Ciao ragazzi, ho provato laprocedura di reset manuale del check (olio motore e filtro polline) ma niente. Nel punto 2 della procedura, mentre premo il tasto reset km il menu non entra nel SERVICE... Potete darmi un aiuto? Grazie Saluti La procedura eseguita era questa (dal Ns forum) : RESET SERVICE E' necessario il solo uso di chiave d'accensione (che chiamo AC) ed tasto di azzeramento dei chilometri (che chiamo KM) posto nel quadro strumenti ad sx. 1) portare AC in posizione 2 di accensione quadro completo (è la posizione di marcia del veicolo, dopo averlo acceso usando la posizione 3). 2) come AC è in posizione 2, dopo qualche frazione di tempo compare nel quadro centrale in colorazione normale l'automobile o in colorazione gialla (o rossa?) la scritta di service: ebbene premere e tenere premuto il tasto KM per qualche secondo, fino a chè non cambia la serigrafia facendovi capire che si è entrati nel menù di service, quindi lasciare il tasto. Attenzione, a questo punto se si aspetta troppo (5-6 secondi??) ad eseguire il prossimo punto, la procedura esce portandovi nella visualizzazione abituale di marcia del veicolo. 3) entrati nel menù di service si può premere e lasciare KM: ad ogni pressione si seleziona a turno l'elemento fra tutti quelli disponibili (olio motore, olio freni, freni ant, freni post, revisione, fumi, microfiltro ecc...). Selezionare quello interessato. 4) selezionato l'elemento interessato (e lasciato ovviamnte KM), si preme KM per un paio di secondi, la procedura si accorge e chiede se si vuole quindi fare il reset, scrivendolo nel quadro centrale: si lascia KM e lo si ripreme per qualche secondo, ed il reset è fatto. 5) non ricordo se a questo punto la procedura esce subito di suo, ma comunque basta attendere un paio di secondi e la procedura esce. Attenzione, se si aspetta troppo, oltre ad uscire nella visualizzazione abituale si rischia anche di azzerare il contatore parziale dei km (come è successo a me), quindi ... occhio ... al limite segnatevi i km parziali percorsi prima di iniziare.
reset Ciao, io o fato il cambio olio e devo resetare ma oi provato di tutto mi dite come poso fare. Grazie
... questo 3d è nella sezione e60/e61 ... dovresti provare a cercare nella sezione e39 ... poi magari qualcuno ti risponde anche qua ... io conosco solo la procedura per la e60 ...
... ah boh io guardavo le info in avatar ... se ha la e60 la procedura è quella all'inizio del 3d ... bisognerebbe capire in che punto "si pianta" ...
Ciao, scusa ma ho una E60 il problema che ho notato e che mi sparice anche le varie scadenze dal display e dopo un po ritornano di esseree poi scomarano cosa po esere? Grazie
non saprei ... non ho capito molto bene ... ... sei sicuro di aver seguito scrupolosamente gli intervalli di tempo ?
cosa intendi????ieri sono salito in machina mi mancava 240km per fare cambio olio dopo una breve sosta in posta salgo in macchina e qui il mio incubo manutenzione scaduta da 20 km entro sul display con idrive e non ce nesuna voce cosa po esere Grazie
l'intervallo di sostituzione olio varia in quanto viene calcolato dalla macchina sulla base di diversi fattori ... ... non succede nulla se va a scadenza o sfori di un po' ... però poi l'olio lo dovresti cambiare ... Quanto all'idrive mi sembra strano che non ci sia la voce in menu ... sei andato sulla videata con gli intervalli di manutenzione ?
Allora non ai capito tutte le voci del CBS spariscono e poi per maggia ci sono e poi din nuovo spariscono , la mia domanda e che se lunedi io cambio olio come facio a fare il reset se sucede queste cose ???????????? dovrei andare per forza in conc.???
no tutto griggio non ce una voce dentro, perro poso usare idrive e entrare nei vari menu,o provato quando ci sono a tenere premuto il tasto km ma quando se accende sparisce tutto. Grazie 1000 x le risposte
allora ... riepilogando ... l'Idrive funziona perfettamente ... quello che ti da problemi è lo schermino tra il contagiri e il tachimetro ... quando provi a fare la procedura di reset rimane vuoto per un po' ... poi riappaiono le informazioni ... giusto ?
no, no l'Idrive funziona perfettamente nei altri menu trane quello del statto de la prossima manutenzione che sparice le icone (voci) comme voi chiamarlli,ho provato a fare la procedura e cosi mi sono accorto che sparice anche quando provo a fare reset. Grazie
ah ok ... allora direi che c'è proprio un problema ... ... ti tocca farla vedere in Bmw o quantomeno a qualcuno che se ne intende ...