M5 e34 cabrio

Discussione in 'BMW Serie 5: E12/E28/E34' iniziata da lovegt40, 5 Giugno 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputation:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Giugno 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputation:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    bellissima, mi pare che ne sia stato già discusso...

    cmq ridimensioniamo le foto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputation:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    ah angelo..come si fa?..io le vedo già ridimensionate nel mio schermo
     
  4. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputation:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    le vedi ridimensionate perchè il forum le ridimensiona... ma solo dopo averle caricate...

    le devi riuplodare con imageshack e scegliere 640x460... ci sono le guide nella sezione guida all'utilizzo del forum
     
  5. Alemsport

    Alemsport Primo Pilota

    1.492
    57
    16 Maggio 2007
    Reputation:
    4.519
    320d+318ci+E21 316 '82
    Molto bella la E34 cabrio=P~

    Mi pare che non sia mai stata messa in produzione perchè avrebbe contrastato sicuramente l'altrettanto bella E30 cabrio....e che dire di quel E39 M5 Touring,fantastica a mio parere!
     
  6. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputation:
    69.323
    123d E88
    bella!
     
  7. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputation:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    certo che forse anche il periodo in cui furono pensate non era dei migliori.

    Oggi penso che quel concetto lì sia lo stesso della audi a5 cabrio.

    E34 dovrebbe essere coetanea più della e36 che della e30, ma forse sbaglio io.

    Anche la m5 touring è notevole (e anche lì..mistero sulla non produzione, dato che la m5 e34 ebbe un buon successo visto il tipo di auto). Leggendo però l'articolo penso che sia solo un make up. In diverse foro è rinominata come 540i v8 Touring M5.
     
  8. 1998K

    1998K Kartista

    229
    1
    7 Gennaio 2008
    Reputation:
    57
    Mercedes
    mi sà che l'ipotetica e mai nata M5 E34 cabrio era più coetanea della e30 cabrio.

    l'osservazione che fai sulla identificazione della E39 M5 touring è assolutamente lecita, l'ho notato pure io e lo stavo per scrivere :wink:

    Anche sulla targhetta della chiave l'ho visto e infatti se ne sono accorti in quella discussione tanto che poi hanno anche postato mi pare il numero di telaio vedi quì

    http://www.m5board.com/vbulletin/e39-m5-e52-z8-discussion/146154-one-only-bmw-m5-convertible-e34-bmw-m5-touring-e39-manufactured-bmw-m-gmbh-3.html

    ...se è effettivamente quello mi pare che dal numero di telaio si può anche capire se la vettura è effettivamente una M o meno, almeno per quelle di serie è così.

    ci vuole ora Bat o qualche altro esperto, se nè parlò cmq già di queste due particolarissime M
     
  9. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputation:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    se non dico una ca**ata, le M hanno la sigla telaio che inizia con WBS invece che WBA...:-k
     
  10. 1998K

    1998K Kartista

    229
    1
    7 Gennaio 2008
    Reputation:
    57
    Mercedes
    ok grazie allora se il codice normale è WBA mi sà che se quello che hanno postato in quel forum è effettivamente il numero di telaio di quella e39, pare non sia una M, anche se poi ha tutto l'ambaradan della M, ad iniziare da motore interni ecc ecc

    al contrario potrebbe darse che proprio perchè era un prototipo gli viene dato ancor ail numero di telaio "normale" e solo dopo l'uscita ufficiale andrebbe con la numerazione della M
     
  11. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputation:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    Bella la M5 cabrio..mai uscita ufficialmente sul mercato dato una settimana prima della sua presentazione a Ginevra nel '89 fu ritirata dal debutto.

    A suo tempo erano già pronti depliants, pubblicità, ecc..l'auto esordiva con il 3600cc da 315 cv ma fu ritirata per motivi economici,

    la casa bavarese pensava che questo modello avesse poi intaccato il nuovo modello in uscita, la E36 cabrio sulla quale c'erano maggiori margini di guadagno.

    In effetti a 20 anni di distanza, la E36 cabrio è stata venduta con numeri al di sopra delle aspettative del tempo..
     
  12. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputation:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Sul forum una volta ho letto che ne esistono 2 invece fatte costruire su richiesta, una al presidente della BMW l'altra magari è questo prototipo:wink:
     
  13. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputation:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    di che colore era l'altra? c'è mica qualche foto in giro?
     
  14. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputation:
    14.777
    z4 23i Msport
    la bmw stava per lanciare questa m5 cabrio 20 anni fa.doveva debuttare al motorshow di ginevra(avevano perfino prenotato lo spazio nello stand).quando mancava una settimana al grande evento la bmw ha fermato tutto perchè temeva che la m5 cabrio avrebbe aumentato la richiesta di serie 5 cabrio facendo crollare le vendite della più proficua serie 3 cabrio.
     
  15. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputation:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    e fose ci han visto giusto, dato che 20 anni fa l'offerta non era come oggi dove le auto sono su misura fin nei minimi dettagli.

    Sarebbe stato interessante sapere la facia di prezzo di questa auto, dato che se non ricordo male all'epoca la m5 e34 costava 140 milioni di lire (i prezzi bmw son sempre uguali..la 318 cabrio costa sempre 40 mila euro/80 milioni...la m3 costa sempre 120 milioni..la cabrio m3 140...sempre istess..)...e poi probabilmente, avendo la macchina pronta, avrebbero fatto anche le e34 cabrio coi motori + piccoli e meno esosi,esattamente come le altre 2 varianti berlina e toring
     
  16. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputation:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
  17. .::ExMiliteIgnudo::.

    .::ExMiliteIgnudo::. Presidente Onorario BMW

    5.943
    919
    12 Novembre 2005
    Reputation:
    -67.319.544
    E46 330Ci Reputazione: Rossa
    _continuiamo nel 3d indicato da beckervdo; ricordo di utilizzare la funzione CERCA prima di aprire un nuovo 3d!
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina