...che bella soprattutto dietro...sara' provvisoria la 3' luce stop sulla modanatura inferiore del paraurti?
Tornando in topic: la E coupè a mio parere ha di gran lunga la linea più bella tra le vetture del suo segmento. Non metto minimamente in discussione le giuste perplessità di Alex sui materiali usati per gli interni ma sempre a mio parere la linea è a dir poco da sbavo, bellissima. Era da quando uscì la SL MY2001 che una MB non mi piaceva così tanto. Sarei curioso di vedere i dati di vendita, sulle "mie" autostrade sto vedendo più E coupè che E berlina in giro!
Questo mi è stato confermato già da diversi rivenditori ufficiali Mercedes :wink: l'idea loro è che la E coupè sia solo in preparazione di ....... magari una nuova linea e filosofia a tutto il marchio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e loro dicono "Finalmente si vende"
E' proprio quello che vuol fare Mercy. Rinnovarsi, un pò come ha fatto Jaguar, ma avendo comunque un occhio alle glorie del passato rivisitate in chiave moderna. Non trovo difficoltà a trovare nell'attuale Classe E (W212) un richiamo al W214
Mio papa' ne ha avute in passato 2 una 250D e l'altra 200E...forse l'ultima Mercedes veramente di qualita' fatta con materiali di primo ordine (mi ricordo la chiusura degli sportelli dove si sentiva tutta la sostanza ) non a caso e' stata per lungo tempo in listino praticamente immutata...era doverosa questa piccola parentesi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...quindi quoto sul richiamo estetico un po meno su quello qualitativo se paragonato alla W124.
La nuova E berlina comunque utilizza materiali ecclesi, al top del suo segmento di appartenenza. Non sarà indistruttibile come la W124 (non ne fanno più auto così), ma non è mica male.
...si concordo...anche perche' se prendiamo lo standard di qualita' dei nostri tempi dove la maggiore tecnologia e lo studio delle emissioni hanno comportato da un lato un maggior peso e quindi si e' lavorato sullo spessore dei lamierati e struttura per ridurli dall'altro si e' dovuto alleggerire per contenere i consumi e quindi l'inquinamento...quindi il risultato e' un ottimo "equilibrio".
Comunque anche la E W211 mi dava l'impressione di essere costruita abbastanza bene,o mi sbaglio? Però se non ricordo male aveva alcune noie all'impianto elettrico.