forse forse l'ho trovata la mia bmw e92.... solo che viene venduta da un privato e per quanto la macchina stia bene, abbia seguito i controlli periodici della BMW e sia stata tenuta maniacalmente.... la paura di dare un bel pò di soldini a un privato e poi avere una sorpresa "senza garanzia" è alta e mi frena. alcune persone mi hanno consigliato una scrittura privata con 1 anno di garanzia da parte del precedente proprietario, altri di dare una parte subito e un'altra dopo 1 mese. boh.... consigli? cosa fare? grazie
Ciao... Scrittura privata con ogni dettaglio evidenziato. Per produrla dai un'occhiata a questo decreto. Ci sono tutte le garanzie previste per chi compra. Cosi lo usi come traccia Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n. 24 "Attuazione della direttiva 1999/44/CE su taluni aspetti della vendita e delle garanzie di consumo"
..se la macchina è italiana gode della 2+2 come garanzia, cioè garanzia di 2 anni da quando è stata immatricolata + altri 2 sulle parti lubrificate... di che anno è quella che ti interessa? ...io come privato non ti darei mai la garanzia per un anno..IMHO
maggio 2008 il problema è 1. se la compri da privato non hai garanzia 2. se la compri da concessionario, i km sono scalati, la garanzia di un anno è quasi sempre fasulla (non copre tutto tutto) e te la vendono a 5-7mila euro in più. 3. se la compri nuova la paghi il doppio rispetto a un usato di 1-2 anni e magari ti trovi il modello difettato. insomma 30mila euro per una 330d m-sport del mese di maggio 2008 con 30mila km, voi li dareste a un privato?! che confusione
se è italiana hai la granzua fino maggio 2010. l'unica cosa è che deve aver fatto un tagliando entro maggio 2010. se fosse così sei a posto...IMHO io la prenderei da privato solo nel caso sopradescritto....p.s., il prezzo mi sembra ottimo....provala, controllala e se ha la best, vai tranquillo...IMHO
si è italiana. ha la best4. ci sono stati problemi di sorta su quest'auto intorno ai 30mila km, cosi da andare subito a controllare?
nessun privato ti darà mai una garanzia scritta e nessuno ti darà la sua auto dandogli un acconto e il resto frà un mese perlomeno io non te la darei MAI..... tra l'altro vuoi risparmiare , vuoi l'auto perfetta e non vuoi avere sorprese ... devi solo comprarla nuova visto che non ti fidi del conce x prenderla usata , non ti fidi del privato ....
immagino sia la 3.0 da 231cv, ottimo motore che non ha particolari problemi. sul forum non ci sono state segnalazioni a riguardo! 30k km sono davvero pochi, quindi fossi in te....sarei tranquillo. provala bene e acquista!!!!!!!
vai in conce con il proprietario e ti accerti se l'auto e' a posto e se la best4 e' ancora attiva.........
io andrei tranquillo...stavo l'anno scorso per darne 44 mila di un 330xd del 09/2008 e92 individual full,con 6.000 km poi non raggiunsi l'accordo con il venditore perchè mi voleva dare 27 mila della mia 330d M sport sempre del 06/2008 con 40.000km... imho vai in conce verifica tutto il verificabile,cronologia tagliandi km modifiche ecc ecc chiedi amche se puoi fare un estensione della garanzia in bmw e poi se tutto collima vai tranquillo , l'auto è affidabile
allora rispondo a tutti. l'auto è italiana e è tenuta molto bene. ha fatto tutti i controlli di rito in concessionario BMW. quindi ha la best4. Il concessionario, ove l'ha comprata, conosce sia la macchina, sia il proprietario e mi ha detto di stare tranquillo. Una persona che ha già visionato l'auto non ha rilevato problemi di sorta. insomma tutti mi tranquillizzano ma.... insomma sta paura di comprarla da un privato non mi fa star tranquillo. Magari posso mettere sul piatto della bilancia il tagliando e andremmo insieme a farlo in modo tale da parlare con gli operai del service per capire se c'è qualche anomalia. anche se penso sia difficile che i meccanici possano lamentare delle anomalie di fronte all'attuale proprietario.... p.s. ho chiesto per l'estensione di garanzia ma mi hanno risposto picche....
prendila , mi pare di capire che è in ordine,più di così non puoi pretendere di sapere,d'altronde nemmeno con un auto nuova puoi avere la certezza che sia perfetta
kl1982, stai cercando delle certezze impossibili su una macchina usata, così rischi di non comprarla mai:wink:
stai cercando certezze impossibili su auto sia nuove che usate , hai la garanzia fino al 2012 stai tranquillo...
Esatto. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Qua ci son le auto nuove che si "smontano" dopo 1000Km L'auto ha ancora la best4, il conce conosce l'auto ed il precedente proprietario, a te sembra in ordine...che male c'è?
Ho il tuo stesso problema, però mi sono fatto coraggio e martedì vado a prenderla (E91) anche perchè se no il buon affare non lo si conclude mai, allora bisognerebbe rivolgersi ad un conce dove però la paghi molto di più. In ogni caso non penso si riesca a trovare un privato disposto a dare un anno di garanzia (mi risulta nuova sta cosa) e neanche uno che sia disposto a farsi pagare in due tempi
Se proprio il male dev'essere quell'anno di garanzia potete informarvi presso qualche assicurazione se le fanno per i privati come fanno per le conce....
Sicuro che se è italiana gode della 2+2? Perchè anch'io ne sto prendendo una da un privato, è di ottobre 2008, ma il precedente proprietario mi ha detto che è in garanzia fino a ottobre 2010. Se così fosse, alla scadenza potrei estenderla? Sai anche quanto costerebbe questo scherzo?
I due anni aggiuntivi valgono se la car è stata tagliandata da officine BMW e coprono solo parti lubrificate, alcune di esse con un limite di Kilometraggio:wink: