... non lo so ... ma come direbbe Lore Pt : Garantito al limone ! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
eh eh eh ... puoi ben dirlo ... diciamo che mi ha segnato per sempre ... ... sto ancora aspettando che mi capiti l'occasione giusta per usarla ... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
E' arrivata ... in effetti era già in stock ... ce l'ho da venerdì sera ... domenica gita: rafting sul pollino + mare (sibari): totale di circa 500 chilometri, andata e ritorno, tra stradine di montagna e mare e autostrade ... ... l'auto è uno spettacolo di tecnologia, comfort e dà una notevole sensazione di sicurezza e protezione ... ... l'unico problemino ... .... tende leggermente a destra ... aspetto un po' che si assestino le gomme ... poi penso di far dare una controllatina all'assetto dei pneumatici ... portata OGGI al conce ... mi dicono sia "normale" una "deriva" a destra! ... che ne pensate?
Che sono dei cazzari /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> non è normale una "deriva a destra" ... anche se la strada fosse (come peraltro normalmente è) a "schiena d'asino", cioè inclinata verso l'esterno per il drenaggio dell'acqua piovana, cmq la tendenza della macchina ad andare a dx sarebbe quasi impercettibile ... se la macchina tende percettibilmente a dx allora va modificata la convergenza ... se la convergenza è a posto allora c'è da ridere perchè o "falsi" la convergenza per compensare oppure (comprensibilmente considerando che la macchina è nuova, costosa ed in garanzia) devi pretendere che scoprano perchè lo fa ... ... e questo potrebbe essere l'inizio di una piccola odissea ... ... sarò stato troppo catastrofico ? :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">
si probabile sia, oltre alla convergenza, le gomme!!! :wink: complimenti.....è bellissima!!! metti altre foto:wink:
Mi dissero la stessa cosa quando nel 2007 compraii il 320...Sfiga volle che bucai contemporaneamente due gomme e già che c'ero chiesi al gommista di controllare la convergenza e...sorpresa...scoprii che l'anteriore destra era leggerissimamente fuori "campanatura".....il resto, cioè le mie rimostranze al service bmw ve le lascio immaginare....
... allora ragazzi ... oggi ho perso due ore ... a rifare convergenza, deriva, campanatura e quantaltro ... mi hanno anche invertito le gomme davanti (la dx con la sinistra...) ... se fosse dipeso dalle gomme l'auto dovrebbe andare a sinistra ... invece continua ad andare PAUROSAMENTE a destra ... che sia lo sterzo o qualche marchingegno ad esso collegato? per il resto (tranne che per il fatto FONDAMENTALE che l'auto, con oltre 1.000 km già percorsi tende a destra di BRUTTO!) l'auto è eccezionale ...
da un lato avrei intenzione di "mollare" l'auto al conce finchè non vada dritto, dall'altro il gommista mi dice di "percorrere" ancora un altro paio di migliaia di km ... per far assestare meglio il tutto ...
ad oggi (e sono passati non due giorni ma cinque ...) la mia 320i E93 con 100.000 km è ancora ... lì ... sul piazzale ... invenduta ...
Concordo con te Puccio ... solo che anche io osai metterla a cifre più generose ... ma nessuno mi rispose... ORA PERO' ASPETTO IMPORTANTI CONSIGLI SULLA DERIVA A DESTRA DELL'AUTO! Cosa fare? Privarmene e lasciarla al conce? O girare ancora un po'?
Ma che assestare, io non avevo mai sentito di una auto nuova che non va dritta! Riportagliela fino a risoluzione del problema! La gente non si fa problemi a salire sui marciapiedi con le auto non proprie! Hai saputo quanto chiedono?
Sei mesi fa ho provato un 320d e93 con sei mesi di vita, spia dell'abs sempre accesa e volante ruotato di 1/4 per andare dritto! Per le demo non hanno rispetto!
Si ma infatti la cosa che mi preoccupa è che l'assestamento significa che tende a destra di poco ma non Paurosamente !!
portala a fare una convergenza ... almeno ti dicono se è fuori o meno e se anche gli altri valori sono a posto ... non portarla in bmw ... portala in un centro gomme qualsiasi ... ti costerà 30€, ma almeno non ti rifilano balle per coprire qualche errore/magagna ...