Quale BMW suggerite | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Quale BMW suggerite

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da cody mamak, 3 Giugno 2010.

1. Evian

Evian Collaudatore

348
    44
    15 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.572
    cess...
  2. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    'scolta, dire che un coso a ta ha handling peggiore di una tp ben bilanciata fa ridere i polli.

Premetto che ho una 330ci, ho guidato spesso la 156 di un amico, tu le hai mai guidate?

Il forum è pieno dei tuoi vaniloqui anti BMW, quindi puoi anche andare altrove se non vuoi vedertelo mesos davanti.

E voglio ed esigo con me lasciali perdere: non sei mio padre.

La prossima volta sarò meno diplomatico, e tu impara ad essere educato, si chiede, siamo estranei, e lo rimarremo, dato che con persone che non stimo non mi ci mescolo.[-X

A quando il lieto evento del cambio auto e forum relativo?:wink:

3. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    :-kanalizziamo le mie risposte,per vedere se è davvero come dici,se io ho interesse ad attaccare te...a me pare piu un tuo capriccio perche non ti dico "bravo Puccio,ottimo consiglio"!..cmq mettiamo in evidenza i fatti:

in questo post inizio ad indirizzare verso una direzione piu razionale possibile,e specificando perchè neppure io andrei su una bmw di dieci anni...la differenza fra il mio post ed il tuo era solo che io non ritengo sia un problema legato solo a bmw,ma un problema di tutte le auto di quell'età,mentre tu citi solo ed essenzialmente bmw..e fin qui siamo daccordo!

qui ribadisco che una macchina anziana puo prospettare gli stessi ed identici rischi,pur non essendo bmw
    e non sei piu daccordo!

non capisco dove sia l'attacco da parte mia.. consideri un attacco il fatto che non sia daccordo?...:-k..permalosetti,vedo!

nel neretto hai iniziato ad attribuirmi dei consigli di cui non ho neppure minimamente fatto intendere...quindi...se un attacco c'è..sei sicuro che sia da parte mia?

quindi...la mia posizione è abbastanza chiara....il fatto che io ho una veduta diversa dalla tua,la ritieni un attacco?:-k
    qui ribadisco la mia posizione,il mio parere...e il mio umile consiglio!(evidentemente...leggi solo cio che vuoi tu,quindi solo le parti che ti vengono contraddette)

ti ho risposto sotto....questa è la seconda dimostrazione di un atteggiamento poco propenso a discutere amichevolmente!

in questo post cerco pure di far risaltare su cosa io e te siamo sulla stessa linea,ma è solo una parte,accontentati!:lol:
    cmq tu mi hai risposto che il kilometraggio ha poco a che vedere dallo stipendio:quindi se la spesa del viaggio supera lo stipendio totale,lo ritieni un impiego conveniente?:-k

va bè che te devi vendicà....ma almeno,dammi risposte sensate!:lol:

Ultima modifica di un moderatore: 5 Giugno 2010
  4. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Na' bella Dacia Logan MCV a rate con Buy-Back con un 1.6 benza o 1.5dci?? Spazio economia a volontà... :lol::lol:

5. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    cmq,se vogliamo fare un discorso costruttivo...evitiamo le nostre beghe personali...e continuiamo in pm se qualcosa non ci garba!

6. pierbmwhonda

pierbmwhonda Direttore Corse

2.196
    128
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46
    :popcorn::popcorn: qui ci si diverte............

7. cody mamak

cody mamak Aspirante Pilota

17
    1
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -35
    FC3S - ST165 -Presto una BMW?
    Battaglie con i mulini a vento scatenate dalla mia DOMANDA, a cui qualcuno ha posto condizioni o dettami diversi da quello che ho scritto, altri soluzioni alternative non fattibili (ad es. RAGAZZI MA ANCORA A PARLARE DI GPL?? EHM ma ci siete MAI stati in nord EUROPA?? Il gpl GELA al freddo, per cui NON lo usano, NON è distribuito, NON C' E'!!!! Come ve lo scrivo?? E mai pensato che la bombola/serbatoio porta via o il ruotino o il bagagliaio? Metto le bombole sul tetto come si usava negli anni 80?? ) e qualcuno ragiona un pò troppo a senso unico...Credo di dover riscrivere ancora quello che penso, fermo restando che ringrazio cmq tutti i partecipanti alla discussione per il tempo dedicatomi, perchè non penso di essere riuscito a spiegarmi per bene...

I conti in tasca MIA ve li ho scritti che ci crediate o no , ve l'ho messo NERO SU BIANCO, io non è che non abbia 5-6-8k eu da spendere x un mezzo, è che onestamente buttarli dalla finestra x 6 mesi x acquistare un auto che finita questa occasione NON userei dato che l'ho gia scritto ma lo riscrivo, NE HO GIA DUE, supersportive e che con rispetto per il marchio BMW , quanto a emozioni, divertimento e piacere personale, non saranno MAI superabili da qualcosa di bavarese (M5 a parte, ma x ora non è ancora il momento...E cmq prenderei un E34 , non un E39 ) per uso quotidiano...E a questi due, affiancherei appunto una bavarese perchè è l ' UNICO MARCHIO che mi stuzzica sia come linee, sia come stile, sia come categoria per farci dei viaggi LUNGHI , ma non da usare come unico mezzo per la vita, mi spiace...

