Ciao a tutti. Ho gia' scritto settimana scorsa perche' ero interessato a un 120d ma poi le cifre si sono rilevate troppo alte. Ora ho trovato qualcos'altro. E' un 118d attiva con bracciolo xeno cruise control, volante mutlifunc con 32k km dell'11/2007 a 16.500 euro. Il prezzo non è male... Il concessionario pero' la chiama 118 d advantage e mi ha scritto che:" Buongiorno la macchina è disponibile lavoriamo su prenotazione con macchine d'importazione tedesca"..... Mi spiegate esattamente cosa intende con questa frase???? c'e' da fidarsi e soprattutto domani o dopo vado a vederla/provarla... Consigliatemi cosa devo fare guardare osservare......!!! Direi volante, sedili, cambio.... per vedere l'usura effettiva.... Poi magari gomme..... poi?? Grazie mille a tutti. Gianma
semplicemente importano auto dalla germania:wink:...se non ricordo male, "advantage" è un pacchetto di optional tedesco:wink:
Significa che l'auto non è ufficiale italiana ma di importazione parallela, precisamente proveniente dal mercato tedesco. Non significa che è un'auto meno valida, è uscita dalla stessa fabbrica delle altre Serie 1, ma per una serie di questioni fiscali costa meno di una rispettiva auto italiana. Di contro, non ha la garanzia best 4, ma solo la garanzia del venditore. Cmq sicuramente non è un'attiva dato che questi modelli esistono solo per il mercato italiano.
Esatto. Il concessionario mi ha scritto che: "SulLa macchina che desidera ordinare comunque le farei vedere le foto e quando andiamo a ritirarla la facciamo controllare. Sul contratto che si stipula vengono descritte le caratteristiche della macchina e il numero di telaio e se al momento della presa visione le caratteristiche non corrispondono o è danneggiata le viene restituito l'anticipo. Comunque prima del saldo la macchina la vede. Distinti saluti" Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Io non tirerei fuori neanche un centesimo su un'auto che non ho visto e toccato di persona, e se usata anche provata e attentamente visionata, anche con la clausola della restituzione dell'anticipo in caso di non conformità. Anche perché tu dai (ipotesi) 1000€ di acconto, se l'auto dovesse risultare fortemente diversa te li restituiscono e ok, ma se c'è una piccola magagna o qualche altro difetto di entità minore non riconosciuto dal venditore, tu i 1000€ ormai li hai versati e non credo che ti facciano ordinare la macchina senza vincolarti in qualche modo all'acquisto nel caso in cui sia tutto in ordine (secondo i loro punti di vista). Considera che io ho ordinato l'auto nuova ed è stata immatricolata senza che avessi pagato ancora un euro o restituito l'usato in permuta, praticamente mi sono trovato da un giorno a un altro proprietario di una macchina nuova senza aver sborsato ancora un centesimo, su un'auto usata prima che vedano i soldi sai quanti controlli dovrei fare... :wink:
Ciao io ho una bmw 120d 130kw 177 cv 2008 d'importazione, era nuova in sala mostra con soli 2500 km quando l'ho comprata in italia. ora purtroppo la vendo per motivi familiari.. ed è stupenda.. indicativamete sui 21000 euro trattabili EDIT
Piu' dettagli... Sono andato piu' nel dettaglio con il concessionario che tratta auto d'importazione e mi ha fatto questa offerta: "BMW 118d 5-Türer (Navi Xenon Klima Einparkhilfe) Berlina, Usato Prezzo: 17.000 EUR spese di trasporto e immatricolazione incluse (chiavi in mano) Chilometraggio (km): 36.000 km Cilindrata: 1995 cm³ Potenza: 105 kW (143 CV) Carburante: Diesel Numero di porte: 4 o 5 Porte Cambio: Cambio manuale Prima immatricolazione: 08/2007 Numero di proprietari precedenti: 1 Climatizzazione: Climatizzatore automatico Nome colore del produttore: Black (schwarz) Colore: Nero Tipo interni: Stoffa Caratteristiche del veicolo Alzacristalli elettrico, Cruise Control, Fari xenon, Garanzia, Navigatore satellitare, Sedili riscaldati, Sensori parcheggio" In piu' mi ha mandato 10 foto. Nulla da dire sulla macchina, in teoria tutto ok... Cosa ne dite? Grazie Gianma
Guardala e provata, dopo torna ci fai sapere le impressioni/dubbi e ti consigliamo. E' difficile giudicare l'auto da una lista, metti intanto qualche foto.
un 118d del 2007 import NO GARANZIA ( al massimo la sua di 1 anno che non so quanto copra.... ) a 17000€ io non la prenderei. Ma lo sai che in conce ufficiale ci sono dei 120d del 2008 a 20000€ e dei 118d del 2008 a 18000€?? Io senza ombra di dubbio andrei su quelli....