    Reputazione:
    100
    M3 e46
    dove posso visionare un catalogo motorsport?
     
  19. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    sul sito della bmw usa qualcosa trovi ma prodotti del 2009...

    inoltre sono in lingua inglese e tedesca quindi farai molta fatica a decifrare....

    se mi dici cosa ti può servire posso guardarci io...
     
  20. DavideRoc

    DavideRoc Primo Pilota

    1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    Un kit di rondelle di spessore per il pignone? :mrgreen:
     

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