Il Club delle Sportive | Pagina 484 | BMWpassion forum e blog

Il Club delle Sportive

Discussione in 'Altre corse e competizioni' iniziata da Razor9310, 31 Agosto 2009.

  1. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    ovviamente quoto
     
  2. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    non mi sembra che ci sia tanto da rallegrarsi quando si vince solo perchè

    gli altri si ritirano.

    vittoria è vittoria ok, ma è andata bene così e stop :wink:
     
  3. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    vinto ha vinto , ma aggiungere splendido prorprio non ci sta :wink:
     
  4. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    beh ma mi pare che di belle curve a monza ce ne sono :wink:

    anche di belle veloci come piacciono tanto a te.
     
  5. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Certo, ne sono convinto. Ma, non avendola mai provata, non posso valutarla. Mentre ho provato Monza, Franciacorta, Adria, Misano (vecchia e nuova). E solo dopo aver provato Monza on board ho capito quanto è bella e da pelo. Per nulla scontata. E non è una pista dove serve solo frenare ed accelerare! :wink:
     
  6. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    no spa è la pista migliore ,

    monza è una gran bella pista :wink:
     
  7. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Nel giudicare la GT-R IMHO sbagliate dall'approccio iniziale: la GT-R non nasce come sportiva da pista ma come GT da strada! E non lo dico io, ma chi l'ha fatta 'sta macchina.

    PS: mi fa piacere che un ing. che lavora nel campo la pensi come me sul fatto delle auto pronto-pista.
     
  8. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Con esperienza diretta, posso dire che in Italia gli autodromi dove si guida sono esclusivamente Imola e Mugello, il resto sono circuiti.

    In Europa mi sento di nominare, oltre Spa, Silverstone, Digione, A1 Ring, Barcellona.
     
  9. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    ACCANIMENTO??? Dove mi vedi ACCANITO? Anzi mi sembra di averne elencato in maniera oggettiva i pregi ed i difetti e non mi sembra che tu abbia replicato in quel post.

    E poi potrò dire che a me le Porsche fanno cagare o perchè hai una Porsche devo dire che sono le migliori macchine del mondo?

    Ripeto per i non vedenti, a ME, IMHO, un'auto che ha il motore, sempre IMHO, dalla parte sbagliata non dovrebbe essere nemmeno considerata nell'annovero delle auto sportive.

    Che poi gli ingegneri Porsche, partendo da una base sbagliata, siano riusciti a realizzare una lama in pista, sono contento per chi se la compra e ci si diverte.

    Mi sembra che più chiaro di così....
     
  10. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    ovvio,fosse anche solo qualche ritocchino estetico,un silenziatore che canta l'aida (visto il motore che ha) e magari a livello di regolazione di assetto :wink::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  11. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    l' assetto va fatto per forza su ogni macchina, in base alle proprie capacità/gusti/stile di guida
     
  12. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Se per assetto ti riferisci agli angoli sono d'accordo, se ti riferisci all'assetto vero e proprio, no.
    Qualsiasi macchina è un compromesso più o meno sportivo e quando sono ben realizzate rischi solo di migliorare poco qualche aspetto e di peggiorarne tanto il resto.

    Io stesso ho fatto mettere mano agli ammortizzatori solo adesso, non per come sostiene chi non ne capisce una mazza, perchè sia insoddisfatto ma perchè essendo giunto il momento di cambiarli, volevo provare a cambiare quel compromesso, già sapendo che certe cose su strada sarà meglio non farle più.

    Andrew ad esempio vuole riportarla completamente stock perchè si trova meglio con l'assetto originale, piuttosto che con le molle più basse.
     
  13. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    specifica per cosa scusa?

    per questo?

    [​IMG]

    :mrgreen:

    a parte gli scherzi (non prendetevela :wink:),per me è specifica per la pista questa,non di sicuro una M3 e nemmeno una Porsche,come neanche una Scuderia

    =P~

    [​IMG]
     
  14. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    :mrgreen:
     
  15. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Per me questa va bene come muletto se ci si prepara per il civm...:cool:
     
  16. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    quanto ti piace trolleggiare, ci provi proprio gusto! Vero? Non fai che confermare la tua nomea qua in questo forum ...

    Nelle gare di durata vince la macchina che insieme alle performance unisce l'affidabilità. Se hai seguito la gara tra l'altro Bmw è sempre rimasta ben stabilmente tra il 2° e il 3° posto e ha pure subito un principio di incendio in fase di rifornimento. L'altra Bmw è uscita di strada all'Aremberg ma dopo essere stata sistemata ha concluso la gara. Le Z4 GT3 sono comparse nelle prime 10 posizioni. La migliore auto è la stata la Bmw e nulla puoi dire in merito. La vittoria è stata splendida perchè Bmw si è presentata con la GT2 che è un'auto alle sue prime gare. Tra te e Ciube fate a gara di disinformazione e pressapochismo. Fareste meglio a ravvedervene. Qui non si sta parlando di uno splendido 4° posto qui si parla di VITTORIA! :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    @ Nicola, mi ricordo che al ring saltava un po' la M di andrew. Mi riferivo principalmente agli angoli, però, secondo te, non si può andare ad agire sulle antirollio per variare i rapporti tra ant e post, oppure su diversi parametri dell ammo?

    Capisco che sia una cosa delicata, e si rischia solo di fare casini il più delle volte, però anche tu stai facendo delle modifiche di affinamento
     
  18. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Aggiungo: Ciube faceva riferimento ieri alla classifca della LM GT2 dicendo che Bmw era dietro a Porsche e Ferrari. Grazie!!! Sono tutte Porsche e Ferrari contro 2 Bmw!! E dopo sole 2 gare!!!! Maddaiiiii
     
  19. Deynor

    Deynor Primo Pilota

    1.122
    30
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    6.797
    Fiat 500
    comunque nella 24h ore del Nurb per esserci stata solo una Ferrari, non ha fatto male cioè è arrivata seconda..chissà quando ci saranno le 458 da gara :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> dite che lascerà il vuoto dietro di se?
     
  20. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    L'affidabilità per le auto da corsa non è un fattore secondario, ma è fondamentale tanto quanto le prestazioni.

    Ma forse chi si limita a leggere il risultato non lo può capire.:wink:
     

Condividi questa Pagina