Weee, solo oggi mi sono accorto di una cosa alquanto incresciosa e molto fastidiosa: la mia lancetta del contachilometri è abbondantemente sotto lo zero a macchina ferma e quadro acceso.....ho provato a confrontarla con un po di foto prese sul web (tipo autoscout ecc....) e tutte avevano la lancetta perfettamente sullo zero o poco su. C'è un modo per ripristinare la lancetta? Devo smontare il quadro? Un aiutino please
Forse si è starato il contakilometri, smontare tutto il quadro strumenti mi sembra eccessivo, forse si può ritarare in altro modo, non saprei.
German perchè non metti una foto , io ho lo stesso problema con l'econometro, non arriva a fondo scala e sta un pelo sotto lo zero la mia la trovi qui
Ma quale smontare il quadro. Prendi una calamita, la passi avanti il vetro e porti avanti la lancetta .........
Un modo per settare le lancette ci deve esere,ricordo che la moto che avevo io ad ogni accensione di quadro,tutte le lancette facevano un test e si posizionavano sulla linea dello 0 esatto,se fai come dice Uploder magnetizzi tutto lo strumento e fai piu danno che altro
Ti darei una rep meno giusto per la presa per le ciapet Scherzo ovviamente Però è un bell'arcano ciò.. Asus
Franco, devi entrare nel menù test della macchina. Chiave in posizione 1, poi non ricordo che tasti devi premere e ti appare una serie di valori sul cruscotto. Poi puoi fare il test strumenti, tachimetro e contagiri fanno un fondoscala e tornano indietro. Penso anche che dovrebbero settarsi.
Questa è la procedura per la e90: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=72210 Mi sembra che funzioni anche sulla e60. Io lo facevo.
no no, anche a motore acceso è la stessa cosa... Non credo si sia proprio starato in quanto la lancetta funziona perfettamente....però ad esempio, confrontando la velocità sul takimetro con quella dell'HUD, quest'ultima è sempre di circa 5 km/h più alta!!
Bià, questa procedura l'ho provata proprio ieri e non ha funzionato....provato svariate volte ma nisba
ecco la foto....non fate caso alla spia motore perchè sto facendo delle prove con debimetro scollegato Si, anche la mia R1 fa questo test...ma sulla 5er no /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Si, però sembra una cosa minima dalla foto. Saranno 2-3 km/h.... Spostare la lancetta la vedo dura. Forse fai prima a ridisegnare la scala dei km....
Adesso che ci penso, una volta l'avevo smontato. Ci sono delle viti torx sotto la palpebra superiore, come per smontare lo schermo del navi. Prova a vedere, mi sembra sia quello.
sono circa 5 km/h ...e naturalmente più si va avanti con la velocità, più c'è lo scarto tachimetro...quanto azz mi mangia sulla velocità max? PS smontare il taki non mi va...non è mica una 127!!!