Buongiorno a tutti, ho provato a cercare ma non ho trovato nessuna discussione in merito: ho notato che premendo la frizione i giri motore non salgono più di 2500 giri, mentre in folle con la frizione alzata il motore sale regolarmente. E' normale? Serve a qualcosa?? Grazie
A frizione premuta potrebbe servire ad evitare troppa potenza in fase di partenza che farebbe inevitabilmente entrare il controllo di trazione...mestre in folle questo poblema non c'è... Ma è solo una supposizione
quindi è impossibile sgommare!!!! o fare una partenza più aggressiva!!! bisognerebbe a provare ancora disattivando i controlli elettronici!!! ...e vedere cosa succede!!
Quasi tutti i motori moderni hanno il limitatore a frizione premuta e macchina ferma, se provi ad auto in movimento dovrebbe salire di giri normalmente. Dovrebbe servire in fase di revisione per verificare la rumorosita' del sistema di aspirazione
Normalissimo. Potete usarlo come Launch Control se volete. Occhio che funziona solo a controlli inseriti.
si, levando il dtc non si ha più il limite dei 2500 giri a frizione abbassata, ho appena provato ! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Errata corrige: "Inserendo" il DTC oppure "levando" il DSC. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Un giorno ci sarà un mentecatto meno intuitivo di noi, che, su consiglio del brillante del forum, "inserirà" il DTC e si pianterà contro un albero alla prima curva... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Però può tornare utile in caso di un'eventuale partenza sul neviskio ad esempio. Meglio tenere allora manuale istruzioni in auto nell'evenienza.:wink:
Una volta mi e successo ad un semaforo..ero da solo su un bel rettilineo...ho detto adesso provo a staccare tutto e alla partenza vedo cosa succede....bhee,vi giuro che sen non decellero andavo in burnout...e ho solo si fa per dire 163cv....
Sono + ke sufficienti, non ho m'hai capito certi xchè debbano prendersi un 3.000 cc quando c'è il 320d. :wink: