Il Club delle Sportive | Pagina 479 | BMWpassion forum e blog

Il Club delle Sportive

Discussione in 'Altre corse e competizioni' iniziata da Razor9310, 31 Agosto 2009.

  1. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    strano che sulla gts la bmw non abbia mantenuto il flottante :-k

    se va così bene perchè ha messo un pluripompante ?

    mistero :lol:
     
  2. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    No, no, hai ragione. E' tutto vero, ma a parità di essere in condizioni statiche, ovvero con le pastiglie a contatto con il disco e circuito in pressione. Ma durante il moto di accostamento, se ho un maggiore volume, la pressione non sarà più costante ma scenderà, e per questo anche la forza trasmissibile.
     
  3. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Complimenti per il tono che hai utilizzato, chi mi credo di essere?

    Uno che gira in pista con la M3 con le flottanti e che fa i tempi di macchine molto più blasonate on le pinze radiali fisse.

    Probabilmente perchè per andare forte bisogna usare poco i freni...

    Una GT3 non l'ho comprata e non la comprerò mai non per una questione di soldi, anzi ti ringrazio per avermi fatto i conti in tasca, ma semplicemente perchè IMHO è un'auto sbagliata con il motore nel bagagliaio.
     
  4. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    ti stimo! :lol:
     
  5. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    L'obiettivo della GT3 era la riduzione di peso, l'impianto montato sulla GTS pesa il 30% in meno, sono circa 15kg in meno in tutto.
     
  6. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    quotone.

    e ve lo dice uno che da quel moderatore è stato bannato 4 volte :lol::lol:
     
  7. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Ragazzi mi sembra che si stia facendo un gran polverone solo per far prevalere le proprie convinzioni su quelle degli altri interlocutori. Vi prego di riportare la discussione sui binari del rispetto reciproco e dell'equilibrio. Son certo che tutti si possa continuare a discorrere tranquillamente e civilmente a prescindere dalle proprie convinzioni ed esperienze.
     
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ma non si sa com'è poi ti riammette sempre.
     
  9. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    Questo forse può essere vero su strada, ma non puoi negare che una gt3 sia una macchina molto efficace in pista.

    pio se vogliamo parlare di rapporto spesa/resa credo che la M3 non la batte nessuno, sopratutto xke con poche modifiche (olio freni, pagid, camper, e centralina) si fa valere anche in pista, ma sempre a livelli un inferiori a una gt3, sempre IMHO :wink:
     
  10. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    nicola,

    qua di sbagliato non è la posizione del motore

    ma la convinzione che un compromesso (cit. razor) possa essere meglio di una vettura specifica. :wink:
     
  11. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    perchè così sone le regole di quresto forum.
     
  12. Lore Pt

    Lore Pt Amministratore Delegato BMW

    3.534
    166
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    7.669
    Ex 320ci e46,320d e91,123d now Z3 2.2i
    ...Scusate, non ho resistito! :mrgreen:

    Nel rapporto spesa/resa non dimenticherei la GT-R.
     
  13. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Per me e dico per me, un'auto specifica non dovrebbe avere un motore a sbalzo posteriore ed il mcpherson anteriore.
     
  14. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    I camper in pista si fanno valere???

    [​IMG]

    Ok, è per sdrammatizzare...:lol::lol::lol:
     
  15. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    ma te statte zitto che ha nardò tonno le gt3 se le mangiava a colazione...:cool: poi non capisco perchè ci si deve offendere... ognuno e libero di elogiare la propria auto, e ognuno e libero di dire il contrario.. ma perchè usare certi toni????? bo avvolte proprio non capisco...

    per 997s se sei stato bannato 4 volte un motivo ci sarà... quindi hai ben visto che litigare e provocare non porta da nessuna parte... non sarebbe meglio comunicare tutti da persone civili? dai che non e così difficile:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Sospensioni mcpherson però, se costruite bene, sono efficaci tanto quanto schemi più complessi.

    Ricordiamoci che le WRC hanno mcpherson anteriori e posteriori e qua si parla ancora di auto stradali:wink:.
     
  17. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    :haha:haha:haha
     
  18. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    =D> (non trovavo l'emoticon con il pollice in alto)
     
  19. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    :lol::lol::lol::lol: pardon volevo scrivere camber
     
  20. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Il confronto con la GT3 è nato sui freni e lì rimane circoscritto, la M3 sta alla GT3 come una Panda ad una Elise.
    Per poter dire che una macchina è efficace, bisognerebbe avere un metro di paragone, la verità è che la GT3 fino a qualche tempo fa era l'unica casa seria che faceva delle auto pronto-track day.

    Poi ha iniziato la M3 con la Csl e ora con la GTS, la Ferrari con la 360CS e la Scuderia, la GT-R, la Exige Cup e la Porsche si è subito ridimensionata.
     

Condividi questa Pagina