Ricordate quel post dove si discuteva dei vari rumori dei tergicristalli delle BM? Se ne sono dette di tutti i colori sulle varie cause, sulle spazzole che cambiavano verso o sul loro incrudimento per il freddo... nessuno aveva parlato del liquido lavavetri. L'altro ieri ho rabboccato il serbatoio del liquido tergicristallo non aggiungendo liquido detergente ma solo acqua. Magia: quel rumore fastidiosissimo è sparito. La volta precedente forse avevo esagerato un po' col detergente, e stavo per andare a sostituire le spazzole per la troppa rumorosità nonostante fossero ancora in buone condizioni. La soluzione era più semplice del previsto. Spero di esservi stato d'aiuto. :wink:
...anche se il vetril è più brillantante che detergente, lo uso per gli interni... il problema è staccare i moscerini e il guano degli uccelli. Quancuno mi consiglierebbe un detergente "silenzioso"?
Io evito di usare le spazzole quando ci sono moscerini o residui organici di uccelli, salvo emergenze. Preferisco lavarlo dal benzinaio o a mano ciao.
IO ho preso il fustone da 5lt già miscelato dell' arexon e funziona alla grande, a condizione di avere delle spazzole in ottime condizioni.
Anche io uso un prodotto arexons, quello concentrato (credo si chiami DP1..) pulisce bene e non mi ha mai dato problemi ne alle spazzole, e neppure intasamenti degli ugelli (uso comune acqua del rubinetto..), e tutto sommato al supermercato costa molto poco.