Mi scuso ancora per non essermi più fatto vivo, ma ho dedicato gli ultimi mesi alla ricerca di una Z3, che ho trovato e già iniziato a modificare:wink: Nel frattempo il problema della spia della mia e46 si è comportato come al solito: sparisce per un mese e poi si ripresenta per chissà quanto... Ora è fissa da 20 giorni quindi mi son deciso ad intervenire Stamane mentre era andato a comperare dei ricambi, ho parlato col capofficina, il quale mi ha detto che è colpa di un filo bicolore marrone/(?) (l'altro colore dipende dall'anno di produzione) del connettore che si è bruciato. Per risolvere il tutto dice che dovrei attaccarmi a questo filo, saldarne un altro e poi collegarlo a massa. Qualcuno lo ha già fatto?
Tutti i fili di massa sono di colore marrone (no bicolore) Cmq, se ti serve un aiuto più specifico ... sempre a disp:wink: PS i colori dei fili non credo proprio che dipendano dall'anno di produzione
Ragazzi forse questa volta ho risolto il problema! Ho smontato pe rla seconda volta il blocco posteriore ma questa volta ho notato qualcosa di strano contrariamente a 3 mesi fa: il connettore era bruciato sia sul lato maschio cha su quello femmina! Naturalmente in corrispondenza del filo marrone (non bicolore in effetti!!!:wink:) Quindi ho operato in questo modo: ho rimosso con un semplice cacciavite l'ossido che si era formato sul connettore maschio, e dopo l'ho spruzzato con un pulitore per contatti elettrici. Ho rimontato il tutto e finalmente il problema è sparito!:wbmw Sperando che non si verifichi più il problema, terrò il tutto sotto controllo, e se dovesse riapparire la spia farò la famosa modifica!
Ragazzi lo sapete che ogni tanto sta cominciando a fare anche a me spia luci avaria posteriori..tutte e 2 i fanali però....dura tipo qualche minuto poi si riprende...poi si riaccende dopo tipo 20 min... insomma come ci pare...che c****o può essere...mi sà che darò 1controllata per bene dietro ai collegamenti dei fanali.posteriori a led...(che premetto non mi hanno mai dato 1problema da 1anno circa!)..
io ho scoperto che le luci avaria posteriori sono date anche dalle lampadine della luce targa ad incandescenza che avevano i contatti ossidati... ho passato giorni a smontare i fanali a led, controllare le connessioni e poi erano 2 lampadine ossidate.... controlla caro! :wink:
...se mi avessi dato retta alla prima pagina, post 7, avresti risolto prima.... :wink::wink::wink::wink::wink::wink::wink::wink::wink:
Ti assicuro che ci avevo guardato, ma all'epoca il connettore era a posto! Ti dirò che, molto ma molto raramente mi da lo stesso problema il faro sinistro, ma il connettore è attualmente in ordine e non bruciato. Stessa cosa sulla 320 d di un mio amico. Evidentemente l'impianto elettrico presenta delle anomalie che inducono col tempo il connettore a bruciarsi, ma nel frattempo le spie si accendono comunque
...allora temo che il tuo problema sia lo stesso che ho riscontrato da poco io... devi provare a vedere se i fanalini posteriori, quelli piccoli montati sul portellone del cofano, imbarcano acqua quando piove o lavi l'auto... io mi sono accorto che di questa cosa l'ultima volta che ho fatto il bagnetto alla bimba, dunque mi sono detto: "ma vuoi vedere che sta spia maledetta non si spegne perchè..." ed infatti smontando mi sono reso conto del fatto che le piastrine di lamierino su cui fanno contatto le lampade erano ossidati/arruginiti.... Io ho dato una pulitina veloce con della trielina e per un pò il difetto spia accesa è sparito, poi l'ho ri-lavata e.... Adesso che arriva l'estate finalmente smonto nuovamente il tutto, stacco le gemme dalle parabole, pulisco bene e riincollo con del silicone quest'ultime, in modo da garantire la tenuta! Poi incrocerò le dita ad ogni lavaggio Ciao!
ciao ragazzi, volevo riaprire questa discussione dicendovi e chiedendovi la mia. Anch'io ho un problema analogo con il connettore, vedendo che sul cruscotto mi segnalava l'avaria luci post sx, ho aperto il "vano" luci posteriori a sinistra, dov'è il problema, e ho visto che il connettore sia maschio che femmina, è fritto... Premetto che la spia mi si è accesa solo da un giorno, ora tutte le luci (posizione, freno e soprattutto freccia) non funzionano. Prima di ciò però vedevo che le luci apparivano sempre più deboli, mea culpa non aver controllato prima, La mia domanda è: basta cambiare il connettore, o questo può essere dovuto ad altro secondo voi? chessò, magari il supporto faro dove sono posizionate le lampadine? grazie per le info!!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
beh, io ho fritto il connettore Sx un'annetto fa, forse più... in conseguenza di ciò ho lasciato lì il connettore originale, estraendo il solo filo marrone che era quello danneggiato ("massa" per tutte le lampade) è l'ho munito di nuovo fast-on... poi l'ho agganciato direttamente sul piattino del portalampade. Da allora più nessun problema (almeno con quel faro)!