325 M54 sonde lambda

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da mc 007, 22 Maggio 2010.

  1. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

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    6 Febbraio 2007
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    320i coupè E36, C2 HDI
    può essere tutto, però con i guasti in memoria si parte andando per esclusione.

    l'auto perde colpi perchè ci sono mancate accensioni, quindi potrebbe essere anche uno stupidissimo sensore (tipo quello sull'albero motore), oppure una o più bobine, un'iniettore (che non difettano msi), il debimetro che regola male la miscelazione.

    per sicurezza comunque meglio aspettare ad avere il collettore di aspirazione in ordine, e poi vanno letti i guasti prima di cancellarli.

    a volte ci sono delle cose stupidissime che ci fanno impazzire.

    sapessi quante cose strane mi capitano a lavoro?
     
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  2. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

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    BMW E91 325I MSPORT
    ma ti è successo di nuovo e ne parli ocme se nulla fosse????

    cmq occhio che non sia il potenziometro dell'accelleratore che da falsi contatti e la macchina finisce in recovery

    mi capitò sull'alfa
     
  3. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

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    16 Aprile 2007
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    BMW E91 325I MSPORT
    io conosco uno che pareva che avesse il ponte posteriore con problemi grossi......

    ed invece era il deodorante nel cassettino che sbatteva #-o

    ehmmmmmm lo conoscete anche voi #-o#-o#-o:mrgreen:
     
  4. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

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    6 Febbraio 2007
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    320i coupè E36, C2 HDI
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    foto della Topaz con gli ASA?
     
  5. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

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    17 Aprile 2007
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    330xi Touring e46 '02
    Questo è impossibile, vuol dire che il meccanico sta usando un tester che non è pienamente compatibile OBDII :wink:

    Altrimenti considera che ogni errore ha un codice ben preciso, e se si è accesa la spia è per forza memorizzato.

    Se quando ti si è accesa eri a gas parzializzato, potrebbe essere il debimetro, in questi casi l'errore rilevato è "Mixture deviation". Di solito lo fa proprio quando si va con un filo di gas e marce alte.

    Altrimenti come diceva Cruel potrebbero essere mancate accensioni dipendenti ad es. dalle bobine...
     
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  6. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

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    330cd ///M Performance
    grazie ragazzi!

    che sistema di lettura guasti sarebbe consigliata?

    se mi ricordo bene la stavo tirando da un paio di km e tutto in un colpo si e' accesa la spia ed ha iniziato a perdere potenza

    poi anche avevo la sensazione che stentasse ad otrepassare i 200km/h
     
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  7. ilbmwista

    ilbmwista

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    9 Dicembre 2008
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    Bmw 320ci E46///M
    forse si tratta proprio di debimetro che ha fallato in quel momento...
     
  8. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

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    29 Aprile 2006
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    330cd ///M Performance
    mah,adesso tutto e' normale,anzi lo e' subito stata dopo la riaccensione,guido l'auto ogni giorno,ci do dentro in tutte le marce e tutto e' normale...vallo a capire

    sara' stato un disguido di 1 secondo...

    il mio meccanico ieri ha provato di tutto,giri bassi,medi ed alti,nessun problema,nessuno sbaglio

    insomma il problema non si sa' cosa possa essere
     
  9. ilbmwista

    ilbmwista

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    9 Dicembre 2008
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    mah!
     
  10. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

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    basta che vada bene e che non rompa+le scatole...
     
  11. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

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    Io spero che non sia una qualche punteria idraulica invece...può capitare che a volte qualcuna resti schiacciata e non recuperi il gioco valvola,in questo caso le valvole non lavorano bene,specie a regimi dai 5000giri in su..ed hai una perdita di potenza momentanea!Se fai la prova dei gas di scarico risulta tutto ok,idem la compressione...quanti km hai?:-k
     
  12. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

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    si tutto e' ok,hanno controllato tutto il possibile...120 000km(almeno scrive cosi',forse ne ha di +)

    il motore tira come un pazzo,non da segni di perdite,poi quel giorno l'ho tirata veramente forte,forse veramente con la temperatura e con la Shell V-Power si e' staccata una morchia aggiungendo che la tiravo tutto il tempo
     
  13. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

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    19 Marzo 2009
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    Bmw E34 520 24V
    Beh se stai sui 180-190km/h direi che è la velocità di crociera per il tuo 2500cc!ti ho segnalato le punterie idrauliche come possibile causa,perchè sono una rogna sui motori Bmw!io prima o poi vorrei sostituirle sulla mia!sai com'è...258.000km...costano 24,90euro l'una però!totale circa 500euro...ce ne sono 24!:evil:
     
  14. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

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    caruccie...forse quando la feci mappare gia' le lambde erano verso la morte come anche la valvola disa,poi le candele avevano abbastanza km...appena rimonto la nuova disa la faccio controllare dal mappatore
     
  15. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

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    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    ma la disa e stata cambiata ? i valori di adattamento sonde lambda sonoi state cancellate ?
     
  16. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

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    al momento la disa montata e' quella vecchia senza farfalla,in settimana monto quella nuova

    per i valori sonde non saprei,cosa bisogna fare?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Giugno 2010
  17. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

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    320i coupè E36, C2 HDI
    inizializzazione autoadattativi?
     
  18. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

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    cosa significa Carlo?
     
  19. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

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    320i coupè E36, C2 HDI
    scusa Michele ma mi stavo preparando per uscire, ed ora sono super di corsa.

    comunque è una procedura che si fa tramite iol banco diagnosi.

    se non l'ha fatto chi ti ha cambiato le sonde è meglio che si dia all'ippica.

    io non ci ho pensato, lo davo per scontato fino al post di atd che mi ha messo in allarme.

    deve azzerare appunto tramite adiagnosi gli autodattativi del motore, poi c'è la procedura di inizializzazione degli stessi.

    l'auto memorizza il deterioramento dei pezzi e autoadatta i suoi parametri.

    se tu cambi qualcosa vanno inizializzati e l'auto deve ri apprendere questi dati in automatico.

    ed esempio su peugeot da motore freddo su mette in moto e si lascia al minimo senza accelerare e senza attivare gli elementi di consumo elettrici fino all'attivazione della ventola.

    a qual punto un giro di prova con interruzione dell'iniezione per almeno 6 secondi in 3 o 4° marcia.

    di volta in volta me lo dice il banco come fare tale procedura.
     
  20. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

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    29 Aprile 2006
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    mai sentito,non lo sapevo,domani chiedo
     

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