Consiglio: BMW 850i o MB SL500 R129? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Consiglio: BMW 850i o MB SL500 R129?

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Lorinser, 2 Giugno 2010.

  1. Rafale

    Rafale Direttore Corse

    2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    direi che il budget di 20mila lo devi considerare per il puro mantenimento del mezzo,non per l'acquisto e stop..se non parti da questo presupposto,decisamente stai guardando un mezzo che non è alla tua portata..non fare l'errore di pensare che siccome costano poco come usati sono mezzi che puoi portare a casa ed usare con tranquillità..quelle erano (e decisamente sono ancora) a tutti gli effetti auto di lusso,quindi la dinamica dei costi non segue regole certe..ancor piu' quando si parla di mezzi che hanno parecchie primavere alle spalle..son stati progettati quei mezzi per clienti assolutamente privi di ogni problema economico,valeva ieri,vale molto di più oggi..scordare questa cosa,puo' portare a dolorose esperienze..al posto tuo mi farei una bella chiacchierata con batmobile,lui ha esperienza diretta nella gestione e possesso di mezzi simili e puo' darti dei pareri estremamente oggettivi in merito :cool:
     
  2. Lorinser

    Lorinser Kartista

    66
    1
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24
    Mercedes A160 W169 - BMW 118d
    Ma infatti l'ho tenuto in considerazione. Sarei uno sprovveduto, altrimenti. :biggrin:

    Gli esemplari che ho visto si aggirano sui 15-16mila sia per quanto riguarda R129 sia per E31, avrei così un margine di 5 mila euro circa per una bel controllo capillare ed, eventualmente, qualche sostituzione (speriamo di no).

    Dove sei, Bat? Dammi qualche consiglio!:biggrin:
     
  3. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    non sono un esperto di storiche, tuttavia mi pare di ricordare che la serie 8 può essere molto costosa da rimettere in ordine, mi sembra qualcosa a livello di sospensioni. Per Mercedes non saprei, ma immagino che avranno anche loro dei punti sensibili.:-k

    Per cui, imho, un "avanzo" di 5'000 € per spese extra non basta, su auto del genere.:rolleyes:

    Prova a linkare questa di discussione a batmobile, sicuramente ti può dare consigli a livello generico e in particolare per la Serie 8.:wink:
     
  4. Lorinser

    Lorinser Kartista

    66
    1
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24
    Mercedes A160 W169 - BMW 118d
    Bah, come manutenzione ordinaria direi proprio che bastino; sono d'accordo invece sul fatto che siano pochi in caso di magagne grosse. Devo stare attento a non trovare esemplari pesantemente disastrati. Sto racimolando piccoli trucchetti e istruzioni per un'ispezione capillare del veicolo - imparare a riconoscere indizi di danni grossi o imperfezioni apparentemente nascoste.

    Da quel che so la R129 è molto più robusta e meno propensa a guasti. La E31 850i dicono sia un disastro, la 840i invece meglio.

    Aspettiamo di sentire il buon Bat!:biggrin:
     
  5. cenerentola

    cenerentola Collaudatore

    292
    14
    21 Febbraio 2009
    Reputazione:
    21.910
    bmw 840
    Sicuramente tra 840 e 850 meglio la prima:meccanica meno sofisticata!!

    Quando ho iniziato la ricerca per acquistarne una la 850 non l'ho nemmeno presa in considerazione

    In bocca al lupo per la ricerca:wink:
     
  6. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    a monte di tutto: provale.

    Poi potrai valutare meglio, la 8 è una astronave velocissima, ma non ti fa vivere il viaggio sportivamente.

    Di fatto amgari fai l'appennino a warp1 e ti sembra di avere fatto un viaggio tranquillo.

    Per la robustezza: la r129 è un bagno di sangue tanto quanto la 8, solo he invece del motore, cede tutto il contorno.

    Per reperire info: forum di http://www.stellecadenti.com

    Maestronakagata ha una r129 e ne conosce bene pregi e difetti.

    tieni a mente che in Italia le auto belle le pagano poco, in Germania tanto, mentre le brutte in talia vengono pagate normali, in Germania quasi niente.

    Ergo, se cerchi il fiorellino immacolato, facile che fai l'affare in Italia.

    Ad esempio quella gialla era un gioiello.
     
  7. Lorinser

    Lorinser Kartista

    66
    1
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24
    Mercedes A160 W169 - BMW 118d
    Sì, ho notato inserzioni interessanti anche in Italia, ma per le R129 nessuna ha il panoramico. Invece in Germania ve ne sono una 10ina di papabili tra 320 e 500.

    Le 850 sono moltissime, e a prezzi concorrenziali. Le 840 hanno prezzi proibitivi...:biggrin:

    Vedrò di provarle, ma prima sentiamo maestronakagata per la R129...
     
