kit bmw performance per motore N47 | Pagina 45 | BMWpassion forum e blog

kit bmw performance per motore N47

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Seby, 12 Novembre 2009.

kit bmw performance per motore N47

  1. Si

    1 valutazioni
    100,0%
  2. No

    0 valutazioni
    0,0%
  3. Non so

    0 valutazioni
    0,0%
  1. aleverce

    aleverce Direttore Corse

    1.657
    52
    19 Dicembre 2009
    Reputazione:
    23.430
    BMW M2 COMPETITION
    8-[8-[8-[8-[:haha:haha:haha:haha

    grandissimo ..... ho la ridarola .....

    ehmmmm .. ritorno in me ....chiuso l'ot ..

    perché dici di dubbia utilità? l'ic mi sembra una buona cosa se non altro garantisce aria "fresca" anche con temperature esterne elevate .. .. e la ventola maggiorata sicuro male non fa..

    .. sono sempre più in dubbio .. all'inizio ho detto "siii lo voglioooo" ..

    poi ho saputo il prezzo e mi è venuto male ..

    ma pensando bene alle modifiche del pacchetto pk (io con l'automatico riceverei in "dote" un convertitore di coppia maggiorato .. ).. completo di garanzia della casa ..... credo che 2000 euro li valga ..

    devo chiedere bene in conce cosa costa per l'automatico ...
     
  2. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Di dubbia utilità essenzialmente per 2 ragioni: la prima è legata al modesto incremento di potenza, che il motore potrebbe benissimo sopportare senza alcuna modifica, rende ingiustificata la sostituzione di qualsivoglia componente. La seconda è legata al tipo di componenti modificati: la ventola del radiatore non ha alcun senso. Personalmente non l'ho mai sentita azionarsi, nemmeno in pista in estate. L'intercooler ha già più senso, ma a 2000 € avrei preferito usare un turbo maggiorato e rinforzato, che avrebbe permesso incrementi ben maggiori (230 CV almeno).
     
  3. aleverce

    aleverce Direttore Corse

    1.657
    52
    19 Dicembre 2009
    Reputazione:
    23.430
    BMW M2 COMPETITION
    si in effetti .. il turbo avrebbe giustificato maggiormente la spesa in tutti i casi .. ..

    nel mio il convertitore giustifica ampiamente .. credo sia quello del 325d ..costa una millata ..
     
  4. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    La domanda è sempre la stessa... Il tuo non avrebbe retto la coppia dell'incremento senza patire? IMHO, si.
     
  5. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    se ti fermano per fare un controllo.. e ti mandano a revisione la macchina.. come lo smonti un turbo per rimettere quello originale? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> invece partendo da 210cv e passa originale.. con pk... e magari un centralina che da anche solo 10 cv... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> almeno se ti mandono a revisione la stacchi e fine.. vai piu' ""piano""...ma vai pure molto piu' tranquillo in giro per la strada... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> marco.:mrgreen:
     
  6. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Intendevo che il performance pakage, invece di intercooler e ventola maggiorata, poteva includere un turbo maggiorato, che avrebbe giustificato il costo enorme del pacchetto. Tutta roba originale BMW, quindi.
     
  7. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Ma la domanda è: cosa devi aver combinato per far nascere il dubbio di tale modifica alla macchina? :-k
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Bè, metti che per fermarsi dopo uno sparo al semaforo dal portellone posteriore sia fuoriuscito un paracadute :mrgreen:
     
  9. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    no mica per quello.. pero' magari ti mandano in revisione la macchina se fai qualche cagata e ti cioccano.. tipo stai a 100 su strada da 50km/h.. e parte facile il cazziatone.. punti patente... ecc ecc.. e magari se gli rode pure revisione veicolo.. se non porti la macchina a fare il controllo che è tutta orginale ti fanno ciupa.... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> addio libretto.... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> la sostituzione del turbo se non è orginale.. è una bel problema da nascondere... no ragazzi? certo che con un turbo maggiore si vola.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    non avevo capito che intendevi cosi turbo originale bmw.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> magari pero'!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma purtroppo non penso che con incrementi maggiori dei soliti 20/30cv... avrebbero potuto mantere anche garanzia e affidabilita motore per non andare sotto con problemi e spese di riparazioni dovuti al pawer kit.. si sono inventati modifiche piu' leggere al prezzo del turbo! ingegnosi non c'è che dire.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> cosi pero' nessun problema per loro di garanzia e parti che si staccano... avranno pensato ogni soldo risparmiato da possibili riparazioni è un soldo guadagnato! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> cmq l'idea che giri piu' aria per il mio motore con intercooler e ventola maggiorata non mi dispiace affatto.. soprattutto d'estate che si sente che soffre di piu' la macchina...
     
  11. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    Leggevo qualche pagina prima e RennSport dicevi che la mappa del power kit è piuttosto conservativa.. ma da le stesse prestazioni che da la mappa digital tuning per dire con velocita massima maggiore con la mappa della bmw.. certo di 2km orari in piu' niente di che.. pero per dire no? ma quindi non è una mappa allegrotta come tutte le altre solite da 20/30cv? o per conservativa ti riferivi all'impinato di raffreddamento maggiorato?
     
  12. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    :haha:haha:haha:haha:haha

    Mamma mia.. mi hai fatto cadere dalla sedia!!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  13. Tiger982

    Tiger982 Direttore Corse

    1.650
    36
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    -10.556.231
    e93 330d, ex e92 320d PowerKit
    ho chiesto oggi info a BMW MILANO ergo ITALIA:

    1) prodotto ordinabile solo su richiesta 25-30gg di attesa

    2) prezzo 1450+iva

    3) nessun timing per la manodopera. (non sapevano)

    prezzo forse da scontare leggermente...
     
