Eh non so cosa dirti,mi sembra impossibile che ci stiano due quantità diverse,anche e me da libretto da 5,5 ma ce ne stanno 6 in scioltezza con il livello a metà tra max e min
ma LOL...di solito si fa di tutto per IMPEDIRE al meccanico BMW di mettere le mani! voglio cmq sperare che non abbiano chiesto veramente 800 euro per il solo cambio olio e filtro.
si 800 euro olio e filtro /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> il volante no non è usarato ce troppo sole non capisce bene , davanti domani scatto 2 fotografie migliori .. Barone : i terminali che intendevo qualche pagina fa erano i tuoi , mi piaciono da morire ..
domani mattina vado a prendere tutto .. datemi una dritta Consigliatemi i migliori .. Quale olio motore devo prendere ? Quale olio per il cambio ? Quale olio per il differenziale ? Per i freni posso prendere quelli originali perchè non uso la macchina in pista ..
Olio motore io sono sempre Fedele al TWS Motorsport ma alcuni mettono l'Edge RS,cambio e differenziale ti consiglio di mettere gli originali BMW,che sono castrol se non sbaglio ma quello BMW ha in più gli FM booster,Freni piuttosto che le pastiglie originali che sono della Textar se non sbaglio compra su ebay o dove le trovi le EBC Gialle,costano poco e rendono molto di più:wink: Poi fai filtro olio,candele magari...tubi in treccia con il Motul 600...se compri on line(tranne olio cambio e diff) te la cavi con max 300 euro per tutta sta roba!
i tubetti che portano l'olio alle pinze freni solitamente l'ultimo tratto (fai pressapoco 30cm) sono di gomma se li sostituisci e li prendi in treccia metallica hai il vantaggio che rimangano chiaramente sempre flessibili (in modo da poter girare le ruote e far lavorare le sospensioni), ma allo stesso tempo quando l'olio dei freni si scalda e si dilata, loro rimangono dello stesso diametro interno, non facendo perdere quindi pressione all'impianto frenante la cosa da chiedersi piuttosto è perchè non escano cosi già di serie, visto l'irrisorio costo che hanno in piu rispetto a quelli di gomma (sempre considerando auto che vanno dai 70.000€ di listino in su)
ho in mente altri risparmi da 3 euro....vedasi la famosa girante della pompa acqua in plastica delle E36, al posto della "ben più costosa" girante in alluminio e che ha lasciato a piedi gente che per quella macchina aveva speso quasi 100 milioni di lire. cmq, 800 euro per un cambio olio credo che possa essere considerata truffa: anche mettendo 30 euro/litro l'olio, che sono tantissimi, e 100 euro un filtro, idem da furto, come hanno giustificato 500 euro di manodopera, ossia quasi 10 ore di lavoro????
Forse 800 era per l'ispezione II...io tra l'altro dovrei trovare qualcuno che mi resetta quel cdb ridicolo che ogni 20mila km mi ricorda che devo fare il tagliando,io lo faccio ogni 10
Io l'ho preso da mapodo, il CASTROL TSW 10W60, spedito l'ho pagato circa 11 euro al flacone...direi nn male. Per il differenziale e cambio ho preso il Motul consigliato più volte da qualcuno, ora nn ricordo, se cerchi trovi le discussioni a riguardo, precisamente il Gear Competition 75w 140, a 27 euro il litro, le candele Denso Iridiu IXU24, 12 euro l'una spedite. Il tutto preso su ebay.
scritto tutto .. Ma per cambiare le candele mi posso affidare al meccanico di fiducia oppure è una cosa difficile ed è meglio se le cambio in Bmw ?
Io il tutto lo porto al mio mecc e mi faccio fare il lavoro, gli faccio pure cambiare i powerflex e i supporti motore e cambio, poi tolgo la valvola CDV e installo il leveraggio performance, ma a te questo nn interessa perchè hai l'SMG. Io in bmw la macchina nn la porto, mai portata quella di prima, e mai porterò questa...NON MI FIDO !!!!
guarda cambiare candele alla m3 è una patacata... la palla più grossa è togliere il copercio delle candele che per farlo devi smontare anche il filtro aria condizionata e barra duomi. io le candele e bobine le ho cambiate da solo e ti posso assicurare che è una cavolata.
oggi ho preso tutto : 8 litri di olio , olio cambio e differenziale , pastiglie EBC gialle , 6 candele nuove , filtro della benzina e lunedi mi deve arrivare i tubetti in treccia metallica .. martedi si fa tutto ..