CD Changer che non parte....sara' il freddo? | BMWpassion forum e blog

CD Changer che non parte....sara' il freddo?

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da DAMI-R, 25 Gennaio 2010.

1. DAMI-R

DAMI-R Kartista

220
    0
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 530D E39 184CV
    Ogni giorno scopro qualche mistero sul mio nuovo acquisto...stamattina per la prima volta stavo provando il CD Changer nel baule e....sorpresa....non va...mi da sempre la scritta No Discs....Le prove le ho fatte in giardino con temperatura esterna sui +1....sulle istruzioni scrivono che con temperature basse il Cd Changer potrebbe avere problemi...mah...sara' appanata la lente?....Poi ho provato fare un'altro tentativo,cioe' dopo aver fatto breve giretto ho parcheggiato in garage dove la temperatura e sui 13 gradi....riprovato....ma nada de nada.....mi son riletto 3 volte tutto il libretto istruzioni ma non trovo la soluzione....Voi che mi consigliate?

2. Graziano_ga

Graziano_ga Secondo Pilota

700
    23
    6 Giugno 2007
    Reputazione:
    630
    BMW 520i TOURING
    Che tipo di CD Hai messo?? IL tuo CD CHANGER è uno di quelli che legge anche gli Mp3.

I cd che hai provato sono masterizzati o originali.

Se sono masterizzati e il tuo caricatore non legge mp3 assicurati che siano cd AUDIO e non CD DATI... la temperatura non centra niente, anche perchè se no quando prendo la macchina la mattina e ci sono -5 ° C il cd non dovrebbe funzionare...

Prova anche a verificare che i connettori siano tutti attaccati.. vedi anche dato che ci sei il fusibile del caricatore... proprio sul retro dove ci sono gli attacchi...

Facci sapere..

3. DAMI-R

DAMI-R Kartista

220
    0
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 530D E39 184CV
    Cd changer e marchiato Bmw,anche se mi sa che e della Pioneer...infilato 2 cd originali,presumo che i mp3 non li legga dato che l'auto ha10 anni,quando chiudi il portellino scorrevole dentro si sente un rumorino di funzionamento,ma sul display in abitacolo mi da' solo No discs....bo? Dove si trova il fusibile?Secondo Voi si possono ossidare i contatti?

4. DAMI-R

DAMI-R Kartista

220
    0
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 530D E39 184CV
    Quello della temperatura bassa, e' scritto sul libretto uso dell'autoradio e cd,con temperature prossime allo 0,si possono verificare malfunzionamenti....praticamente le Bmw vendute in Finlandia sono senza sorgente CD.....strana sta cosa....ma se scrive....

5. pieroesse

pieroesse Secondo Pilota

917
    20
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    5.498
    525TDS
    non è un problema di lente.

Se il messaggio è no discs, il caricatore non vede i cd, per qualche suo problema meccanico/elettronico.

Sarebbe un problema di lente se direbbe cose tipo "cd error" oppure stà in play ma non si sente niente e il tempo rimane a 00:00.

Il guasto è da ricercare altrove in questo caso...

6. DAMI-R

DAMI-R Kartista

220
    0
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 530D E39 184CV
    Grazie per la dritta...provero ad andare da uno che monta impianti su auto...vediamo se ne sa' piu' di me....

7. Gigi530dtouring

Gigi530dtouring Kartista

81
    2
    5 Luglio 2009
    Reputazione:
    67
    Bmw Z3 roadster 1.8
    Confermo...con una temperatura segnata dal termometro del e 39 di -12/14° per mme è stato quasi impossibile ascoltare cd....di 6 ne funzionavano solo 2/3!

8. 530dtour

530dtour Secondo Pilota

922
    61
    23 Aprile 2008
    Rimini
    Reputazione:
    63.400.750
    Ex 530d E60 218cv
    anche a me lo fa sulla mia 540i che è del 2002

però ho visto che si blocca il caricamento del disco e non è un problema di lettura (quindi escluderei il laser).......CON QUALCHE COLPO sul caricatore appena inserito il cassetto con i cd a volte parte poi va bene

cmq credo si possa sostituire con un cd changer di altra marca con adattatore....in passato su altra serie 5 avevo montato un JVC nuovo con adattatore e andava bene

9. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Si va di Alpine CH-S634 e modulo Bortesi e si ottiene un caricatore 6CD che legge anche gli MP3.

