Ma puoi farlo anche in questa però devi impostare nell'auto il tipo di batteria che hai sostituito nel caso non sia uguale!
Per quello che gli avevo chiesto se rimetteva la sua originale o no .... :wink: Però se la cambi e non resetti niente, la macchina dovrebbe andare ugualmente. Comunque te lo fanno anche in un bosch car
Grazie dell'informazione. Allora per non dover settare nulla basta metterla della stessa capacita' o ci sono altre condizioni?
Per non settare nulla dovresti rimetterci la sua originale. Altrimenti la metti di un'altra marca (anche più potente) e lasci le stesse impostazioni. C'è un cavetto da agganciare al polo negativo per lo stato carica.
Se cambi l,amperaggio va settata!l'unica variabile possibile senza doverla risettare è quella di lasciare lo stesso amperaggio magari con solo uno spunto maggiore. Questo settaggio in caso di sostituzione (ripeto) con batteria di amperaggio maggiore va fatto affinchè le notizie che ti appaiono sul display siano veritiere! Metti una bella kts (bosch) !
Grazie per le informazioni. Nel caso dovessi mettere una batteria maggiorata c'e' modo di settarla via menu' o bisogna per forza andare in concessionaria o da un'officina Bosch? Se fosse possibile settarla da soli proverei a farlo.
Di' al tuo concessionario di procurarti dalla casa, con qualche scusa (è importante che tu lo dica e che loro lo facciano altrimenti non glielo danno), il tuo file FA. Poi me lo giri ché te lo modifico e metti la 110A.
Perchè quella originale di quanti Ah è? ho controllato e ne ho una originale bmw da 110 Ah, era stata cambiata in garanzia al 2°-3° anno di vita dell'auto Mai avuto nessun messaggio di batteria scarica, neanche dopo averla alsciata ferma in garage per 21 gg. e di non originale ho montato un lettore di dvd, l'interfaccia video e un monitor posteriore
Per quanto ne so io, potete mettere tutte le batterie che volete con tutti gli amperaggi aumentati ma se avete un dispositivo che ad auto spenta assorbe corrente (antifurto satellitare ad esempio) il messaggio "la batteria si scarica eccessivamente" lo avrete sempre. Infatti sul polo negativo della batteria è posizionato un sensore che si chiama IBS (intelligent battery system) tale sensore monitora gli assorbimenti e invia segnali sulla rete CAN-Bus alle varie centraline registrando ogni passaggio di corrente e comunica eventuali anomalie (per lui l'assorbimento dell'antifurto è un'anomalia). Ve lo dico per esperienza, il mio era guasto e mandava segnali a casaccio verso qualsiasi cosa, il ccc impazziva, si riavviava, spie ad albero di natale, probabilmente ha causato la rottura dell'elettronica dell'alternatore che ho dovuto sostituire a soli 64.000 km. Ovviamente non me lo sono inventato io l'IBS, è una dritta che mi diede il mitico ATD1963, bhe, da quando ho scollegato il cavo che comunica con il CAN-Bus, niente più alberi di natale sul quadro, niente più ccc posseduto e sopratutto niente benvenuto con il messaggio "La batteria...." Questa è la mia esperienza....
Quel coso m'è costato 1200 euro di alternatore + 2 volte rimasto a piedi sotto la pioggia con moglie che diceva"Se prendavamo la mia panda non sarebbe successo...." e il figlioletto che aggiungeva: "Papà perche non la butti via questa e compri Herbie?".....
ho la stessa spia che mi da il benvenuto ogni mattina...ma niente albero di natale...solo quella spia, ma l'auto va in moto tranquilla. Vorrei capire se ci sia effettivamente qualcosa che assorbe o piutosto l'IBS da i numeri...come posso fare?
salve ragazzi anche a me su la e61 530d anno 7/04 lo stesso problema,presto avrò un appuntamento in conce per vedere se possono risalire al difetto.a fino a 7 ore riparte bene dopo ci sono dei problemi,al momento stacco la batteria,mi hanno misurato l'assorbimento che varia dalle 10 ampere a 3,5.un consiglio staccate il cavo negativo della batteria usare una lampadina con fili e mettere un astremità sul negativo staccato e l'altro sulla batteria polo negativo se si accende la luce avete un assorbimento.sa qualcuno ne saprà prima ci avverta.:question::question::question::question::question:dangerous
Buonanotte a tutti, tempo fa inizia a presentarsi il fatidico messaggio "la batteria si scarica eccessivamente", probabilmente ho pensato perchè avevo lasciato in funzione la radio per 2 ore a macchina spenta, e invece si ripresenta più volte nei giorni successivi, anche se non sembra dare problemi di avviamento..allora mi rassegno all'idea che forse dopo 6 anni la batteria è in fin di vita (la mia e60 è di giugno 2004 presa usata nel febbraio 2009):Porto la macchina dall'elettrauto, che dopo una mezza giornata di osservazione mi cambia la batteria sostenendo che non tiene più la carica e che non ci sono altri assorbimenti indesiderati; nonostante lo abbia informato della questione sensore ibs e del fatto che in caso di amperaggio diverso si debba forse ricodificare il sistema, si dimostra scettico al riguardo e mi monta per 160 euro una "exide" da 100 Ah e più di 800A di spunto contro i 90 e 720 dell'originale... Risultato: la macchina parte, il cambio sembra inizialmente diverso forse perchè in qualche modo resettato come l'orologio, nonostante l'elettrauto abbia usato una batteria "muletto" durante la sostituzione...già in serata e puntualmente nei giorni successivi quasi ogni volta che avvio torna il segnale..mi lamento con l'elettrauto che promette di informarsi..devo andare in conce o posso ignorare il segnale petulante????
La batteria dopo la sostituzione va codificata, oltre a quello bisogna verificare che non ci siano dispersioni di corrente durante il fermo macchina.