ragazzi, a distanza di soli 8 gg dall'acquisto del 740d e65, anno 2003, mi sono rittrovato stamattina e inspiegabilmente cn faro anabb sx bruciato, sospensioni che necessitano di controllo( segnalazione del check ),spia abs che resta accessa quando pigio sul tasto che azzera i parziali ( ma l'abs funziona ), cruise control che non funziona, cruscotto che scricchiola( forse ci sono da avvitare le 3 viti di sotto ), manicotto vicino la marmitta che forse sfiata e vien fuori puzza dello scarico ( si sente leggermente nell'abitacolo) , cuscinetto tendicinghia da cambiare perchè cigola, qualche leggero rumorino nell'abitacolo, il riciclo dell'aria non va anche se i filtri sono puliti, tt difeti che al momento della prova della'uto nn c'erano. Mi chiedo, è tt in garanzia??non vorrei fare la lotta con il concessionario.. dovrei avere la garanzia su tt la macchina per un mese, sperando di aver letto bene..., e 11 mesi sulle parti meccaniche, non ho nessuna intenzione di spendere tanti altri soli a soli 8 gg dall'acquisto.Ho percorso solo 1800 chilometri, in linea di massima, a quanto ammontano i danni???
i danni non so, si tratta di serie 7, quindi ammiraglia con costi da ammiraglia, ma avere tutti questi casini dopo solo 8 gg!!! da pazzi, corri dal concessionario e sbattigliela in faccia sta macchina!
il cruscotto e da smontare (pe la sostituzione delle boccole di fissaggio) probabile avaria modulo zgm , lampadina xeno bruciata (oppure posizione ) ,collettore forse rotto oppure scarico , il riciclo funziona benissimo e la logica che non e rapidissima (vedi se non hai il tasto riciclo su automatico
aspettavo una tua risposta...so che sei un grande esperto di serie 7... quindi devo far smontare tutto il cruscotto... (quanto mi costa?) e cmq per eliminare altri eventuali cigolii sn cs che fanno solo alla bmw o lo fa anche un carroziere??(quanto mi costa?) la lampadina bruciata è l'anabbagliante sinistro che dovrebbe rientrare in garanzia speriamo ...(quanto mi costa?) il riciclo non va in tt e 2 i modi, dovrebbero aggiust senza problemi l a spia abs che vien fuori se premo il pulsante per azzerare i km. indica malfunzionamento? E' casuale la rottura della lampada e gli ammortizzatori nn funzionanti evidenziati dal check? la spia degli ammortizzatori si è poi spenta Collettore o scaricaro davedere se fa parte della garanzia..lunedì andrò in officina a prenotare una visita... aspetto una tua risposta grazie atd1963
sarà fatto...! se non me la sistema mi rifaccio dare i soldi indietro.., mi sono gia affezionato all'auto...mannaggia.. oggi devo chiamare il meccanico dal quale mi ha mandato e al quale ho fatto notare i difetti e quindi ha stilato una lista di riparazioni da fare.Se si rifiuta gli ridò la macchina...ma che ***** di venditori
la macchina ha 141000 km, appena fatti..., ho trovato un tagliando fatto alla bmw a maggio scorso se nn erro, e aveva solo 124000 km, quindi credo che i suoi km siano effettivi...e cmq,il primo proprietario dell'auto era la bmw...io sn il secondo.. nn l'ho pagata moltissimo...però non riesco a trovare la sua quotazione su quattroruote..ma quanto quota? navigando ho visto che il prezzo varia tra i 19000 e i 22000 euro....mmmmmm...nn saprei..!!! io l'ho pagata meno
infatti...sarà fatto...lunedì andrò per prima cosa alla bmw per fare un checkup dell'auto...poi andrò carta in mano dal rivenditore e dal meccanico(tra l'altro mi sembra una brava persona attento all'auto, quindi nn d'accordo cn lui) evedremo...lunedì sapremo l'esito.. PS L'HO LAVATA OGGI...CHE GODURIA VEDERLA LUCIDA E CHE FATICATA...NN FINIVA PIU' LA MACCHINA...MA CHE GODURIA VEDERLA LUCCICARE..
cmq. ieri il meccanicoha telefonato il rivenditore e gli ha fatto la lista delle cose da fare....lui ha risp. ma la macchina è usata, è normale che nn è tt nuovo, che gli è la devo far io nuova??? sono cazzato....nn ho ancora tel il venditore, lunedì verrà lui cn me dal meccanico...aspettiamo ancora un po..tra l'altro lui nn mi ha fatto nex tagliando sulla macchina...il service mi da ora 4000 km ancora da fare...
prima di andare in officina devi andare da chi te l'ha venduta, è lui che ha facoltà di scelta su dove farla riparare. a monte di questo, verifica che garanzia ti è stata data e che contratto hai firmato. se nel contratto la garanzia di conformità era vincolata allo stato d'uso, probabilmente ti verrà riconosciuta in parte e/o eventualmente un contributo alle riparazioni da te richieste. per la lampadina bruciata, chiaramente si tratta di normale usura, quella devi cambiartela tu
allora,l'auto so che è usata, ma il venditore deve venderla in condizioni perfette, quindi tagliando, controlli vari ecc ecc, non credo sia normale che una lampadina dopo 8 gg di utilizzo si bruci e che gli altri pezzi o difetti vari presenti siano da riparare a spese mie.. sulla lettera di garanzia c'è scritto che: l'auto è usata quindi molti pezzi possono essere usurati quali motore, parti meccaniche, freni ecc ecc, e fino a qua lo so...ci sta tutto.!! c'è anche scritto che per il primo mese affinchè il cliente sia sicuro e soddisfatto dell'acquisto, viene dato un mese in cui tutte le componenti dell'auto sono sotto totale garanzia, quindi io nn mi lamento dei freni o delle gomme che possono essere in buono stato o meno, ma mi batto per altre cose, vedi cruise control, vedi riciclo, vedi abs, vedi sospensioni, vedi cigolii vari..., per nn parlare della lampada anabbagliante appena bruciata.., sono cose che costano,quindi oltre ad aver sborsato soldi mi devo ritrovare a pagare altro a soli 8 gg dalla consegna dell'auto???? nn credo sia così o meglio nn credo sia giusto, alla fine, se non mi ripara tutto a spese sue, gli richiederò i miei soldi e gli darò la sua auto...
allora fatti sistemare l'auto facendo valere quanto scritto sulla garanzia. ma non la lampadina, chiaramente quella si cambia quando non va più, mica in previsione di. l'auto non è detto che debba essere perfetta, quando la vende; come vedi, ad eccezione del primo mese, hai firmato una garanzia di conformità sullo stato d'uso
l'auto l'ho provata, guardata, e t garantisco che non aveva difetti, tutto fin troppo perfetto...purtroppo, appena firmi il contratto e paghi, che fai ?? cmq, andrò nell'officina che mi ha indicato lui, ma prima farò un passaggio alla bmw, almeno per far valutare i danni e far fare una diagnosi, almeno loro saranno più affidabili e totalmente imparziali, poi carta alla mano vedrò il da farsi dall'altro meccanico..
se ti cambieranno la lampadina,quella sara' solo una cortesia non dovuta,nulla piu'..è una parte di consumo..ti sei preso un'ammiraglia che costa quanto un appartamentino al mare,mica una smart..abituati ad aprire il portafoglio spesso e mai per piccole cifre,son le regole del gioco.