10. DAMI-R

DAMI-R Kartista

220
    0
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 530D E39 184CV
    Cosa vado a spendere x questa accopiata?

11. pieroesse

pieroesse Secondo Pilota

917
    20
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    5.498
    525TDS
    mah costerà 150€ il bauletto e un centinaio l' interfaccia...

bisogna chiedere i prezzi esatti però..

12. pieroesse

pieroesse Secondo Pilota

917
    20
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    5.498
    525TDS
    io toglierei il bauletto e metterei un interfaccia ipod...

13. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Discussione spostata nella sezione deputata.

14. chicco7171

chicco7171 Kartista

101
    0
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    bmw 530d
    Salve ho avuto anche io lo stesso problema qualche anno fà.....e riuscii a risolverlo. Smontai tutto il cd change e mi resi conto che usciva la scritta NO DISCK perche il cd non riusciva ad uscire dal portacd ed inserirsi nel suo alloggiamento per la lettura. In particolare notai che c'erano dei binari dove si spostava la meccanica e sui quali c'era una specie di grasso che con la stagione invernale era diventato più duro, pertanto, non faceva scorrere bene la meccanica. Pulii per bene questi binari e rimisi un po di grasso....la cosa è andata bene per diversi anni, ora mi si è ripresentato il problema. Appena avrò un po di tempo rifarò il lavoro. Saluti.

15. DAMI-R

DAMI-R Kartista

220
    0
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 530D E39 184CV
    Ottima dritta...appena ho un po' di tempo provo anch'io!

16. DAMI-R

DAMI-R Kartista

220
    0
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 530D E39 184CV
    ....mi sono arreso....l'ho portata da uno che monta impianti hi-fi e mi ha detto....bo....sara' vero....che specialmente se ha tanti anni e se e' stato tanto tempo fermo,si rovinano dei microswitch...bo...e che conviene mandarlo in assistenza,perche' era all'epoca un ottimo prodotto...me la dovrei cavare con 50- 70 euro....speriamo bene....montando uno nuovo compatibile invece andrei a spendere sui 350....

17. Pojus

Pojus Kartista

185
    12
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    309
    BMW M3 E46
    Mi accodo ai problemi, io di 6 CD ne ho caricati 5 e per tutto il periodo invernale è andato perfettamente (quindi escludo problema freddo) poi qualche giorno fa mi ha dato "NO DISCS" su tutti e non ha più letto nulla. Ora anche andando nel baule per estrarre i cd il supporto non esce. Quando premo il pulsante sento il tipico ronzio di funzionamento ma il cassettino non esce e il rumore si ferma. Ho provato a smuoverlo un minimo pensando ad un'inceppatura ma non ha dato segni di vita a parte il ronzio ogni volta che premo il tasto.

Avete consigli?

18. starr007

starr007 Aspirante Pilota

18
    0
    6 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X5 4.6IS
    salve ragazzi, anke io ho avuto stesso problema no disc pur mettendo tutti i cd originali. Preso dal nervoso non venendone a capo ho montato ipod con dension.Dopo un mese prendoun dosso e va via l'audio e sull'on board nessuna traccia dell'ingresso Cd-Ipod! Soluzione ? BMW mette uno spinotto del c.... che probabilmente dopo anni prende troppo gioco e non fa contatto.

19. orymagic

orymagic Aspirante Pilota

4
    0
    19 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    Ottimo suggerimento!=D>

Mi sai indicare un tutor su come smontare il tutto per far pulizia e manutenere il cd charger?

Grazie in anticipo.

20. Pojus

Pojus Kartista

185
    12
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    309
    BMW M3 E46
    Non so dirti se ci sono tutorial o guide per la questione, quello che mi è stato detto però è che per arrivare a smontare il cd charger c'e' da smontare praticamente mezzo baule cosa che mi ha fatto desistere dall'impresa...

Condividi questa Pagina