E a proposito non venitemi poi a dire che sono pazzo a credere che a 120 fissi in autostrada un auto non possa fare 2000 km a settimana... oh, sono 300 AL GIORNO EH!!!!

Cioè circa 3 orette scarse di guida a velocità fissa...Perchè non crederete mica che sia tutta senza limiti l'autobahn tedesca o che in altri paesi siano di manica larga come in italia per chi è oltre i limiti?

Cavolo, se niente resiste a 300 km quotidiani... mi tengo i miei bidoni con cui ne faccio circa 60 ma di puro godimento (statali sui tornanti appenninici fra l'altro, non drittoni autostradali) e rinuncio alla mia occasione lavorativa...

Come ho scritto qualche post fa , cercavo qualcosa di simile a un "elenco punti deboli" di E34 ed E39 , benza o diesel... ringrazio quindi beckervdo per l'elenco da lui messo e chiedo cortesemente a batmobile ( che vedo essere un pozzo di conoscenza e prove dirette personali di un mare di BMW di epoche diverse, complimenti a lui ) o chiunque possa fare altrettanto per le E34 così da capire cosa controllare bene e cosa considerare eventuale punto debole congenito del mezzo.

P.s.

Si guido io sia il 330,. sia la 156...è tanto strano uscire in gruppo a rotazione con l'auto, e magari essere quello che normalmente NON beve e quindi quello che guida?? E perchè le loro auto e io? Beh, provate voi a far salire 3 persone ubriache su una 2+2 anni 80 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.510
    7.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
  9. PuccioE39

63.510
    7.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    se hai già le idee chiare allora che consiglio chiedevi?

10. PuccioE39

63.510
    7.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    la tua posizione non è diversa, anzi più che altro mi sembra la stessa.

con la differenza che se uno mi chiede "cosa prendo con 2mila euro" io non gli rispondo "spendine di più"

11. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    per la e34: strutturalmente rara la ruggine, braccetti ant spesso usurati (ebay 200 neuri e fai tutto l'avantreno) clima automatico che raramente fa le bizze, per lo più rubinetti dell'acqua bloccati aperti o chiusi. Evita, se puoi, l'air bag.

per la mole, la 525i e la 530i (6 cil) consumano meno del 2 litri.

Meglio, se 2 litri, il 24 valvole, il 12 è davvero pochino, nel caso meglio 4 cil 1800cc, almeno sei in vera economy class nella gestione.

Tutti i motori sono a catena, tranne il 1800cc.

I turbodiesel sono raramente poco sfruttati.

Cerca bene, però, capita anche l'auto del nonno:wink:

evita il V8 3.0, consuma tanto quanto una M5 o un 540i.

12. cody mamak

17
    1
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -35
    [​IMG] Batmobile

Grazie Grazie Grazie !! Stavo cominciando a temere di scrivere in ostrogoto antico i post :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Dimenticavo, TAAAANTA invidia per la M635CSi ...una ne ho vista dal vivo, e m'è rimasta nel cuore...

@PuccioE39 , ma ti diverte tanto rivoltare le frittate e provocare??

Mah...

A 1 persona piace questo elemento.
  13. PuccioE39

63.510
    7.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    cosa starei rivoltando adesso?

hai chiesto pareri, li hai avuti.

14. cody mamak

17
    1
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -35
    Dimenticavo, ringrazio tutti TRANNE Army330 :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Che tanto so che legge anche se non posta heheheh

@PuccioE39

Contento te...buon divertimento...

15. Army 330

Army 330 Secondo Pilota

515
    37
    4 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.814
    EX 330Ci Cabrio... Sigh :-(
    ....definizione mia personale, soggettiva, di GODIBILE...

http://img194.imageshack.us/img194/8748/156rulez.mp4

...nella MIA scala valori di "godibilità"....

E46 Cabrio > 156

Unica cosa che non gli perdono è la mancanza dell'autobloccante. Per il confronto in pista, con il cronometro alla mano.... Passo. Fosse stato di mio interesse avrei preso una M3... Cabrio :cool::cool::cool::cool:

16. PuccioE39

63.510
    7.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    buona scalata

:climb

17. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Sarebbero queste ?

[​IMG][​IMG]

... se dici che sono meglio mi fido sulla parola ... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 6 Giugno 2010
  18. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    TI AMO !

:haha :haha :haha :haha

19. beckervdo

beckervdo

56.009
    4.437
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Una R8 tutto mi sembra tranne che per fighetti, ma comunque soprassediamo.

Non avevo letto che l'amico aveva un budget limitato sui 2000/3000€

In tal caso il mio consiglio sull'auto km0 o semestrale va a farsi friggere.

Come dice il buon puccio, c'è da vedere qualche tds con frizzi e lazzi che ne corrispondono a quei chilometraggi, ed esser sempre pronti per l'imprevisto. Dato che a certi chilometraggi e limiti di età inizia a farsi sentire un pò di uso.

20. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    puccio..hai ragione te....sei contento?:lol::lol:

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina