N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 530 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. N3m0

    N3m0 Kartista

    79
    2
    30 Aprile 2009
    Reputazione:
    77
    335i E92
    Che terra-aria...

    seguo con molto interesse gli sviluppi della tua vicenda Enrico. Coraggio che tornerà più veloce di prima. =D>
     
  2. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    si grazie , se solo sapessi con certezza cosa e successo e cosa bisogna fare per rimetterla in ordine mi metterei l'anima in pace. In questo momento mi sto facendo tante di quelle pare mentali che non riesco neanche a dormire :sad:
     
  3. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    madonna se spingono le 2 leon :eek:
     
  4. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    minkia davvero... pensado di vedere anche una qualche audi..
     
  5. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Perchè ti hanno montato il volante al contrario :-k

    :lol::lol::lol:
     
  6. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    le audi van bene per far la spesa :mrgreen:

    cmq motore e componenti son più o meno i medesimi del cupra:wink:
     
  7. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    ahhhhhahhh... dalle nostre parti si gira al contrario... :mrgreen::mrgreen:
     
  8. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Quindi stai seduto sottosopra? :lol:
     
  9. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    ehh...:lol::lol: ho semplicemente lasciato le ruote girate.. è stato proprio un caso che sia rimasto proprio dritto ma girato sottosopra..
     
  10. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    ok hanno guardato cilindro uno e due poi si sono fermati. Cilindro 2 da buttare, olio dappertutto e camicia rovinata. Mi serve un nuovo blocco motore completo. Adesso vediamo cosa dice l'assicurazione....
     
  11. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    :sad:

    Ma non ti conviene rettificare, verificare l'albero e cambiare le bronzine? (oltre ai pistoni ovviamente)

    Facendo il conto del salumiere siamo sui 1000€ + pistoni + manodopera; un blocco motore credo lo si trovi per 3000€ non di meno e senza nemmeno tante garanzie sullo stato effettivo.

    Ma.. le valvole?
     
  12. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    No su questi motori BMW cambia tutto se c'e un problema interno. Sono 100% ancora in garanzia quindi se pagano meglio cambiare tutto. Se non pagano vedro cosa fare.
     
  13. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    credo che rischi il linciaggio se chiedi all'assicurazione xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    A parte gli scherzi, ma hai preso tu l'iniziativa di provare i 22PSI oppure era una mappa che ti avevano preparato?
     
  14. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    l'ultima mappa che Terry mi ha detto di provare...... ](*,) mai piu piggyback. SOLO mappa apposita fatta su banco.
     
  15. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    ](*,)](*,)](*,)

    Terribile!!!! ok fare da "tester" per nuove soluzioni...ma farti fare proprio la cavia e poi lasciarti a gestirti le conseguenze...non so bene quali sono le condizioni, ma credo che visto che lui ti ha fornito la mappa, sarebbe comunque responsabile del danno causato dalla stessa....oltretutto per uno stupido smagrimento!!! ](*,)

    Cmq capisco che sia solo teoria, perché nessuno risponde mai di danni simili...e questo fa girare le xxxxx ancora di più...](*,)
     
  16. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    innanzituttti mi dispiace molto per l'avvenuto(io ho scannato il basamento della mia celi per il tappo del radiatore,3500 eurozzi solo di short block](*,))

    non per difendere Terry che tanto non mi viene in tasca nulla,ma non può essere causa di quella sonda andata che ti ha smagrito troppo o magari di un attimo di mancanza di metanolo per un qualsiasi altro motovo e il jb3 non esserne responsabile?:-k

    a quelle pressioni una sonda che smagrice penso che possa fare certi disasti

    chiedo solo perchè mi piace informarmi dettagliatamente sulle cose
     
  17. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Ma si possono essere tante le cause , comunque appena hanno l'ok e aprono si sapra con piu certezza la causa. Adesso sono solo preoccupato che l'assicurazione faccia storie. Il meccanico mi ha detto che di solito mandano un ispettore il 25% delle volte. Loro chiaramente non nasconderanno niente di ovvio (tranne mettere un panno sopra al filtro con attrezzi per comprire un po) e gli faranno solo vedere tramite il buco candela il danno. non e' poi che loro si mettano a nasare dappertutto, visto che devono solo valutare il danno e dare ok di procedere al lavoro preventivato .

    Spero solo che pezzi di pistone non siano entrati nei turbo.....
     
  18. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Enrico, se accetti un consiglio da un cretino la prossima volta lascia perdere il metanolo.

    Con quegli accrocchi aggiungi solo delle variabili incontrollabili al sistema. Finchè tutto funziona ok, ma non hai paracadute validi nel caso in cui (ad esempio) il flusso si azzeri di colpo in pieno carico a 6000 giri.

    Le mappe vanno fatte in modo che funzionino stabilmente al massimo con una 98 ottani (se non addirittura 95) per evitare problemi di sorta.

    E' facile afre i gay col sedere degli altri, ma temo che dopo questo tipo di esperienza converrai con me che i rischi in gioco non valgono un blocco motore.

    In bocca al lupo per tutto.

    CiauZ, Rino.
     
  19. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Hai perfettamente ragione! Il metanolo funzionava pero'. Ho loggato le temperature 5 minuti prima quindi tutto funzionava. Il problema qua e' stato il livello pressione turbine a 22 psi. Piu di 19 sostenuti non andro piu. La macchina andava benissimo cosi. Lascio tutto nelle mani di GIAC con mappa stradale da 98 ottani e una leggermente piu spinta con il metanolo.
     
  20. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    cmq ragazzi, io da quando giro in mappa 5.... km/l 7,0 secchi...
     

Condividi questa Pagina