  14. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Quindi sono 1740 euro, + eventuale sconto, manca però, oltre alla manodopera, la reimmatricolazione (?) o era nei 1740? Quindi, forse, si potrebbe stare entro i 2.000 tutto compreso.:-k
     
  15. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    Ma il prezzo è per la x20d 163cv o il 177cv?

    perchè non ti sapevano dire i tempi di manodopera? Qui a roma hanno detto 2 ore di lavoro precise precise... il prezzo che hanno detto a me e che ho gia pagato è 1.936euro scontato del 8% dai 2.100 tondi tondi di listino cioè 1750+iva...perchè poi ti hanno comunicato tempi di 25/30 giorni per la consegna? mi sembra strano.. ma la tua è euro 4 o euro 5? la mia è euro 4... per la mia euro 4 stanno aspettando la circolare per poter procedere con gli ordini e sapere i tempi di consegna... quindi sto appesso cosi ancora per qualche giorno ancora non si sanno i tempi per ricevere il tutto... sicuro che per sbaglio non ti hanno comunicato il prezzo del power kit del x35i a benzina che ha un costo inferiore dei x20d..? se vedi anche su ebay germania per esempio il prezzo del power kit in tutte le varie parti del mondo è 2.100 euro o 2.000 a seconda dei vari sconti che fanno su ebay per esempio... mi sembra molto strano il prezzo che ti hanno comunicato.. magari fosse cosi... ti hanno sicuramente dato il prezzo per quello beniza... vedi qui 2100 per i diesel....

    http://cgi.ebay.it/Original-BMW-Performance-Power-Kit-Diesel-1er-NEU-OVP-/330412914515?cmd=ViewItem&pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item4cee24f753

    invece con circa 1700 euro prendi quello per i benza...

    http://cgi.ebay.it/Original-BMW-Performance-Power-Kit-Benzin-1er-NEU-OVP-/330414922250?cmd=ViewItem&pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item4cee439a0a

    fammi sapere....
     
  16. Tiger982

    Tiger982 Direttore Corse

    1.650
    36
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    -10.556.231
    e93 330d, ex e92 320d PowerKit
    marco per il 163cv non esiste il powerkit.

    ergo è per il 177cv e ti riconfermo il prezzo, chiesto in un'altra officina bmw.

    1458 + iva (mi fanno poi il 7% di sconto)

    2h di manodopera

    collaudo + cambio libretto.

    totale 2050...vabbè saranno 2000.

    :-)

    tempo d'attesa per l'ordine 7gg lavorativi + 3-4 per prenotazione in motorizzazione.
     
  17. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    quindi con 1.620 euro compresa iva scontato te lo danno solo il power kit? 7 giorni lavorativi per la consegna? ma come è possibile che io l'ho pagato quasi 2 mesi fa e stanno aspettando la circolare per poter poi procedere con gli ordini? ma la tua è euro 4 o euro 5 misa che qui c'è la differenza di prezzo e di tempi per averlo? ma per caso sai se per la serie 3 costa meno che per la serie 1? ma mi sembra veramente strano... il prezzo di listino è 2.100 per serie 1 euro 4 177cv...... non so cosa succede co sti prezzi.. domani chiamo in bmw... ](*,) fammi sapere tu intanto... :biggrin: magari si risparmia qualcosa...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Giugno 2010
  18. Tiger982

    Tiger982 Direttore Corse

    1.650
    36
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    -10.556.231
    e93 330d, ex e92 320d PowerKit
    la mia è euro5 con fap, manuale.

    il tuo cambio com'è?

    magari con la storia del convertitore di coppia potenziato il tuo costicchia di piu (se hai l'automatico)

    se non hai ancora pagato fammi sapere, tu sei a roma?

    considera che da me la manodopera me la fanno pagare 44€+iva
     
  19. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    ho gia pagato.. ma è un'amico quello della bmw.. cancello l'ordine e me lo rifa se il prezzo e realmente calato da 2 mesi a questa parte per la mia visto che ad oggi ancora non è partito l'ordine... la mia è cambio manuale come la tua.. cmq credo solo che per la tua costa circa 300 euro in meno perchè è la euro 5... per la euro 4 il kit non è lo stesso.. tant'è infatti che per la mia euro 4 ancora stanno aspettando la circolare per poter procedere con l'ordine perchè hanno ottenuto l'omologazione con 20 giorni di ritardo differeza rispetto al kit per euro 5.... quindi per le euro 5 costa meno... pensa te... se hai modo di sentire puo' chiedere se ti dicono il prezzo del power kit per la euro 4? in modo da capire se mi stanno fregando? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ti ripeto a me di listino 1750+iva per le euro 4... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> manodopera qui a roma 76 euro iva compresa l'ora.. fammi sapere.. grazie marco.
     
  20. DocFra

    DocFra Kartista

    210
    2
    5 Agosto 2009
    Reputazione:
    30
    E90 320d Msport 177cv rest
    scusate ma ci deve essere qualcosa che non va xke anche a me che possiedo una serie 3 177cv euro 5 con FAP hanno chiesto esattamente 1750+IVA quindi proprio come MarcoM1........:-k, boh...........io non ci sto capendo niente co sti prezzi! mi sà che ste concessionarie fanno le furbe!!
     

Condividi questa Pagina