Ragassi, quando premo il pulsante dtc, quindi lo disattivo, tra il conta Km tot e il conta Km parzile si accende un piccolo triangolino con un punto esclamtivo...Che vuol dire???
E' una spia che può voler dire tante cose, riserva, cinture non allacciate, dtc disattivato, ecc.. nel tuo caso, ovviamente ti indica l'ultima
Ma il triangolino piccolotra i due conta Km? Pensavo a qualche errore di diagnosi, meglio così xc carità!!!
le risposte a tutte queste domande si possono sempre trovare sul libretto di istruzioni... questo sconosciuto!
quoto. e, aggiungo, se a seguito della pressione di un tasto ti si accende una spia, probabilmente le cose sono collegate, o no?
E poi il dtc si attiva non si disattiva solo se tieni premuto a lungo allora si che si disattiva l'elettronica
Ahahahah In effetti mi sarebbe salito il dubbio. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
@ KampaKavallo e @PuccioE39 Scusate la banalità della domanda, lo so, è che avendola presa usata sono sempre diffidente e preferisco approfondire, magari passando x stupido, con chi ne sa più di me.. Il libretto l'ho lasciato a casa di mia madre, circa 3 km da casa mia e data la pigrizia non sono andato a prenderlo, ho scritto sul forum e via... Da oggi studio promesso, pranzo da mia madre e recupero il libretto....
Per precisione quando premi il tasto ATTIVI il DTC, che esclude alcuni controlli del DSC. Il triangolino c'è perché comunque mancano alcuni controlli e ti viene segnalato come pericolo. :wink:
Come detto da altri utenti, premendo il solo tasto ATTIVI il dtc. Facciamo un po' di chiarezza: 1) a vettura appena accesa hai inseriti tutti i comandi, si chiama DSC 2) se schiacci una volta il tasto DTC attivi il suddetto (dtc) che sarebbe un dsc più blando.. teoricamente serve per fondi scivolosi come la neve, dove serve meno presa nel terreno. Oppure per motivi puramente ludici, ma volendo tenere un pochino di sicurezza. 3) se invece tieni premuto per qualche secondo il tastino DTC si disattiva tutto, non hai ne dsc ne dtc.. la macchina fa meglio le giravolte /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ad ogni modo, quando hai qualche controllo inserito, noterai che prendendo le curve in maniera "forzatamente veloce" ed "angolata" oppure anche accellerando molto sotto fondi stradali molto sconnessi, noterai che si accendera a sbalzi una spietta.. che non ho mai visto bene del tutto, mi pare simile alla tua descrizione.. li ti indica che stanno entrando in funzione i controlli :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Perfetto, concetto chiarissimo. Prima sul 206 avevo un tasto che disattivava esp e asr insieme.. Allora il prossimoobbiettivo è imparare bene il controllo dell'auto con tutto disattivato, dtc premuto x oltre 3 secondi circa.. grazie ragazzi!
Ok, ma stai attento e fallo in maniera graduale e sempre sicura. Soprattutto se intendi farlo in strada.. conta che la macchina, sensa controlli, reagisce diversamente alle varie velocità.. cioè, penso che la prima cosa che proverai sarà una curva a gomito a marce basse.. bene.. è ben diverso dalle reazioni che potrebbe avere su una curva, anche non a gomito, a 180 km/h.. un altro consiglio poi: tieni tutto attaccato quando piove.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> a me è capitato di sbandare di brutto per l'acqua plaining e grazie a ciò che ho imparato ho controllato la vettura.. ma come mi ha sbandato sotto l'acqua non l'aveva mai fatto sull'asciutto.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> buon divertimento!
quel maledetto triangolino esce per qualunque cosa, anche assieme all avviso di mancanza del liquido tergicristalli (naturalmente insieme al suo bel gong). Le prime volte che succese pensi di aver distrutto la macchina, poi non ci fai piu caso