se sapevi da chi l'hai presa e la macchina è sana 22 000€ le vale.. ora si trovano a 18 000€ come la tua pero' con 160 000km circa. hai fatto un buon acquisto..per adesso uso misto, città extra urbana quanti km-l fai?
per adesso devo iniziare a non farla più provare a nessuno... tutti bellabella che figata e tirano come i matti... ieri 180 su una stradina in salita (Torbole-Nago) e 230 in galleria con frenatona per vedere se reagiva bene... ma che trattino così le loro ciofèche cmq l'avevo provata un mese fa' per una giornata con qualche tiratina in autostrada, TN > BS e ritorno, circa 300km, ritornato ho messo 30 euri e l'indicatore era più alto di quando sono partito, mi era piaciuta sta cosa
credo che un 530d automatico gommato uguale (275 post 245 ant) consumi uguale... quando vai piano hai la turbina piccola che è equiparabile a quella di una utlitaria e quindi da 1300 giri a 2000 giri hai già una vagonata di nm che ti permettono di tirare marce lunghe a pochi giri. e consuma poco /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
mi diverte usare il cruise control su extraurbane e autostrada, variando i 10k alla volta con la levetta, è solo una mia impressione o consuma ancora meno in quel modo ? è solo una mia paranoia ?
Complimenti per l'acquisto! Ti troverai sicuramente bene. Vero che fa piacere constatare simili ridotti consumi?:wink: Non tutti ci credono.
no è una vaccata, anzi ogni 10km-h di incremento , tira dei bei acceleroni consuma uguale se non di più rispetto all'accelerazione che dai tu pian pian con il pedale dell'acceleratore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
... si però ti mantiene una velocità costante e moderata ... in buona sostanza dipende dal guidatore ... se guida "come il nonno" allora magari col cruise consuma di più ... ... se guida come tutti quelli che hanno il 35d, cioè come un animale /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />... allora col cruise risparmia ...
Sarebbe bello poter disporre di una selezione gradualita' di accelerazione sul CC o tempomat a dir si voglia. Come avviene sul selettore velocita' del tergicristalli.:wink:
Straquoto. E lo noti anche dal "consumometro". Prova ad osservarlo nei due casi.:wink: 535D se lo sai usare consuma poco. Scatenalo quando serve. Altrimenti accarezzalo,come un bravo quadrupede.:wink: P.S.tendenzialmente uso il Tempomat solo per mantenere una vel.costante.
io ad esempio son diventato un dipendente dei consumi: allegerisco il gas e gli faccio fare un cambio marcia, ogni tanto anche coi rinculi alleggerisco per cambiare sempre entro i 2000rpm, e poi do pian piano gas,con il convertitore che rilascia per bene (senza che sfrizioni), e spalanco di nuovo il gas.. in poche parole uso il manuale , cambio, va a 1300giri, spingo e sfrutto il coppione e alleggerisco il gas appena arrivo vicino ai 1800giri, metto un altra marcia, spingo sul gas e mi faccio trainare velocemente senza fare andare su di giri il motore.. bene o male consumo come se guidassi col gas costante, solo che cosi evito le cambiate che fa alla ***** ogni tanto..tipo che rimane incantato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e mi fa una cambiata a 2100giri anche se sto andando da nonnino /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Davvero sul 535D date le grandi prestazioni ma modulabilissime,dipende molto dallo stile di guida piu' che su altre auto. Il precedente proprietario della mia aveva 10km/l. sul BC. storico ma faceva molta citta'. Faccio invece 12km/l. nel misto citta'+passi alpini+autostrade tedesche spesso a medie dei 180,punte 200/250. E ne sono soddisfatto. Qualche bella accelerata la faccio ma tipicamente la sfioro appena e cio' basta ed avanza.
allora... mi è stata consegnata il 31/05 senza una centralina di quelle sotto la ruota di scorta, che controlla varie funzioni (navigatore, impianto radio, clima, sterzo attivo, ecc.ecc.) fino al 07/06 in casa non avevano altre centraline uguali; quel giorno ho dovuto mandare un corriere a ritirare la centralina nuova, e l'08/06 alle 8 ho portato l'auto a farla sistemare. Me l'hanno consegnata alle 12 che sembrava tutto funzionasse regolare, ma alle 16 è ritornata come prima, stessi difetti stamattina ho fatto fare una diagnosi da un elettrauto mio amico: 22 difetti nelle varie centraline domani mattina chi mi ha venduto la macchina viene a prendersela e la sistema (andata e ritorno da qua al concess. sono 120km) per ogni cosa io invio fax, elencando minuziosamente tutto, non si sa mai che debba consegnare tutto a chi di dovere, un giorno una cosa che non mi piace, o fai l'intransigente, o te la prendi nei denti, sempre
Grazie caro,la mia e' nera (vedi Avatar). Interni panna,komfortsitzen,HUD,T.A.,assetto,LOGIC7,ecc.... Non ti nascondo che mi sto informando proprio da Schnitzer ad Aachen per un "upgrade".:wink: Seriamente fa riflettere il fatto che per uso quotidiano e alti chilometraggi convenga sicuramente rimappare (fatto con criterio) piuttosto che comprare una M5 che trovo irresistibile ma non proprio da 40/50.000km annui.
12 al litro di media, cioe se fai anche citta', scusa ma non ci credo! L'ultimo mio pieno fatto SEMPRE pianissimo, con 50 citta 50 autostrada ho fatto 710km ...
Di solito come misto si considerano anche strade extraurbane ai 90km/h. E autostrade anche solo a volte ai 120 km/h. Comunque questi sono davvero dati molto soggettivi. A fare il "brillante" ai semafori+tratti collinari frequenti (presi grintosamente) scendi in fretta ai 10/11 km/l.:wink: Le partenze costano molto,copia dai taxisti.