Fari automatici | BMWpassion forum e blog

Fari automatici

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Spettro, 3 Giugno 2010.

1. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Scusate la domanda banale ma il libretto di disuso e manutenzione non è affatto chiaro!
    Il sensore sullo specchietto retrovisore è indice di sicura presenza del sistema di abbaglianti automatici (quelli che si alzano e abbassano automaticamente in presenza di luce o di fari in senso contrario)?
    In caso lo sia mi spiegate come si attiva? (col libretto non si capisce nulla)

2. piratamix

piratamix Kartista

156
    32
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    583
    BMW F06 640d xDrive Msport G.C.
    Il sensore che è posto proprio sullo specchio (in alto ed in centro, quadrato con un lato di circa 2-3mm) serve per oscurare lo specchietto quando dietro ti arriva un'auto con fari alti che quindi ti darebbero fastidio. Non è disattivabile (almeno non lo è sulla mia).

I sensori posti dietro allo specchietto retrovisore (sul parabrezza) sono 2 e rispettivamente un sensore crepuscolare che attiva e disattiva i fari in base alla luce esterna ed il sensore per i tergicristalli.

Il sensore per i tergicristalli si attiva semplicemente con il bottone con la A posto all'estremità della leva dei tergicristalli (si accende il led verde sul bottone quando è attivo).

Il sensore crepuscolare invece si attiva spostando il selettore luci a sinistra, su A (sta sempre per Automatico). Si accende il led verde (posto poco a sinistra del selettore) solo quando si attiva e quindi accende i fari.

3. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    non intendevo l'accensione automatica dei fari, ma quella degli abbaglianti automatici

4. piratamix

piratamix Kartista

156
    32
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    583
    BMW F06 640d xDrive Msport G.C.
    ...avevo capito male :wink:

la mia non ce l'ha questa chicca... o magari ci sono pure la mia e non so attivarli

Condividi questa Pagina