  8. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Se avesse i km che ha non sarebbe male trattando magari:

    http://www.subito.it/bmw-840-ci-vettura-unica-km-23-500-bergamo-7795220.htm

    Sò anche dove è..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Giugno 2010
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    parli di 850ci?

    la conosco :mrgreen::cool:
     
  10. cenerentola

    cenerentola Collaudatore

    292
    14
    21 Febbraio 2009
    Reputazione:
    21.910
    bmw 840
    Citazione:

    Originalmente inviato da Lorinser [​IMG]

     


    Le 850 sono moltissime, e a prezzi concorrenziali. Le 840 hanno prezzi proibitivi...:biggrin:


     

     


    Ci sara' un perchè:mrgreen:



    O no:-k:mrgreen:


     

     


     
  11. Lorinser

    Lorinser Kartista

    66
    1
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24
    Mercedes A160 W169 - BMW 118d
    La 840 è più affidabile e più recente.

    La 850 non se la prende nessuno perché ha fama di essere una brutta gatta da pelare, oltre ad essere una di quelle macchine che se non le spegni mentre fai benzina il serbatoio non si riempe.:biggrin:

    Sto seriamente considerando l'idea di prendere una bella SL500 R129 fine serie con panorama glasdach. Non me ne vogliate BMWisti! Vabbè dai, resto fedele al marchio con la mia piccola 118d quindi non sono passibile di esilio!:wink:

    Edit: Con i vostri consigli siamo a quota 5 a 4 per la SL! Chi vuole capovolgere le sorti del sondaggio?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Giugno 2010
  12. beckervdo

    beckervdo

    56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Se vuoi rivoto di nuovo per la SL :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    prima di tutto ovviemente dovresti trovare 2 esemplari di entrambe veramente SANE.Personalmente non avrei dubbi e sceglierei la mercedes per un unico fondamentale motivo. E' cabrio.

    I cabrio li rivendi sempre meglio delle scatole chiuse, il cabrio quando lo provi sai che è la macchina definitiva, anche la bianchina di fantozzi..cabrio è bella.

    La W129 ha la capote delicatissima, se la trovi controllala molto attentamente, perchè aggiustala costa più di tutta la macchina.

    Il valore aggiunto dei mercedes è sempre e comunque più alto della BMW.

    Vale sempre la mia personale regola, che al di là di tutto, della chiacchiera, e di internet, la macchina davvero in ordine la paghi (giustamente) tanto, e non importa più cercare le piccole 300 sl manuali sperando che siano più economiche delle v12.

    penso che la SL sia stata addirittura fatta anche 280, sempre col manuale, nelle prime serie.

    In più la mercedes ha anche il disegno dell'italiano Bruno Sacco.....
     
  14. beckervdo

    beckervdo

    56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    SL 300 e SL320 sono da evitare, vanno ad olio...
     
  15. Manu89

    Manu89 Secondo Pilota

    900
    63
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    34.153
    BMW 330 Cd E46
    Ciao! E' una bella scelta dove io sarei in grande dubbio...la 850 ha dalla sua il fascino, se così si può dire, del motore a 12 cilindri, che però ha un grandissimo costo di manutenzione e non è potentissimo...la 840 è già più "abbordabile" come costi di manutenzione... personalmente però ritengo bellissima anche la Mercedes SL W129, ne ho riparate alcune di 300 SL-24, devo dire che sono motori molto affidabili, a parte i cavi candela che si deteriorano in fretta...avevo sentito dire di problemi alla guarnizione della testa, ma a me non sono mai capitate...le V8 sembrano abbastanza potenti e soprattutto affidabili, ma io ho sempre avuto in testa il pallino della SL 600, per il discorso motore V12!!!

    Se non ricordo male il V12 ha 394 CV contro i 326 del V8 5000 cc, non è che cambia molto come potenza...sarei indeciso, però la serie 8 è più sportiva come linea per me, però è molto bella anche la Mercedes, per l'acquisto sarei indeciso...anche per il fatto che per un'auto così farei la pazzia riguardo al motore!!! Forse ancora la Mercedes, ma a vederle una in parte all'altra non sarei così sicuro...
     
  16. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    credo però che sian le uniche (280-300) ad aver avuto un cambio manuale. Il cambio invece è da sempre un punto a favore di BMW (e di Audi) che sulla roba grossa ti lasciano il piacere infinito e assoluto di pasticciare con la frizione.

    ah..una cosa...io quell'SL serie w129 lo guidai, grandissima scena,ma piacere di guida prossimo allo 0 ferenheit.

    Ps. piccola nota sulle potenze:leggo qua sopra del mitico V12 da 390cv,top di gamma di mercedes dell'epoca,mi ricordo che mi pareva un numero pazzesco...... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> pensare che oggi una zetina4 35is ne ha 360...babba bia il progresso nelle auto che gran cosa che è ! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Giugno 2010
  17. Manu89

    Manu89 Secondo Pilota

    900
    63
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    34.153
    BMW 330 Cd E46
    Eh già...con un 6 cilindri biturbo di adesso tiri fuori la potenza di 20 anni fa con un V12...o poco ci manca comunque!!!
     
  18. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    il v12 mb su strada non va per nulla più del v12 bmw, senza contare che è persino più delicato e costoso.
     
  19. Manu89

    Manu89 Secondo Pilota

    900
    63
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    34.153
    BMW 330 Cd E46
    Sinceramente non ho i dati alla mano, ma non credo nonostante la potenza maggiore del V12 Mercedes che fosse molto più veloce su strada...anzi...
     
  20. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    provato più volte 750il contro s 600, sempre pari sul dritto, distanti sul misto.
     

Condividi questa Pagina