Buongiorno a tutti, come da titolo vorrei apportare delle leggere modifiche alla mi E46 Berlina.... Gli interni della mia piccola sono chiari..sediolini e parte bassa del cruscotto e rivestimenti portiere grigio chiaro, leggermente nell'azzurro, parte alta del cruscotto nera.. modanature simil fibra di carbonio.. Bene..mi sono deciso a riverniciare le modanature eliminando quella plastica di rivestimento e voglio farle nero lucido..che ne pensate?? In più volevo riverniciare nero lucido anche la zona del tunnel centrale con il cassettino del posacenere e il cassettino superiore..ma come si elimina il rivestimento di gomma dalla zona? devo utilizzare lo stesso metodo delle modanature?? e secondo voi la scelta di fare questi particolari nero lucido come la vedete??
per le modanature ok...diventerebbero la versione "piano black"...per il resto io lascerei stare.... sono bellle così opache
Si sono bellissime..ma le ho graffiate tutte, ed in maniera molto profonda..quindi avevo letto di quella gomma spray da applicare, ma dato che mi trovo a fare le modanature facevo anche quello..sarà difficile eliminare la pellicola di gomma da quel pezzo?
ciao Mario, secondo me potresti valutare di sostituire il tunnel centrale con uno nuovo, se davvero così rovinato come dici. non mi sembr abbia un costo proibitivo persino in concessionario, forse su ebay lo porti via a meno di 50€ http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=AV72&mospid=47634&btnr=51_3241&hg=51&fg=35&hl=47
Grazie per l'info..ma io non parlo del tunnel centrale, ma del vano portaoggetti e ceneriera che si trova davanti al cambio..praticamente la zona che si trova tra il cambio e l'autoradio/clima.. e questi due sportellini sono ricoperti da una pellicola di gomma..non sono sicuro però sia la stessa delle modanature, per questo chiedo se qualcuno può illuminarmi su questo dubbio
Ciao Mario .... penso proprio che sia lo stesso materiale ..sopprattuto sicuro dei braccioli,ma ti assicuro che non è facile toglierlo
nella mia la pellicola di gomma oserei dire che vien via da sola...in alcuni punti non c é più,e seci vado con le dita vien via come la pelle di un serpente(eccellente qualita x una bmw).sotto é plastca nera
se vuoi spendere 3-4 mila euro te lo dico... è della conce di mio fratello...l'ha portato a casa un paio di giorni e ne ho approfittato
metti che 3-4 mila euro costa l'intera valigetta con i vari colori, stucchi e altro..dovrei sentire un solo flaconcino di aggrapante e colore quanto costano...ma ho paura sulle 50 cad...
ragazzi, mi acingo ad effettuare il lavoro..mi sono deciso, vernicero tutto nero lucido, sia le modanature che il porta oggetti che si trova tra il cambio e il clima..una sola curiosità..ma per effettuare tutto il lavoro quanto tempo mi ci vorrà? giosto per regolarmi quanto tempo devo tenere la macchina smontata e quindi fondamentalmente ferma in garage :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />..tra una mano e l'altra quanto tempo devo far asciugare? Grazie a tutti siete come sempre disponibilissimi!!