Già i tagliandi sono cari....se ti sostituiscono poi anche cose non necessarie come il filtro aria....è ovvio che ti spennano.... Per il momento con me sono stati onesti.....
Che dire. Niente...pensa che un mio amico ha speso 20 o 30 euro in più o meno di me non ricordo di preciso per il primo tagliando di un carrera 4S Hai perfettemente ragione sulla follia ma tant'è. Io dopo i primi 4 anni valuterò magari una manutenzione non ufficiale...anche se poi a onor del vero quando l'auto non è più nuova fanno i programmi direttamente in bmw decisamente più convenienti (OACT mi sembra si chiamino). Come dire: sappiamo che per i primi 4 anni vi freghiamo a dovere ma dopo vi diamo l'opportunità di spendere meno se no andreste altrove!!! Furbi è!
Per me però sostituire il filtro aria ogni 35.ooo km non è così assurdo...anzi... Se mi dovessero dire che va sostituito ogni 3 cambi d'olio cioè ogni 90.000 sarei dubbioso sulla sua integrità Se ho capito male perdonatemi a priori e non linciatemi
A me non costa nulla, tra l'altro ci devo andare la prossima settimana in quanto ho appena passato i 20.000km, ho Tutto Compreso..
Poi condanno senza mezzi termini la prassi di sparare delle concessionarie per poi magari scendere di parecchio su uno mercanteggia. Questo è grave.
Ciao. Io ho fatto quello dei 30000 km e dei 60000 in 2 officine diverse bmw: il primo in prov. di Mantova (dove l'ho presa) ed il secondo in prov. di Padova (il più vicino a casa). Sono costati uguali più o meno: sui 400 euro. Solo tagliando: escluso solo filtro aria perché ho il bmc. L'olio dei freni l'ho cambiato a parte poco prima dei 60000 km: nn ricordo se 60o70 euro. La mia é una 320d 177cv.
Comunque sottolineo che 400-500 euro sono cifre fra gli 800.000 lire ed il milione di lire !!! Con le lire avremmo gridato allo scandalo . Qui siamo quasi felici per dire che l'euro ci ha proprio inculato a sangue. Ad ogni modo dal costo dei tagliandi si vede anche perchè molte auto di un certo calibro giacciono invendute nei Conc. a cifre apparentemente ridicole. Una Boxster S o una Z3 2.8 o le prime Z4 costano come certe Fiat 500 : è vero. Peccato che poi la 500 con poco la mantieni. Qui un tagliando ti costa minimo 500 euro (ma proprio minimo) poi assicurazione, bollo (assurdo !) , gomme, manutenzione straordinaria...
tagliando 60.000 Io ho appena ritirato la mia bmw,dal meccanico di fiducia per il tagliando dei 60.000 km cambio olio ,pasticche ant. + post. + sensori, +filtri tutto originale, 400 euro
no del suo meccanico di fiducia... per non perdere la garanzia best 4 io devo farlo in officina bmw :wink:
Eseguito il terzo tagliando ecco i dettagli: Olio Motore; Olio freni; filtro aria motore; filtro aria abitacolo, Microfiltro aria condizionata; filtro gasolio; Igenizzazione abitacolo; Additivo serbatoio gasolio; totale 446 euro
Poi chi ha il cambio automatico calcoli sempre che nei primi 4 anni ce la garanzia solo se si fanno i tagliandi in BMW
Ciao, posso sapere anche in pm in che concessionario hai fatto il tagliando? Dato che io sono prossimo con la mia e92 e il prezzo mi sembra onesto, la porterei anche io dove l'hai portata te. Grazie! :wink: