Rimozione FAP+Strozzatura EGR + modulo DEBIMETRO | BMWpassion forum e blog

Rimozione FAP+Strozzatura EGR + modulo DEBIMETRO

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Vale79., 1 Giugno 2010.

  1. Vale79.

    Vale79. Kartista

    217
    6
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    47
    530d e61
    Vorrei fare queste tre cose e magari farle tutte assieme!:-k
    Siete sicuri che tappando parzialmente l'egr trarrò benefici,senza vedere spie accese in giro?:evil:
    Il modulino al debimetro lo metterei più per avere un pò di sprint che per reali problemi!Me lo consigliate ,o ci sono danni collaterali?
    Ed infine il fap,mi da ancora 60K km, vale la pena rimuoverlo? quanto spenderei per eludere la centralina?
    E non ditemi che inquinerei di più,perchè è scientificamente provato,che crea più danni il fap che uno scarico normale!(per via delle polveri ancora più sottili)!
    Rispondete,ma non trattatemi male,sono timido:redface::redface:


    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  2. CONTE

    CONTE Secondo Pilota

    727
    31
    22 Maggio 2008
    Milano
    Reputazione:
    57.252
    Audi S6
     
  3. uploader

    uploader Guest

    Reputazione:
    0
    Scientificamente provato, addirittura ............. diciamo che non è poi così efficace, dai. :biggrin:

    Comunque sull'argomento rimozione Fap c'è questa discussione, alla quale potresti agganciarti:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=166389

    Lì c'è un utente che ha messo il tubo dritto, a quanto pare con successo.

    Comunque è un argomento trito e ritrito.
     
  4. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.237
    6.517
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    Togli pure "a quanto pare" :evil:

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  5. uploader

    uploader Guest

    Reputazione:
    0
    Ohè Franco! Allora è vero .......... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  6. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.237
    6.517
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    ZI :biggrin::biggrin:
     
  7. ciba

    ciba Secondo Pilota

    705
    31
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    6.043.274
    bmw cinesata con 4 ruote che girano
    ciao german,il tubo al posto del fap l'hai fatto tu o si trova da commercio?......scusa la mia curiosità:hai risolto il "problemino" di recovery a 260 col missile terra-aria?
     
  8. garret

    garret Secondo Pilota

    956
    25
    24 Febbraio 2008
    Reputazione:
    3.128
    bmw 530d
    mi accodo a ciba :wink: vai german dacci qualche info!:biggrin:
     
  9. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.237
    6.517
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    Ragazzi, il tubo l'ho fatto fare io su misura....niente in commercio :wink:
     
  10. Vale79.

    Vale79. Kartista

    217
    6
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    47
    530d e61
    Ti è bastato fare solo il tubo?

    Non ti ha dato avarie?

    Penso che il tubo sia la parte facile,il difficile è quando si accende l'albero di natale nel cruscotto!](*,)
     
  11. ciba

    ciba Secondo Pilota

    705
    31
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    6.043.274
    bmw cinesata con 4 ruote che girano
    beh..ce l'ha in firma che ha escluso tutto da mappa....prima o poi ci arrivo anche io...non x avere cv in più ma solo x la speranza che senza tutti gli intasamenti di fogna che ha si prolunghi un pò la vita del motore.........grande german!!!!
     
  12. simone 79

    simone 79 Aspirante Pilota

    9
    0
    2 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw525d eletta
    hai guadagnato qualcosa come prestazioni o consumi?:-s:-s hai solo tolto il fap o tutto scarico dritto?:rolleyes:
     
  13. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Puà essere vero come falso, ma se c'è una legge che dice "uccidere è reato", se tu ammazzi un pluriomicida faresti un favore alla società ma sei sempre in torto.

    Penso che questo sia palese.

    Non mi pare che qualcuno abbia mai detto che si possa tappare l'egr senza avere anomalie, salvo qualche software permissivo sulle euro3!

    Le macchine con un certo quantitativo di km è meglio godersele originali, se cercavi "sprint" in piu era meglio prendere una 535d!:wink:
     

Condividi questa Pagina