ciao a tutti, oggi ho deciso di cambaire questo maledetto aggeggio!!!!! in bmw Roma , salaria, siccome ho un amico , soo riuscito a farmelo dare sui 260.00 euro compresa fattura (garanzia 2 anni).... mi ha riferito che l'importante è portare scatola garanzia e scontrino....per la sostituzione ...bmw è bmw.... con altre marche di autoricambi se ti succede qualcosa stai in mezzo ad una cambogia.... non mi ha detto nulla sulla codifica? la macchina è novembre 2003, restilyng e46, debimetro targato BMW - bosh. domani mattina lo monto , devo portarla in bmw per la codifica o per adattamento parametri? o vabene cosi=?
grazie della celerità. domanada quindi monto il debimetro e se non faccio adatamento in diagnosi cosa succede? vorrei evitare andare in bmw.... ho la dianogsi per tutte le auto che resetta solo gli errori.... devo staccare la batteria per adattamento?
Se leggi link pure recenti dicono diversamente e con prezzi decisamente minori, circa 1/3. Vedi te se fa al caso tuo.
quindi ragazzi monto il debimetro e vado via cosi senza passare in bmw per adattare i valori?la macchina dovrebbe andare bene? per il prezzo sul debimetro ho 2 anni di garanzia....quindi risparmiare qualceh decina di euro....
pagato 60 euro da ebay tedesco e funziona perfettamente..poi aggiunto modulo di christian :)sia utoadatta dasolo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
la dde del 150 cv , quindi anche la tua, è autoadattiva , per fortuna in uk il debimetro lo trovi sui 50 euro con garanzia reale... se non ti funziona più te lo cambiano credimi ... il pierburg lo trovi dai 80 ai 100 euro e va meglio dell'originale... tieni conto una cosa ed è solo un esempio: quanti debimetri prendi in uk con 260 euro ??? volendo ne cambi uno all'anno e per i prossimi 5 anni sei sicuramente coperto poi ognuno è libero di fare come meglio crede... l'importante è che tu sia convinto e soddisfatto di quello che fai !!!!:wink:
grazie .... ok domani procedo al montaggio.... poi fra qualche annetto glielo riporto magari cosi me lo faccio sostituire un altro nuovo.....ahimè....beh io ho sempre le filosofia che la roba originale dura sempre meglio delle altre...e poi la comodità che in bmw roma dove conosco io sono disponibili..... :wink:
Attento che roba originale spesso equivale a roba di una marca X rimarchiata BMW perchè il costruttore X la fabbrica per BMW Quindi te che la compri originale paghi 300, Tizio che la compra come X paga 150 ed è lo stesso identico prodotto.
eccomi qui....stamane installato MAF ovvero debimetro nuovo. un'altra auto.... tira tutto arco di rotazione , molta piu pronta, dai 3500 fino a 4500 ha un tiro senza esistazioni. consumi molto meno soprattutto in città.... adesso stando al BC di bordo , segna in citta 11km/l all'incirca , mentre prima sui 9 km/L.....passo in bmw per vedere questa storia degli adattamenti mi ha risposto il capoofficina "adesso camminaci un po ..." poi vedrai che le prestazioni migliorerannno..... adesso la ecu dovra adattare piano piano i valori nuovi di iniezione..... voi che ne dite? da questa mattina fino adesso la sento piu pronta ....stamane la sentivo rispetto prima una scheggia...solo per la ripresa ad alte velocità dovevo affondare un po piu il gas... (il capo officina ha detto che i primi km la senti un po fiacchetta per via dell'adattamento in automatico)....che ne dite?
si... corretto ed onesto il capomeccanico ... la dde è autoadattiva e migliorerà progressivamente non tanto in prestazioni ma soprattutto noterai la differenza nei consumi...:wink::wink:
che non e la procedura corretta ! la corretta e la cancellazione dei valori di adattamento flussomentro aria in diagnosi con le funzioni speciali
@ atd1963 scusa ma esiste una procedura per cancellare l'autoadattiva sanza passare per forza in conce ????