stesso problema anche sulla mia 320cd con 2000Km il problema lo ha fatto fin da subito, pero' non mi sono mai preoccupato... ma ora vedo che e' una cosa stranamente :question: :question: comune
Re: In frenata vibra lo sterzo!! No, dopo una brusca frenata non mi sembra che lo sterzo faccia quel gioco che dici tu!! Comunque non ho capito una cosa: se trovo il sistema per farmi sostituitùre i braccetti dell' avanreno, risolvo il problema? Questo perchè mi è sembrato di capire che cambiando i silent block il problema si ripresenterà presto!! Che pa@@e...è inammissibile 'sta cosa!!
Invito tutti quelli che hanno di questi dubbi a fare una ricerca su questo forum riguardo bracci oscillanti e silent block. Mesi fa ho postato numerosi thread a riguardo, ho scritto anche alla Bmw e li ho sentiti per telefono. E' un problema NOTISSIMO che non hanno ancora risolto del tutto. Dall'uscita della serie 3 ad oggi hanno completamente cambiato lo schema dell'avantreno e cos' anch'io l'ho rifatto ma ci sono ancora dei problemi anche per me. Stranamente su alcuni veicoli non si presenta. Se fate una ricerca sul web digitando "control arms"+"E46" vedrete che siamo a centinaia a lamentarci. Io mi sono rassegnato ormai. Fate una bella ricerca e vedrete con i vostri occhi.
Però dopo aver speso 45 mila euro perla mia bimba è difficile rassegnarsi! c :mad: :mad: :mad: o! Possibile non ci sia una soluzione! E' vergognoso!!!!!!! ora non ho molto tempo causa lavoro maappenaho un momento libero entro in conce dalla vetrina col mezzo e vediamo se loro si rassegnano!!!!
Non facciamo allarmismi . Io ho cambiato bracci, silent block, tamponi barra antirollio 3 controlli geometrie avantreno e relativa bilanciatura. Ho provato 3 treni di gomme/cerchi. Non ho ottenuto risultati apprezzabili se non togliendo di mezzo i PZero che sono dei veri cessi. Detto questo ho notato solo una cosa strana. Ho la bielletta di destra che collega la barra antirollio all'ammo che è leggermente curva e dovrebbe essere dritta. Non so cosa possa influire. Sta di fatto che dopo tutti sti interventi costosi è chiaro che o vendo l'auto o la tengo così. Con quei soldi avrei già fatto l'assetto completo regolabile
Quindi da quello che ho capito non c'è nulla da fare. Comunque non mi arrendo finchè la macchina è coperta da garanzia a costo di andare in conce un giorno si e l'altro pure
...questo problema lo avevo sulla mia BMW 320 D...che ora ho venduto...mi sostituirono bracci dello sterzo, dischi freno, pastiglie e silent block... i silent block meglio quelli non originali che durano meno...
Scusate ma perche appena avere un problema vi vendete l'auto, insomma mettetevi nei panni di quel poveretto che troverà il problema. Non potete farla aggiustare? Questa politica di scarico-barile non mi sembra poi tanto giusta. Non offenderti Coupè, parlo in generale è una mentalità di molti.
...intanto io l'auto l'ho cambiato perchè mi andava...poi se leggi bene non trovo dove io abbia detto di aver venduto l'auto per problemi di questo genere... saluti :question:
Se può essere d'aiuto: 69.000 Km. cambiati braccio sx, silent block (kit completo), testina di sterzo sx e precatalizzatore per la modica cifra di 1.000,00 €. ma non sono andato alla BMW anche se il mio meccanico ha ordinato tutto da loro. Ciao a tutti.