Confermo... non riesco a capacitarmi del fatto che la chiamate pajero... Ritmo vuol dire ciclo mestruale, ma in francese, non in spagnolo... si chiamava Fiat Strada in Francia e Belgio... in Svizzera che io sappia no... forse in francese svizzero ciclo mestruale si dice diversamente (un po' come i numeri, per chi mastica il francese).... Nel mio paese credo che questa Polo 4p venderà davvero tanto... a parte i fari giganti posteriori, che sono poi un po' il simbolo di VW, mi pare ha una linea abbastanza equilibrata... a me piace molto di più della 5p...
carina davvero!!!!! peccato non la importino, ha un bel design, equilibrato, ideale come macchinetta da famiglia.
orrenda... roba giusto per paesi come brasile e affini... La polo è bella al naturale così come la golf, ma ancora si ostinano a creare questi ibridi orrendi...
Mah, veramente mi pare di aver capito che è per l'est Europa... non Brasile ed America latina... A me piace di più della Polo normale... la Golf poi proprio non mi piace... è dalla III che non la prendo più in considerazione... comunque un ibrido orrendo, come lo chiami tu, ovvero la VW Jetta (e prima Bora e Vento) costituisce la stragrande maggioranza delle vendite VW in Usa....
Che però notoriamente non hanno mai avuto un palato fine in fatto di linea di auto, abituati ai loro carrozzoni enormi per le loro enormi strade...
Da quando la Golf 3/5p è un'auto per un pubblico dotato di un palato fine in fatto di design? E' di quanto più anonimo si possa pensare, al pari della Jetta & company.
Non è il meglio che c'è ma è decisamente molto più aggraziata... Non a caso polo e golf nascono in un modo e il resto è solo un adattamento (sgraziato come tutti gli adattamenti). In italia, dove di gusto per la linea ce n'è in abbondanza, non si vendono... Viceversa nei paesi dell'est e in Usa dove di gusto ce n'è davvero poco si, chissà come mai...
E lo dici tu che in usa e nei paesi dell'est di gusto ce n'è poco? Non per deludere le tue certezze, ma lo sai che una variante a 3 volumi non è un'adattamento ma è pensata sin dall'origine del modello? Creare un'auto non è un taglia/copia/incolla. P.S: In Italia c'è gusto? Tutte macchine grigie-nere-bianche, rigorosamente SW o 2 volumi. Si si, c'è gusto, c'è gusto....
Perchè il gusto per la linea si vede dal colore? O dalla scelta sw-2 volumi? I coupè in italia forse non esistono? In usa come già detto prediligono carrozzoni che offrano il massimo spazio interno e con motoroni dalla notevole coppia, quel pò di gusto per le linee gliel'abbiamo trasmesso noi europei... Una macchina "piccola" come la polo o la golf non la concepiscono, una versione ingrandita si anche se a discapito della linea. Nell'est (tranne alcuni casi) i soldi sono pochi e conviene comprare una jetta o una polo allungata che sono più di "sostanza" e costano meno di una passat (tanto per dire).
Mi hai tolto le parole di bocca Nino.... E comunque, scusate, ma tutte le volte che si sparla di stranieri mi sento chiamato in causa... Ma sei mai stato in est Europa?
certo, ci sono colori che uccidono e/o banalizzano la linea di un'auto. altri che la esaltano. solitamente il grigio uccide E banalizza
Dipende dal grigio... :wink: Se un'auto è brutta puoi metterle tutti i colori che vuoi ma resterà sempre brutta...
non è detto. puoi renderla apprezzabile e/o simpatica. a parte alcune che solo al pensiero della forma ti vien male (vedi aztec)