Consumo Pneumatici Post. Sin eccessivo

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da turo82, 5 Giugno 2010.

  1. turo82

    turo82 Secondo Pilota

    738
    6
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.421
    Bmw Serie1 Msport
    Salve a tutti...
    oggi mi sono accorto di una cosa molto strana... il pneumatico posteriore sinistro è molto piu' consumato del destro, ho pensato magari allo stile di guida ma non è che sia molto "nervoso" e quindi vi chiedevo delle info nel merito.
    Premetto che la mia è una Bmw serie1 118d MSport con cerchi da 18 (originali Bmw) con 215/40 ant e 245/35 sul posteriore, monto pneumatici bridgestone runflat REA030 (o qualcosa del genere).
    Praticamente l'auto è stata acquistata aziendale ad Ottobre 2009 da un concessionario ufficiale Bmw , quando è stata da me presa aveva 16.000 km e attualmente ne ha 34.000
    A Dicembre 2009 a 24.000 km sono stati sostituiti i pneumatici posteriori dato che erano a fine, ed il consumo era uniforme.
    Oggi a Giugno con 34.000 km l'auto presenta il problema sopra descritto...secondo voi da cosa dipende..problemi dell'auto o della gomma (magari difettosa)...
    Aspetto vostre info..cmq Lunedi prendo un appuntamento in officina dato che l'auto è sempre in garanzia...

    Saluti
    Enrico...
     
  2. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    RE050.

    Io ho le stesse gomme tue, e tanta coppia in più, ma in 20000 km le gomme presentano un'usura del battistrada assolutamente uniforme e conto di farci ancora altrettanta strada.

    Ok uso l'auto molto in autostrada quindi riduco il consumo delle gomme, ma sei sicuro di avere pressioni e angoli ok?
     
  3. turo82

    turo82 Secondo Pilota

    738
    6
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.421
    Bmw Serie1 Msport
    Anche io tanta autostrada...tutti i weekendi quasi 400 km per andare al mare.. cioe' dici che la gomma è sgonfia?? nn capisco..
     
  4. LolloSerie1

    LolloSerie1 Primo Pilota

    1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    Centodiciottoddì prerest 1??cv
    si dice quello;-) o gomma sgonfia oppure campanatura e/o convergenza (questi sono gli angoli) sballati!!!
     
  5. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    per me può essre stata la pressione ......ma l hai controllata ogni tanto????:-k
     
  6. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    mimimo controllare la pressione... non dico settimanalmente ma mensilmente si.

    poi controllo convergenza, visto che più di una volta è successo che dalla casa escano auto senza convergenza
     
  7. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Quoto, considera che con questo clima pazzo la pressione delle gomme ne risente molto, siamo praticamente della stessa zona e come avrai notato negli ultimi 2 mesi la temperatura ha fatto un'escursione pazzesca continuamente (da l'altroieri a oggi ci sono 15 gradi di differenza:eek:), controlla spesso la pressione delle gomme :wink:
     
  8. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    non è che hai preso un marciapiede e hai la ruota un po' fuori convergenza? oppure ti diverti a spalancare gas in uscita dalle rotonde? :mrgreen:
     
  9. LolloSerie1

    LolloSerie1 Primo Pilota

    1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    Centodiciottoddì prerest 1??cv
    ma che domande.......ma che sei pazzo?????........hahaha..devo ancora incontrare un utente del forum che non ha quest'hobby!XDXD

    e se no che ce la siamo comprata a fare!?!?!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Giugno 2010
  10. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    si, certo.. ma proprio a tutte tutte?? :mrgreen:

    io quando mi ci voglio divertire nelle rotonde, stacco tutto e faccio il giro completo di traverso, però io consumo la posteriore destra.. :mrgreen:
     
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  11. LolloSerie1

    LolloSerie1 Primo Pilota

    1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    Centodiciottoddì prerest 1??cv
    XDXDXD imho dovrebbero montare dei tergicristalli anche sui finestrini..sai....per chi si fa km e km di traverso sarebbero comodi!!!XDXDXDXD

    vabbè dai basta..tornando ot fai guardare la pressione..

    ps..appena puoi leva le rf!!
     
  12. turo82

    turo82 Secondo Pilota

    738
    6
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.421
    Bmw Serie1 Msport
    Ok Lunedi passo dal gommaio e la faccio controllare, perchè devo togliere le RF ???

    Cmq conconrdo quale volta mi diverto ad andare di traverso ma davvero tra la DX e la SN c'è una differenza abissale!!!
     
  13. LolloSerie1

    LolloSerie1 Primo Pilota

    1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    Centodiciottoddì prerest 1??cv
    perchè le rf non tengono e si consumano in un attimo!

    guarda se la differenza è enorme quasi sicuramente è la pressione....non hai riscontrato nessun altro problema?? tipo che la macchina ti tira da un lato? o magari che nelle curve da un determinato lato sembra andarsene di più rispetto all'altro????
     
  14. turo82

    turo82 Secondo Pilota

    738
    6
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.421
    Bmw Serie1 Msport
    Ho appena provato, e dato che avevo un'amico di mio padre ex pilota di rally e meccanico ha provato lui..dice che a suo avviso la macchina è perfetta..un po' rigida x la sua schiena ma per il resto è ok, sterzo dritto e tenuta eccellente, mi ha detto eventualmente di far controllare convergenza e centratura del cerchio ma dato che la gomma è consumata in mainiera uniforme o si tratta di pressione oppure e lo ha detto con molta piu' certezza che la mescola è difettosa e tende a consumarsi molto di +.

    P.s. Cmq ringrazio tutti per il vs. interessamento.. cmq le prox gomme nn le comprero' RF probabilmente o mi ributto sulle Bridgestone oppure ho visto che molti utenti del forum montano Hankook Evo 2, fatto un giro su internet che con circa 500-600 euro le cambio tutte e 4!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Giugno 2010
  15. turo82

    turo82 Secondo Pilota

    738
    6
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.421
    Bmw Serie1 Msport
    Apparte le Hankook Evo2 ci sono altre gomme valide a buon prezzo..??
     
  16. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Prova le Yokohama s drive
     
  17. turo82

    turo82 Secondo Pilota

    738
    6
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.421
    Bmw Serie1 Msport
    Su che prezzi ci aggiriamoe e quanti km durano???

    Io monto 215/40/18 sull'anteriore e 245/35/18 sul posteriore..sicuramente tra 15.000 km le cambio tutte e 4 ....e non rimetto le Runflat...

    Ciao Ciao!
     
  18. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Boh, io ho ancora le potenza 050 di serie nelle tue stesse misure
     
  19. turo82

    turo82 Secondo Pilota

    738
    6
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.421
    Bmw Serie1 Msport
    bisogna vedere quanti km fai..io per adesso sono a 12000 circa e mi sa tra 8.000 km sono da cambiare..
     
  20. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Io sono a 21000 e credo di poterne fare altrettanti o quasi :wink: Però faccio molta autostrada e tengo angoli e pressioni sempre sotto controllo
     

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