un po tutto...l'impianto audio mi ha sorpreso,da come raccontavano ètutt'altra cosa!:wink: dicevo del sound per rimanere in tema motori!:wink:
si si avevo intuito :wink: i collettori suonano stupendamente PS: Poi detto da te che di suono te ne intendi, vale ancora di più!!!
I cv mi servono sull'allungo... so già che la "spinta" che sento adesso col 136cv devo scordarmela... Se potessi passerei al 330d, però al momento non è fattibile e visto come si mettono le cose, passare al benzina e renderla monofuel mi toglierebbe un pò di problemi... Esatto... e il pensiero è quello di evitare altri problemi simili... anche se, dell'auto che ho comperato, le cose che non gli ho cambiato si potrebbero contare sulle dita di una mano... In realtà, mi dispiacerebbe... spero che mio padre voglia togliersi quel carro funebre che ha adesso (lybra sw) e prendere la mia, così resterebbe comunque in famiglia... A tanti fuorigiri, tirate a freddo e dio solo sa cosa gli ha combinato il precedente proprietario!! Quando l'ho presa io gli ho fatto un pò di lavori (pompa, freni, ammo., oli vari, ecc.) e tagliandi ogni 10mila. L'ultimo l'ho fatto a 5mila km, ma esclusivamente perché era il primo tagliano dopo aver cambiato il motore... Secondo il mio meccanico il problema invece era dell'albero e conseguente rottura della catena, anche se il fatto che il pistone fosse bucato potrebbe farmi pensare a qualche oggetto che è riuscito a passare attraverso il filtro... La catena era stata controllata dal mio meccanico di fiducia nel tagliando prima (erano passati circa 2000km) e risultava ok... Considerate anche che il tutto è successo subito dopo un sorpasso, ero sui 130/140, e stavo con la 5a quando ho sentito un tonfo metallico provenire dal motore e ho notato che "non andava più". Ecco, questa è una cosa che vorrei fosse detta anche della mia, ma purtroppo i 4 cilindri faranno sempre tanto baccano!
...mi sopravaluti!!!!..cavoli,io la sera ho fatto l'errore di mollare il trattore acceso!!!!sembravo pronto ad arare un campo!!!
Un albero a camme non si rompe così, senza motivo, ce ne vuole. Il pistone si è danneggiato sicuramente picchiando su una valvola una volta che la catena è andata... ma non ci hai detto ancora di quanti km parliamo...
Tutto ciò è successo quando l'auto aveva circa 225 mila km. Considera, però, che l'auto era mia da circa 5mila km, che le avevo fatto un mega-tagliando (cambio di tutti i filtri, olio motore e differenziale, acqua radiatore, freni, sospensioni, pompa e qualcos'altro...), che non ho mai superato i 2000 giri a freddo e i 2500 appena ripreso l'auto a caldo, che le uniche "tirate" delle marcie non superavano i 4500... Sono sicuro che tale danno, alla mia auto non è stato causato direttamente da me...
mi sa che volevi dire bi-fuel comunque anch'io sto pensando di passare da diesel a benzina ma mi piace di + il sound di 325 e questo 3d mi aiuterà
No no, intendevo proprio mono-fuel. Si installa (teoricamente) un serbatoio di piccole dimensioni e tramite delle carte si dichiara di andare esclusivamente a gpl, il tutto con lo scopo di pagare la metà se non 1/3 di quanto paghi il bollo attualmente... però su questo dovrei informarmi meglio dal mio meccanico che è anche installatore... Sperò che almeno tu possa passare al 325 :wink: Io per il momento devo lasciare tutto da parte, visto che mio padre ha bisogno del mio aiuto per l'acquisto della nuova casa...
monofuel...oltre ad essere difficilissimo il lavoro (dove lo metti il nuovo serbatoio???) cmq paghi lo stesso di una normale GPL... perchè già con il GPL paghi come una Euro 5....se fai monofuel è lo stesso....o no??